Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Come regolare il deragliatore anteriore e posteriore delle trasmissioni elettroniche Shimano Di2.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Specialized Aethos Expert
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6791734" data-attributes="member: 108600"><p>Da come capisco, i due titani taiwanesi sono completamente diversi. Giant ha un'integrazione verticale e produce tutto da se. Merida al contrario ha una presenza orizzontale, e controlla la produzione in particolare dei telai in carbonio. Sono poche le bici che non sono state toccate da un operaio che ha lavorato o lavorera' per Merida (a parte le Giant!). In totale Merida fattura circa un terzo di Giant, ma vende molte meno bici... semplicemente una grossa parte del fatturato Merida e' B2B. Che poi non tutto sia fatto in stabilimenti marchiati Merida lo credo bene.</p><p></p><p>Ma tra Spec e ad esempio Cannondale c'e' una grossa differenza. Merida ha una grossa quota di partecipazione in Spec, e ne prende la commessa direttamente (almeno tra 2001 e 2017 era cosi - non vedo perche' abbiano cambiato). Cannondale magari si appoggia a Merida o ad un terzista da loro controllato (non ne ho idea, mi fido di quel che scrivi), ma ha una logistica independente. Inoltre Cannondale e' di proprieta' di Dorel Industries, non un gigante ma comunque una societa' con una certa capacita' logistica (a parte che include altri marchi di bici come GT, Mongoose e sicuramente altri - ma poi fa tante altre cose).</p><p></p><p>Magari sbaglio, ma io vedo comunque una differenza almeno potenziale tra conglomerati che non fanno solo bici come Dorel (Cannondale, GT etc), Pon (Cervelo, Santa Cruz etc) e che hanno una macchina di funzionamento loro, e Specialized, che ha da sempre ha commesso tutta la produzione a Merida, e ne e' in parte controllata.</p><p></p><p>Poi appunto, e' una differenza potenziale, non voglio dire che le bici siano meglio o peggio, o dire che e' tutto marketing e bollini. E' normale che un marchio si paghi non solo nel mondo bici. Quello che mi risulta un po' strano, e' che il marchio Spec sia uno dei piu' esclusivi, ma al tempo stesso -dal punto di vista corporate- uno di quelli meno indipendenti.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6791734, member: 108600"] Da come capisco, i due titani taiwanesi sono completamente diversi. Giant ha un'integrazione verticale e produce tutto da se. Merida al contrario ha una presenza orizzontale, e controlla la produzione in particolare dei telai in carbonio. Sono poche le bici che non sono state toccate da un operaio che ha lavorato o lavorera' per Merida (a parte le Giant!). In totale Merida fattura circa un terzo di Giant, ma vende molte meno bici... semplicemente una grossa parte del fatturato Merida e' B2B. Che poi non tutto sia fatto in stabilimenti marchiati Merida lo credo bene. Ma tra Spec e ad esempio Cannondale c'e' una grossa differenza. Merida ha una grossa quota di partecipazione in Spec, e ne prende la commessa direttamente (almeno tra 2001 e 2017 era cosi - non vedo perche' abbiano cambiato). Cannondale magari si appoggia a Merida o ad un terzista da loro controllato (non ne ho idea, mi fido di quel che scrivi), ma ha una logistica independente. Inoltre Cannondale e' di proprieta' di Dorel Industries, non un gigante ma comunque una societa' con una certa capacita' logistica (a parte che include altri marchi di bici come GT, Mongoose e sicuramente altri - ma poi fa tante altre cose). Magari sbaglio, ma io vedo comunque una differenza almeno potenziale tra conglomerati che non fanno solo bici come Dorel (Cannondale, GT etc), Pon (Cervelo, Santa Cruz etc) e che hanno una macchina di funzionamento loro, e Specialized, che ha da sempre ha commesso tutta la produzione a Merida, e ne e' in parte controllata. Poi appunto, e' una differenza potenziale, non voglio dire che le bici siano meglio o peggio, o dire che e' tutto marketing e bollini. E' normale che un marchio si paghi non solo nel mondo bici. Quello che mi risulta un po' strano, e' che il marchio Spec sia uno dei piu' esclusivi, ma al tempo stesso -dal punto di vista corporate- uno di quelli meno indipendenti. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuova Specialized Aethos Expert
Alto
Basso