Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 6988340" data-attributes="member: 11010"><p>Hai centrato il tema.</p><p>Il "nonno ciclista" o il "ragazzotto in sovrappeso" che acquista una bici racing, che ha per definizione ha determinate carattestiche, si troverà ad avere acquistato un mezzo non adeguato che per lui è "dannoso".</p><p>Geometrie spinte non sono per tutti. E la conseguenza è avere un tubo sterzo corto e molti spessori (ad esempio).</p><p>Oppure una rigidezza pensata per alte velocità (e relative forze in gioco), non per i 30 Km/h la domenica mattina.</p><p>Ritornando alla mia affermazione iniziale nella quale ho dato del "pirla" all'acquirente inadeguato rispetto al mezzo, mi permetto di evidenziare che la bici è uno strumento.</p><p>Bellissimo ma pur sempre uno strumento.</p><p>E come tale deve essere adeguato all'uso.</p><p>Il discorso vale per telaio e ruote, ma NON vale per il cambio o vale in parte.</p><p>Se vuoi il Dura Ace, comprati il Dura Ace anche se è racing e ha il mezzo scatto solo sulla corona piccola.</p><p>Mentre l'Ultegra che cambia uguale e pesa di più, ha il mezzo scatto su entrambe le corone.</p><p>Tradotto: talvolta compriamo cose non per l'uso che ne faremo, ma perchè sono belle, ci piacciono, sono esclusive, rappresentano uno status.</p><p>Una volta che abbiamo acquisito questa consapevolezza, possiamo acquistare quello che vogliamo (ci mancherebbe).</p><p>Ma dobbiamo essere consci che abbiamo piegato noi stessi al bene e non il contrario. Come invece sarebbe intelligente fare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 6988340, member: 11010"] Hai centrato il tema. Il "nonno ciclista" o il "ragazzotto in sovrappeso" che acquista una bici racing, che ha per definizione ha determinate carattestiche, si troverà ad avere acquistato un mezzo non adeguato che per lui è "dannoso". Geometrie spinte non sono per tutti. E la conseguenza è avere un tubo sterzo corto e molti spessori (ad esempio). Oppure una rigidezza pensata per alte velocità (e relative forze in gioco), non per i 30 Km/h la domenica mattina. Ritornando alla mia affermazione iniziale nella quale ho dato del "pirla" all'acquirente inadeguato rispetto al mezzo, mi permetto di evidenziare che la bici è uno strumento. Bellissimo ma pur sempre uno strumento. E come tale deve essere adeguato all'uso. Il discorso vale per telaio e ruote, ma NON vale per il cambio o vale in parte. Se vuoi il Dura Ace, comprati il Dura Ace anche se è racing e ha il mezzo scatto solo sulla corona piccola. Mentre l'Ultegra che cambia uguale e pesa di più, ha il mezzo scatto su entrambe le corone. Tradotto: talvolta compriamo cose non per l'uso che ne faremo, ma perchè sono belle, ci piacciono, sono esclusive, rappresentano uno status. Una volta che abbiamo acquisito questa consapevolezza, possiamo acquistare quello che vogliamo (ci mancherebbe). Ma dobbiamo essere consci che abbiamo piegato noi stessi al bene e non il contrario. Come invece sarebbe intelligente fare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Alto
Basso