News Nuove borracce Cannondale compostabili al 100% per il World Tour

DavideZ.

Pignone
7 Agosto 2010
113
43
40
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima Pantani
Esattamente
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.479
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ti ringrazio della spiegazione.
Elite dice questo:
Il materiale plastico utilizzato per realizzare la Jet è infatti trattato con uno speciale additivo bio in grado di permettere ai microorganismi responsabili della biodegradazione dei materiali di attaccare la catena polimerica della plastica utilizzata. Questo processo contribuisce a ridurre in maniera significativa il tempo di degradazione della borraccia (dai 3 mesi ai 5 anni).
Questo non è possibile per i normali prodotti di derivazione plastica (che impiegano per decomporsi dai 100 ai 1.000 anni).
Ora, dovendo acquistare una borraccia, coscienziosamente non posso far altro che scegliere il meglio possibile e oltre a riutilizzarla a lungo, mi pare di fare tutto ciò che è in mio permesso.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.473
1.234
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Purtroppo temo che quella plastica sia ciò che viene chiamato oxoriciclabile, la mamma delle microplastiche
E' il peggiore degli inganni, e pure alcuni paesi al mondo (UAE) ci sono cascati.
Si mette nella plastica del materiale ossidabile che, dopo un pò di tempo "ossida" e rompe le catene polimeriche disperdendo il materiale.
Funziona!! basta che metti quella bottiglia sotto terra. Dopo 1 annetto vai a vedere e non trovi piu' la bottiglia perchè è andata in milioni di frammenti (microplastiche). Ovviamente quelle microplastiche resteranno a vita nel terreno ma tu hai l'impressione di avere la coscienza pulita.

conosco Elite, è a 5km dall'azienda dove lavoravo. e conosco chi soffia le sue borracce (elite non produce nulla, è tutto conto terzi)
 
Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024