Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Testo
<blockquote data-quote="alvan" data-source="post: 6992091" data-attributes="member: 72450"><p>Giriamola come si vuole, ma il valore come sempre, non è mai quello d'uso, ma quello di scambio, e se 'tutte' le marche (Pinarello, in quanto a prezzi non è molto diverso da Colnago o da Trek) riescono a vendere meglio i modelli di alta gamma, e a quei prezzi (con oscillazioni intorno ai 1000-2000 euro) gridare al re nudo lascia il tempo che trova. E non dimentichiamo che ormai la montatura costa più dello stesso telaio (che sembra essere invece LA bicicletta)</p><p>Ritorno all'esempio automobilistico. Trent'anni fa una 911S cofano lungo era meno che vecchiume e ne ricordo di verniciate a pennello buttate in strada e acquistabili per tre milioni di lire. Oggi a trovarne in quelle condizioni, le paghi 80.000 euro e meglio tacere di quelle buone. Il trucco di chi sa vedere in avanti è capire perché uncerto vecchiume di oggi (uno tra gli altri) può diventare il tesoro di domani, senza che oggi si capisca perché.</p><p>Sul fatto delle prestazioni marginali il discorso è complesso e, per favore, non scopriamo, perché è apparso, come capita rarissimamente , un potenziale cannibale, che gli altri, che fanno medie che avrebbero fatto impallidire molti miti di un passato recente, siano dei brocchi.</p><p></p><p>P.S. Qui bisogna decidersi. Se il prezzo dato dal piacere dell'uso (che è altra cosa che la performance assoluta) 3000 k all'anno sono una spesa più che ragionevole se comparata ad altre spese voluttuarie...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alvan, post: 6992091, member: 72450"] Giriamola come si vuole, ma il valore come sempre, non è mai quello d'uso, ma quello di scambio, e se 'tutte' le marche (Pinarello, in quanto a prezzi non è molto diverso da Colnago o da Trek) riescono a vendere meglio i modelli di alta gamma, e a quei prezzi (con oscillazioni intorno ai 1000-2000 euro) gridare al re nudo lascia il tempo che trova. E non dimentichiamo che ormai la montatura costa più dello stesso telaio (che sembra essere invece LA bicicletta) Ritorno all'esempio automobilistico. Trent'anni fa una 911S cofano lungo era meno che vecchiume e ne ricordo di verniciate a pennello buttate in strada e acquistabili per tre milioni di lire. Oggi a trovarne in quelle condizioni, le paghi 80.000 euro e meglio tacere di quelle buone. Il trucco di chi sa vedere in avanti è capire perché uncerto vecchiume di oggi (uno tra gli altri) può diventare il tesoro di domani, senza che oggi si capisca perché. Sul fatto delle prestazioni marginali il discorso è complesso e, per favore, non scopriamo, perché è apparso, come capita rarissimamente , un potenziale cannibale, che gli altri, che fanno medie che avrebbero fatto impallidire molti miti di un passato recente, siano dei brocchi. P.S. Qui bisogna decidersi. Se il prezzo dato dal piacere dell'uso (che è altra cosa che la performance assoluta) 3000 k all'anno sono una spesa più che ragionevole se comparata ad altre spese voluttuarie... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Pinarello Dogma F
Alto
Basso