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Nuova Giant TCR 2021
Testo
<blockquote data-quote="matteof93" data-source="post: 6644244" data-attributes="member: 18465"><p>Cosa c'entra con quello che ho scritto io? Ho detto una cosa molto semplice: secondo me quelli veramente bravi lavorano altrove (Airbus, Boeing, Ferrari, Lockheed Martin ecc.), non per chi produce bici. Poi è ovvio che anche nei team di R&D dei marchi grossi (Giant, Trek, Specialized) ci siano comunque ottimi ingegneri che sicuramente sviluppano roba utilissima per il settore ciclo, ma secondo me il top del top lavora altrove.</p><p></p><p> Detto questo, ribadisco che non so quanto un amatore possa percepire la differenza tra tecnologie diverse nelle seguenti ipotetiche condizioni:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">l'amatore non è in grado di portare il materiale al limite</li> <li data-xf-list-type="ul">due componenti diversi, di cui uno coperto magari da brevetto, non evidenziano poi caratteristiche così diverse nell'uso reale</li> </ul><p>Nel caso dell'OCLV, non sono informato su cosa sia. Ho letto sopra che riguarda un metodo ottimizzato per compattare le fibre e ottenere meno vuoti planari nel carbonio. Benissimo, in quel caso acquisto un prodotto del genere non perchè mi dà qualcosa in più su strada ma perchè voglio un oggetto realizzato con un processo produttivo di qualità superiore (che poi potrebbe tradursi in maggiori prestazioni, perchè è chiaro che vuoti planari riducono la rigidità della struttura).</p><p></p><p>Per il resto, ritengo tanta altra roba del settore ciclo (così come anche in molti altri ambiti) puro marketing.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="matteof93, post: 6644244, member: 18465"] Cosa c'entra con quello che ho scritto io? Ho detto una cosa molto semplice: secondo me quelli veramente bravi lavorano altrove (Airbus, Boeing, Ferrari, Lockheed Martin ecc.), non per chi produce bici. Poi è ovvio che anche nei team di R&D dei marchi grossi (Giant, Trek, Specialized) ci siano comunque ottimi ingegneri che sicuramente sviluppano roba utilissima per il settore ciclo, ma secondo me il top del top lavora altrove. Detto questo, ribadisco che non so quanto un amatore possa percepire la differenza tra tecnologie diverse nelle seguenti ipotetiche condizioni: [LIST] [*]l'amatore non è in grado di portare il materiale al limite [*]due componenti diversi, di cui uno coperto magari da brevetto, non evidenziano poi caratteristiche così diverse nell'uso reale [/LIST] Nel caso dell'OCLV, non sono informato su cosa sia. Ho letto sopra che riguarda un metodo ottimizzato per compattare le fibre e ottenere meno vuoti planari nel carbonio. Benissimo, in quel caso acquisto un prodotto del genere non perchè mi dà qualcosa in più su strada ma perchè voglio un oggetto realizzato con un processo produttivo di qualità superiore (che poi potrebbe tradursi in maggiori prestazioni, perchè è chiaro che vuoti planari riducono la rigidità della struttura). Per il resto, ritengo tanta altra roba del settore ciclo (così come anche in molti altri ambiti) puro marketing. [/QUOTE]
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