nuova sezione: fissa e pista

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
bene inauguriamola con una domanda .Quest'anno voglio preparare la prossima stagione inserendo un allenamento con la fissa ,come si fa ,con che rapporti,in che periodo e per quanto tempo .Io possiedo una vecchia bianchi con i forcellini post.rivolti verso il bosso ,si può trasformare in fissa mettendo una ruota con scatto fisso e non far passare la catena nel deragliatore post.?

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
39
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Scusa ma non e' corretto mettere il metodo di allenamento per il fisso??...so che c'e' la sezione allenamento, ma se si hanno tabelle indicative e spiegazioni per l'uso del fisso in allenamento credo sia corretto metterle qui...:-)
credo sia corretto metterle in questa sezione, ma aprendo una discussione separata o-o

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
53
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
visto il crescente interesse (anche da parte mia :mrgreen: ) per l'essenza e l'essenzialità del ciclismo, abbiamo deciso di dedicare maggiore spazio a queste "specialità" così simili tra loro ma parecchio diverse.

Grazie Crock per l'idea.
Adesso sono all'estero per lavoro e faccio un po' fatica a scrivere con il blackberry.
Iniziero' a postare al mio rientro...
Ciao

fantagensa

Gregario
30 Gennaio 2007
693
0
terra di mezzo
Visita sito
si pedala sulla bici normale, solo che togli il cambio e sulla ruota posteriore metti un solo rapporto senza possibilità di "andare indietro coi pedali", cioè devi pedalare per forza. Questo aumenta l'agilità e un po di altre cose che spero impareremo in questa sezione

Classifica generale Winter Cup 2024