Nuova Triban 520 e sono finalmente dei vostri

RICCARDO1978

Novellino
3 Maggio 2018
1
0
46
milan
Visita sito
Bici
TRIBAN 520 BLACK&WHITE
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e giusto mercoledì ho preso la mia prima bdc, la Triban 520.
Volevo qualcosa per iniziare e mi è sembrato il giusto compromesso tra qualità e budget disponibile.
Ieri prima uscita 14km e... già prima caduta, niente di serio la classica scivolate su i binari del tram.

Per ora monta slick Michelin, non ricordo il modello, secondo voi sarebbe meglio montare qualcosa con un minimo di disegno ? Mi piacerebbe andare anche su qualche sentiero non asfaltato....mi consigliate qlc ?

Grazie e ciaoooooo

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.529
3.489
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
I binari del tram sono, purtroppo, una trappola per molti tipi di bicicletta. Non so se un pneumatico scolpito potrebbe aiutare, anche perché il rischio maggiore è più che altro quello di finirci dentro.

Comunque l'importante è per prima cosa che tu non ti sia fatto male, e poi che la bici non si sia fatta nulla.

Per lo sterrato si possono usare copertoncini appositi, però a questo punto valuterei anche di allargarne un po' la sezione.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Reactions: ikaro1971

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
Ieri prima uscita 14km e... già prima caduta, niente di serio la classica scivolate su i binari del tram.

l'anno scorso a Milano città presi i binari mentre giravo, ho perso il posteriore e non so come son rimasto in piedi. Ero in mountain bike con una ruota larga 54mm. Non sono Sagan ma ho fatto un numero incredibile per rimanere in piedi, con un copertone sottile tipo bdc sarei caduto sicuro. Le rotaie sono il male.

Hador

Novellino
1 Febbraio 2020
7
3
30
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso All Road GRX810
Dopo aver valutato bici più costose, stavo pensando di prendere la Triban 520 di Decathlon. Sarebbe la mia prima bici in assoluto e, nonostante diversi consigli l mi avevano fatto orientare sulla Canyon Grail al 7.0, il fatto di non sapere bene quanto e come utilizzerò la bici (e il Budget un po’ risicato) mi ha spinto verso la Triban. Volevo chiedere se qualcuno sa se in futuro è possibile sostituire i freni a disco idromeccanici presenti su questo modello con i freni a disco idraulici del 105 senza spendere una follia sostituendo troppe parti. Grazie in anticipo per le risposte

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
I componenti singoli costano - proporzione - più delle bici complete e le leve Shimano costicchiano, io lascerei perdere dato che avresti solo una frenata un po' più modulabile e uno sforzo di attuazione minore sulla leva.

Classifica generale Winter Cup 2024