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Nuova Canyon Ultimate CF EVO
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<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 6587656" data-attributes="member: 6633"><p>Io non ho parlato di 50 però. Su una bici del genere già sarebbero un pò "limite". Ho detto 40/45. E ripeto parlo per il mio uso. A me una bici da salita pura non interessa, nè sono un grammomaniaco che me ne vengo nelle mutande ad avere sotto al cul una bici da 6 kg. Avendo provato sia bici con ruote da salita pura che la Aeroad ad esempio (bici eccellente la Aeroad), posso dirti che ad andatura elevata e costante, una Aeroad fa paura (ne avevo provata una con le ruote da 64 e un'altra con le 58 o 60, ora non ricordo). Però nei cambi di ritmo credo che una bici più scattante e reattiva di una Aeroad, come potrebbe essere una Ultimate, renda addirittura meglio....con le ruote giuste però. Non certo con delle 60 che non c'entrano nulla con una Ultimate, però delle 40/45 sono un perfetto compromesso per cui sfrutti la bici da salita molto bene in salita e la sfrutti ottimamente anche in altre situazioni in cui una bici troppo leggera e con ruote bassissimo profilo diventa penalizzante.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 6587656, member: 6633"] Io non ho parlato di 50 però. Su una bici del genere già sarebbero un pò "limite". Ho detto 40/45. E ripeto parlo per il mio uso. A me una bici da salita pura non interessa, nè sono un grammomaniaco che me ne vengo nelle mutande ad avere sotto al cul una bici da 6 kg. Avendo provato sia bici con ruote da salita pura che la Aeroad ad esempio (bici eccellente la Aeroad), posso dirti che ad andatura elevata e costante, una Aeroad fa paura (ne avevo provata una con le ruote da 64 e un'altra con le 58 o 60, ora non ricordo). Però nei cambi di ritmo credo che una bici più scattante e reattiva di una Aeroad, come potrebbe essere una Ultimate, renda addirittura meglio....con le ruote giuste però. Non certo con delle 60 che non c'entrano nulla con una Ultimate, però delle 40/45 sono un perfetto compromesso per cui sfrutti la bici da salita molto bene in salita e la sfrutti ottimamente anche in altre situazioni in cui una bici troppo leggera e con ruote bassissimo profilo diventa penalizzante. [/QUOTE]
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