Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Rose Backroad
Testo
<blockquote data-quote="SoftMachine" data-source="post: 6628043" data-attributes="member: 28265"><p>Il monocorona ha dei limiti possenti se la usi anche su strada. I salti tra pignoni sono davvero molto importanti e se, come nel mio caso, pedali in un range di cadenza ben definito per caratteristiche personali, è un bel casino.</p><p>Relativamente al "non comprendere" l'idea di una gravel, è molto semplice: ti ritrovi con una bici che montata con ruote e copertoni stradali ti permette di andare per asfalto esattamente allo stesso identico modo di una normale bici da corsa con il vantaggio che, cambiando ruote e relativi copertoni, puoi andare per sterrati e, se hai il manico, divertirti in fuoristrada.</p><p>Al limite, uscendo con , per esempio, dei copertoni da 35 come gli Schwalbe G ONE che sono estremamente scorrevoli su strada nonostante le dimensioni, puoi uscire per un giro stradale senza precluderti la possibilità di farti qualche bel sentiero o argine di fiume semplicemente perchè ne incroci l'inizio e ne hai voglia.</p><p>E te lo dico per aver provato: tra le bici che ho posseggo una gravel che attualmente è quella che uso di piu, direi praticamente sempre. A seconda dell'uscita che prevedo di fare, semplicemente cambio ruote. In verità al momento sono mesi che esco con, per l'appunto, dei 35 slick su strada e non disdegno, se capita, di farmi qualche sentiero o strada bianca in tutta comodità e sicurezza.</p><p></p><p>P.S. In origine l'avevo montata monocorona ma l'ho convertita a doppia Di2.</p><p>Il monocorona mi è rimasto solo sulla ciclocross</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SoftMachine, post: 6628043, member: 28265"] Il monocorona ha dei limiti possenti se la usi anche su strada. I salti tra pignoni sono davvero molto importanti e se, come nel mio caso, pedali in un range di cadenza ben definito per caratteristiche personali, è un bel casino. Relativamente al "non comprendere" l'idea di una gravel, è molto semplice: ti ritrovi con una bici che montata con ruote e copertoni stradali ti permette di andare per asfalto esattamente allo stesso identico modo di una normale bici da corsa con il vantaggio che, cambiando ruote e relativi copertoni, puoi andare per sterrati e, se hai il manico, divertirti in fuoristrada. Al limite, uscendo con , per esempio, dei copertoni da 35 come gli Schwalbe G ONE che sono estremamente scorrevoli su strada nonostante le dimensioni, puoi uscire per un giro stradale senza precluderti la possibilità di farti qualche bel sentiero o argine di fiume semplicemente perchè ne incroci l'inizio e ne hai voglia. E te lo dico per aver provato: tra le bici che ho posseggo una gravel che attualmente è quella che uso di piu, direi praticamente sempre. A seconda dell'uscita che prevedo di fare, semplicemente cambio ruote. In verità al momento sono mesi che esco con, per l'appunto, dei 35 slick su strada e non disdegno, se capita, di farmi qualche sentiero o strada bianca in tutta comodità e sicurezza. P.S. In origine l'avevo montata monocorona ma l'ho convertita a doppia Di2. Il monocorona mi è rimasto solo sulla ciclocross [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Rose Backroad
Alto
Basso