Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Giant TCR 2021
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 6644373" data-attributes="member: 10256"><p>in realtà tra i soli telai grezzi la differenza rimane intorno a 100gr, forse più.</p><p>Giant ha lavorato anche su ferramenta, reggisella, forcella e vernice. riuscendo a contenere il gap con trek a pochi gr.</p><p>Va detto che un telaio Giant ha un altra consistenza e solidità in mano rispetto ad un trek. La emonda slr è impressionante, ne ho una. a pizzico i tubi flettono sotto le dita.</p><p>Comunque in parte è spiegato come Giant ha fatto,:utilizzando un nuovo carbonio con filamenti più sottili, più rigido e leggero e robot, taglio preciso dei fogli, limitando l'eccesso di materiale nelle zone di giunzione dei fogli. trovi qualcosa <a href="https://bikerumor.com/2020/04/13/2021-giant-tcr-lightweight-carbon-road-bike-is-ready-to-get-back-to-racing-whenever-were-allowed-to-race-again/" target="_blank">qua</a> e <a href="https://road.cc/content/tech-news/giant-unveils-2021-tcr-fastest-tcr-ever-272521" target="_blank">qua</a></p><p></p><p><em>Part of the TCR Advanced SL's stiffness-to-weight gain is said to be down to an upgrade in materials. Whereas 30% of the carbon-fibre used is Toray T800, as before, the remaining 70% is a new higher modulus filament that's stiffer and lighter. Giant produces everything in-house, right down to the carbon-fibre used. </em></p><p><em>The previous generation TCR Advanced SL was made from 360-380 swatches of carbon fibre that were 'cookie cut' to shape. That method is what it sounds like: a sheet of carbon has a cutter pressed onto it to produce the individual swatches. Someone then arranges these swatches in a mould.</em></p><p><em>Each new TCR Advanced SL frame is made from over 500 swatches that are laser cut to size, which is a more accurate system that allows tighter tolerances. </em></p><p><em>About 150 of the smallest swatches for the TCR Advanced SL are now laid up by robot (which is tech that's not used for the more affordable options). Again, this allows for greater precision meaning that less material can be used, hence a lower weight.</em></p><p><em></em></p><p><em>More weight is saved in the paint process. Seven or eights layers of paint is the norm but Giant has cut that to just three. This ThinLine Finishing Technology accounts for a saving of about 65g across the frame and fork.</em></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 6644373, member: 10256"] in realtà tra i soli telai grezzi la differenza rimane intorno a 100gr, forse più. Giant ha lavorato anche su ferramenta, reggisella, forcella e vernice. riuscendo a contenere il gap con trek a pochi gr. Va detto che un telaio Giant ha un altra consistenza e solidità in mano rispetto ad un trek. La emonda slr è impressionante, ne ho una. a pizzico i tubi flettono sotto le dita. Comunque in parte è spiegato come Giant ha fatto,:utilizzando un nuovo carbonio con filamenti più sottili, più rigido e leggero e robot, taglio preciso dei fogli, limitando l'eccesso di materiale nelle zone di giunzione dei fogli. trovi qualcosa [URL='https://bikerumor.com/2020/04/13/2021-giant-tcr-lightweight-carbon-road-bike-is-ready-to-get-back-to-racing-whenever-were-allowed-to-race-again/']qua[/URL] e [URL='https://road.cc/content/tech-news/giant-unveils-2021-tcr-fastest-tcr-ever-272521']qua[/URL] [I]Part of the TCR Advanced SL's stiffness-to-weight gain is said to be down to an upgrade in materials. Whereas 30% of the carbon-fibre used is Toray T800, as before, the remaining 70% is a new higher modulus filament that's stiffer and lighter. Giant produces everything in-house, right down to the carbon-fibre used. The previous generation TCR Advanced SL was made from 360-380 swatches of carbon fibre that were 'cookie cut' to shape. That method is what it sounds like: a sheet of carbon has a cutter pressed onto it to produce the individual swatches. Someone then arranges these swatches in a mould. Each new TCR Advanced SL frame is made from over 500 swatches that are laser cut to size, which is a more accurate system that allows tighter tolerances. About 150 of the smallest swatches for the TCR Advanced SL are now laid up by robot (which is tech that's not used for the more affordable options). Again, this allows for greater precision meaning that less material can be used, hence a lower weight. More weight is saved in the paint process. Seven or eights layers of paint is the norm but Giant has cut that to just three. This ThinLine Finishing Technology accounts for a saving of about 65g across the frame and fork.[/I] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Giant TCR 2021
Alto
Basso