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Nuova Focus Izalco Max: Make you Faster
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<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 7431646" data-attributes="member: 113143"><p>Questa bici mi pare proprio che vada a prendere a prestito a piene mani il linguaggio di altri brand. Per dire, se vedo una bici Trek (per dire un marchio a caso) riconosco dei piccoli particolari qua e la' che mi fanno capire che e' una Trek. Se guardo sta bici, mi pare di vedere tanti particolari che sanno di altri marchi (tra Colnago e Cannondale, direi, poi ovviamente la pipa che e' una scopiazzatura che manco alle elementari..), come pure le colorazioni "meta' e meta'" che stanno facendo tanti altrri.</p><p></p><p>Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale.</p><p></p><p>Poi eh, pure le robe sull'aerodinamica (parlando di linguaggio di marketing), le forme naca e compagnia cantante e' roba che gli altri marchi han tirato fuori gia' due generazioni fa. E se dovessi far finta che per l'amatore conta scegliere una bici aerodinamica, direi che stiamo tranquilli che questa Focus in galleria del vento sara' piu' lenta di una SL8.</p><p></p><p>Quindi di che risparmio di prezzo stiamo parlando? Abbiamo una bici che vale meno e che dunque costa meno. Ci mancherebbe che costasse come una S-Works, gia' il peso (tangibile) e' molto piu' alto, poi probabilmente anche l'aerodinamica (non tangibile, purtroppo) sara' indietro.</p><p></p><p>Insomma, la bici sara' buona, ma abbastanza pigri e indietro quelli della Focus.</p><p></p><p>*<span style="font-size: 9px">avviso: io penso che nessuno debba scegliere la bici ne' in base al peso ne' in base all'aerodinamica. Scrivo solo perche' leggo tanti osannare quanto questa Focus sia un affarone, mentre io credo semplicemente costi meno perche' "valga" meno. Che poi agli atti pratici per un amatore tutto cio' non conti e' un altro discorso. </span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 7431646, member: 113143"] Questa bici mi pare proprio che vada a prendere a prestito a piene mani il linguaggio di altri brand. Per dire, se vedo una bici Trek (per dire un marchio a caso) riconosco dei piccoli particolari qua e la' che mi fanno capire che e' una Trek. Se guardo sta bici, mi pare di vedere tanti particolari che sanno di altri marchi (tra Colnago e Cannondale, direi, poi ovviamente la pipa che e' una scopiazzatura che manco alle elementari..), come pure le colorazioni "meta' e meta'" che stanno facendo tanti altrri. Per non parlare del peso che e' ben poco eclatante, ti vendono la 9.series come ultra super top di gamma, quando pesa 865g. Una Specialized SL8 telaio non S-Works pesa probabilmente uguale e costa probabilmente uguale. Poi eh, pure le robe sull'aerodinamica (parlando di linguaggio di marketing), le forme naca e compagnia cantante e' roba che gli altri marchi han tirato fuori gia' due generazioni fa. E se dovessi far finta che per l'amatore conta scegliere una bici aerodinamica, direi che stiamo tranquilli che questa Focus in galleria del vento sara' piu' lenta di una SL8. Quindi di che risparmio di prezzo stiamo parlando? Abbiamo una bici che vale meno e che dunque costa meno. Ci mancherebbe che costasse come una S-Works, gia' il peso (tangibile) e' molto piu' alto, poi probabilmente anche l'aerodinamica (non tangibile, purtroppo) sara' indietro. Insomma, la bici sara' buona, ma abbastanza pigri e indietro quelli della Focus. *[SIZE=1]avviso: io penso che nessuno debba scegliere la bici ne' in base al peso ne' in base all'aerodinamica. Scrivo solo perche' leggo tanti osannare quanto questa Focus sia un affarone, mentre io credo semplicemente costi meno perche' "valga" meno. Che poi agli atti pratici per un amatore tutto cio' non conti e' un altro discorso. [/SIZE] [/QUOTE]
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