Sarà strana, sarà anche tamarra, ma questa è una di quelle bici che davvero fa battere il cuore già solo a guardarla.
Quoto. Tamarra come solo la Dogma sa esserlo. Ma si sà, de gustibus…
Anche io girerei consapevole della sua bruttezza, ma assolutamente non imbarazzato. Del resto è una bici che piace ai più, anche se la troverei orribile farei un figurone, fintanto che resta una novità perlomeno...Sarei imbarazzato a farmi vedere in giro con una bici così brutta..... Inguardabile
Ma cosi' non ha senso. Il modulo specifico ("quanto flette a parita' di peso") e' rilevante quando le forze in gioco sono dovute principalmente al peso dell'oggetto stesso. Di certo non e' il caso della bici. Io tutta questa mania del peso non l'ho mai capita, conta solo per chi abita al 20o piano senza ascensore.Ma è quello che accade da sempre: i telai sono più leggeri conservando la stessa rigidezza. Al "più rigido del n %" sarebbe sempre da aggiungere "a parità di peso".
Quindi anche Pinarello si é convertita ai dischi, solo qualche anno fa diceva che non era interessata...
leggendo tra le righe il concentrato di marketing del comunicato Pinarello, quello che si capisce è che la versione rim è più leggera e più aerodinamica, i 2 parametri fondamentali di una bici da corsa
le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"Ho una grossa difficoltà a capire un concetto.
Quando ci sono delle presentazioni commerciali.
Immediatamente Marketing=Anticristo..
Probabilmente è dovuto ad un algoritmo intrinseco al Forum
Ma infatti.le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"
però c'è il rischio che abbia ancora più successo!
se ti riferisci a me, non credo che il marketing sia il male assoluto, credo che renda più difficile capire la realtà.Ho una grossa difficoltà a capire un concetto.
Quando ci sono delle presentazioni commerciali.
Immediatamente Marketing=Anticristo..
Probabilmente è dovuto ad un algoritmo intrinseco al Forum
Vero, ma il consumatore è dotato di cervello e se si lascia invogliare dal 4,8% di vantaggio aerodinamico, è giusto che si prenda la sua bella dose di inchiappettate.Scelta peraltro rispettabile, le aziende non sono associazioni di volontariato e devono fatturare, ma sta al consumatore disinnescare la cosa premiando aziende che non sparano supercazzole
Era l'alba della penultima decade del secolo scorso.le aziende dovrebbero scrivere in questi comunicati: "abbiamo fatto un nuovo prodotto, che non vi serve, che costa di più e inavvertibilmente migliore a quello che già avete, non compratelo!"
però c'è il rischio che abbia ancora più successo!
Bicicletta TOP, e potendo.....Certamente e' top,io fino a 2 anni fa' non ho mai avuto una dogma,potra' non piacere come linea,ma una volta che la si possiede piace anche quella,ma in termini di guidabilita' in non ho mai avuto nulla di simile,veramente parliamo di una signoara bicicletta.
I prezzi forse saranno molto alti,ma comunque siamo in linea o poco sopra ad altri top-gamma di altre case,io se dovessi cambiar bici starei ancora con Pinarello
non e' che Colnago,Trek o Sworks costino tanto meno......oppure sbaglio io??Bicicletta TOP, e potendo.....
Però parliamoci chiaro, i prezzi non sono molto alti, sono fuori da ogni logica.
Poi ripeto, potendo.....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?