Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Giant TCR 2021
Testo
<blockquote data-quote="Giantista" data-source="post: 6644288" data-attributes="member: 122535"><p>i brevetti servono a certificare il materiale, non ho mai parlato di prestazioni migliori, ma di risposte diverse e dunque costi più alti per prove (quel tipo di carbonio costa 150€/mq) e costi di laboratori di ricerca.</p><p></p><p>Il telaio TCR SL di Giant, soltanto col modello 2021, è riuscita ad avvicinarsi al peso del telaio Emonda SLR 7 2019, fino all'anno scorso differivano di ben 200 grammi!</p><p></p><p>Oggi c'è da chiedersi cos'abbia fatto Giant a quel carbonio per eliminare quei 140grammi, che sono tantissimi su un telaio!</p><p></p><p>La risposta è che 65 grammi li ha limati soltanto dalla verniciatura adottando un nuovo metodo... ma anche togliendo molte grafiche e rendendole minimal (questo non l'hanno detto però).</p><p></p><p>Per alleggerire quel carbonio dei restanti 75gr avranno fatto tantissime prove mantenendo inalterata la qualità dei materiali (che sono garantiti a vita) e, quindi, non mi meraviglierei di vedere costi molto più alti, sul solo telaio, nonostante la crisi. Poi se riuscissero a tenerli in linea con i modelli precedenti sarebbe fantastico.</p><p></p><p>p.s. grammi corretti dopo aver riletto l'articolo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Giantista, post: 6644288, member: 122535"] i brevetti servono a certificare il materiale, non ho mai parlato di prestazioni migliori, ma di risposte diverse e dunque costi più alti per prove (quel tipo di carbonio costa 150€/mq) e costi di laboratori di ricerca. Il telaio TCR SL di Giant, soltanto col modello 2021, è riuscita ad avvicinarsi al peso del telaio Emonda SLR 7 2019, fino all'anno scorso differivano di ben 200 grammi! Oggi c'è da chiedersi cos'abbia fatto Giant a quel carbonio per eliminare quei 140grammi, che sono tantissimi su un telaio! La risposta è che 65 grammi li ha limati soltanto dalla verniciatura adottando un nuovo metodo... ma anche togliendo molte grafiche e rendendole minimal (questo non l'hanno detto però). Per alleggerire quel carbonio dei restanti 75gr avranno fatto tantissime prove mantenendo inalterata la qualità dei materiali (che sono garantiti a vita) e, quindi, non mi meraviglierei di vedere costi molto più alti, sul solo telaio, nonostante la crisi. Poi se riuscissero a tenerli in linea con i modelli precedenti sarebbe fantastico. p.s. grammi corretti dopo aver riletto l'articolo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Giant TCR 2021
Alto
Basso