Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Colnago C68 Allroad
Testo
<blockquote data-quote="Adelmor" data-source="post: 7310327" data-attributes="member: 137957"><p>Con che logica tecnica asserisci che costruire una bici leggera richieda più ricerca e costi di ricerca più elevati rispetto a una moto o auto a tal punto dai giustificare questi prezzi di vendita lo sai solo tu. Forse sei un ingegnere progettista o ingegnere che analizza i costi di produzione industriale.</p><p>A me non risulta reale quanto tu asserisci sopra.</p><p></p><p>Costo materia prima è superiore nelle auto e nelle moto.</p><p>Costo sviluppo direi anche visto che una nuova auto o moto richiede tempi piuttosto lunghi di sviluppo e costruzione, per non dire i costi delle linee produttive e macchinari, costi per il cambio degli stampi lamiere e modelli fusioni e via discorrendo....</p><p>Numero dei componenti è superiore sia sulle moto che sulle auto.</p><p>Costo delle batterie anche</p><p>Costo di tutte le approvazioni sulla sicurezza e omologazioni non sono da meno</p><p>E si potrebbe continuare....</p><p></p><p>Poi ci sono orologi che costano solo qualche centinaio di euri e orologi che veramente costano cifre incredibili, ma entriamo nel settore del lusso o del collezionismo.</p><p></p><p>Le bici top a questi prezzi sono decisamente un prodotto di lusso, il prezzo di vendita forse non è allineato al costo industriale e di sviluppo. Per esempio se un brand vince anche grazie alle gambe del professionista il prezzo sale.</p><p></p><p>Visto che facciamo tanti paragoni su diversi prodotti, tipo la F1 con la bici del professionista, allora si potrebbe farlo con gli sci dicendo che se acquistiamo il top di gamma poi abbiamo lo sci uguale al campione. Balle, forse solo la grafica è uguale e qualche altro dettaglio, il marketing fa il resto.</p><p>Poi se una persona si sente appagato con la bici da 15K di euro e se lo può permettere, bene che l acquisti specialmente se è un prodotto Italiano. Economia circolare che fa molto bene a tutti.</p><p></p><p></p><p>Viva il made in Italy!.</p><p></p><p>Saluti</p><p></p><p>Adelmo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Adelmor, post: 7310327, member: 137957"] Con che logica tecnica asserisci che costruire una bici leggera richieda più ricerca e costi di ricerca più elevati rispetto a una moto o auto a tal punto dai giustificare questi prezzi di vendita lo sai solo tu. Forse sei un ingegnere progettista o ingegnere che analizza i costi di produzione industriale. A me non risulta reale quanto tu asserisci sopra. Costo materia prima è superiore nelle auto e nelle moto. Costo sviluppo direi anche visto che una nuova auto o moto richiede tempi piuttosto lunghi di sviluppo e costruzione, per non dire i costi delle linee produttive e macchinari, costi per il cambio degli stampi lamiere e modelli fusioni e via discorrendo.... Numero dei componenti è superiore sia sulle moto che sulle auto. Costo delle batterie anche Costo di tutte le approvazioni sulla sicurezza e omologazioni non sono da meno E si potrebbe continuare.... Poi ci sono orologi che costano solo qualche centinaio di euri e orologi che veramente costano cifre incredibili, ma entriamo nel settore del lusso o del collezionismo. Le bici top a questi prezzi sono decisamente un prodotto di lusso, il prezzo di vendita forse non è allineato al costo industriale e di sviluppo. Per esempio se un brand vince anche grazie alle gambe del professionista il prezzo sale. Visto che facciamo tanti paragoni su diversi prodotti, tipo la F1 con la bici del professionista, allora si potrebbe farlo con gli sci dicendo che se acquistiamo il top di gamma poi abbiamo lo sci uguale al campione. Balle, forse solo la grafica è uguale e qualche altro dettaglio, il marketing fa il resto. Poi se una persona si sente appagato con la bici da 15K di euro e se lo può permettere, bene che l acquisti specialmente se è un prodotto Italiano. Economia circolare che fa molto bene a tutti. Viva il made in Italy!. Saluti Adelmo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Colnago C68 Allroad
Alto
Basso