Nuova fissa in arrivo, dubbi

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
50
Palermo
Visita sito
Lo so ormai e' tardi, ma mi comprenderete lo stesso :-)
La nuova fissa e' in arrivo. Telaio e ruote sono gia' in viaggio, il resto della componentistica sono da prendere ma non ci sono problemi.
Il dubbio e' la taglia.
Alla fine ho preso il Cinelli Gazzetta e ho riflettuto a lungo tra la taglia 54 e la 56. Ho scelto la 56 in quanto la bdc e' 55 e la vecchia fissa aveva il tubo verticale di misura 56 cm da incrocio con l'orizzontale a centro del M/C. Io sono 1.75 con cavallo 82, forse era meglio la 54? Io credo di poter recuperare molto giocando con l'altezza sella e la lunghezza della pipa, ma finche' non ce l'ho in mano, i dubbi restano.
Grrrrr........ mi aspettano 2-3 giorni di dubbi :wacko:

Pero' mi verra' troppo bella!!!!!! (spero). A proposito: La catena 1/8" anodizzata nera, si trova? Io non ci sono riuscito. Al limite sara' lo sporco a renderla del colore che mi serve :mrgreen:

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Lo so ormai e' tardi, ma mi comprenderete lo stesso :-)
La nuova fissa e' in arrivo. Telaio e ruote sono gia' in viaggio, il resto della componentistica sono da prendere ma non ci sono problemi.
Il dubbio e' la taglia.
Alla fine ho preso il Cinelli Gazzetta e ho riflettuto a lungo tra la taglia 54 e la 56. Ho scelto la 56 in quanto la bdc e' 55 e la vecchia fissa aveva il tubo verticale di misura 56 cm da incrocio con l'orizzontale a centro del M/C. Io sono 1.75 con cavallo 82, forse era meglio la 54? Io credo di poter recuperare molto giocando con l'altezza sella e la lunghezza della pipa, ma finche' non ce l'ho in mano, i dubbi restano.
Grrrrr........ mi aspettano 2-3 giorni di dubbi :wacko:

Pero' mi verra' troppo bella!!!!!! (spero). A proposito: La catena 1/8" anodizzata nera, si trova? Io non ci sono riuscito. Al limite sara' lo sporco a renderla del colore che mi serve :mrgreen:

Non ti invidio... io non ho dormito una settimana... alla fino ho scelto la taglia che + si avvicinava alla bdc, "solo" 1/2 cm di differenza

papapanzer

Novellino
18 Dicembre 2009
88
1
Milano/Valtellina
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9 + Wilier Izoard
Quella della fissa è una tentazione che ho da più di un anno, non so quanto riesco a resistere ancora :mrgreen:
Comunque il mio meccanico ne tiene una in esposizione: una Gazzetta fucsia (o blu non ricordo) con due spinergy bianche:-x Devo dire che vista dal vivo fa tutta un'altra figura rispetto a come sembrava in foto. Veramente bella

Classifica generale Winter Cup 2024