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<blockquote data-quote="stafano" data-source="post: 6955738" data-attributes="member: 153311"><p>replico in quanto ho una mtb, una gravel e ho fatto viaggi di più giorni con una mtb con borse e gomme scorrevoli,</p><p>la mtb con gomme scorrevoli va ovunque, anche su sterrato basta moderare la velocità in discesa, ma ha il difetto che il manubrio flat consente solo una presa e sei poco aereodinamico con le braccia larghe.</p><p>La gravel su asfalto e sterrato compatto scorre che è una meraviglia rispetto alla mtb, quando la strada diventa sconnessa rimpiangi la mtb e fai più fatica, è fondamentale conoscere il percorso se vai con la gravel, un giro relax fatto in mtb potrebbe diventare una faticaccia tremenda (vissuto sulla mia pelle per fare lo sborone)</p><p>Se fai mtb regolarmente e il tecnico lo mastichi ti accorgi che una gravel può affrontare passaggi non banali, devi andare pianissimo tipo che a piedi fai prima e avere buon equilibrio, ripeto passaggi di tecnico, se vuoi fare una discesa di un trail con la gravel ti servono due o tre schiene di ricambio perchè i colpi che prendi son tremendi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stafano, post: 6955738, member: 153311"] replico in quanto ho una mtb, una gravel e ho fatto viaggi di più giorni con una mtb con borse e gomme scorrevoli, la mtb con gomme scorrevoli va ovunque, anche su sterrato basta moderare la velocità in discesa, ma ha il difetto che il manubrio flat consente solo una presa e sei poco aereodinamico con le braccia larghe. La gravel su asfalto e sterrato compatto scorre che è una meraviglia rispetto alla mtb, quando la strada diventa sconnessa rimpiangi la mtb e fai più fatica, è fondamentale conoscere il percorso se vai con la gravel, un giro relax fatto in mtb potrebbe diventare una faticaccia tremenda (vissuto sulla mia pelle per fare lo sborone) Se fai mtb regolarmente e il tecnico lo mastichi ti accorgi che una gravel può affrontare passaggi non banali, devi andare pianissimo tipo che a piedi fai prima e avere buon equilibrio, ripeto passaggi di tecnico, se vuoi fare una discesa di un trail con la gravel ti servono due o tre schiene di ricambio perchè i colpi che prendi son tremendi. [/QUOTE]
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