Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Testo
<blockquote data-quote="mag" data-source="post: 5669031" data-attributes="member: 47842"><p>ok, allora ti rispondo in modo volutamente provocatorio (in modo costruttivo, non mi fraintendere)</p><p></p><p>se su 10.000km ne devo fare 8.000 a pascolare e 2.000 a fare qualità (scusa se uso un termine antiquato ma ci capiamo), visto che anche tu ammetti che gli 8.000 non servono a nulla (o se preferisci creano pochi adattamenti) allora manco li faccio, mi faccio un po di riscaldamento sui rulli, mi faccio un po di z5/z6/z7 sui rulli e finita li (sperando di non volare nuovamente fuori dai rulli atterrando sulla scrivania facendoci sopra le volate).</p><p></p><p>sbaglio o posso diventare più forte fondamentalmente facendo solo rulli?</p><p></p><p>per tutta la vita mi hanno raccontato che per andare forte in salita bisogna allenarsi in salita, che per andare forte in soglia bisogna allenarsi in soglia, che per aumentare la ftp devi allenarti in ftp (sst, ok, ... ci siamo), che per imparare a fare le volate devo allenarmi a fare le volate, che per imparare a salire a basse rpm devo salire a basse rpm, ecc ecc</p><p></p><p>si chiama qualcosa tipo principio di specificità dello sport, adattamento specifico alla domanda imposta, un principio che vale per ogni disciplina sportiva (non so nel curling sinceramente ...).</p><p></p><p>Ora tu sostieni che per andare forte a lungo in soglia (cioè come ti serve in gara, visto che per quello ci alleniamo in generale) bisogna dimenticarsi di stare a lungo in soglia (anzi, proprio non starci mai)? ho capito bene?</p><p>ho capito bene che per 10 anni ci hanno spaccato i maroni (tutti, preparatori, preparatori dei preparatori, ricercatori, ...) dicendo che per fare crescere la tua ftp bisogna allenarsi in sst, ed ora tu dici che fai crescere la ftp evitando sst e tutto ciò che si avvicina?</p><p></p><p>cioè devo buttare al macero tutta la bibliografia esistente?</p><p></p><p>e detto ciò, aggiungo, che me ne faccio della determinazione precisa della mia cp se manco la uso per allenarmi in z3/z4? (non mi dirai che per fare HIT di qualunque tipo o magari un tabata o z7 ti serve sapere la tua cp ... per me non serve manco per fare z5, sono convinto che la mia z5 la sento senza guardare il pm ... e tanto meno mi serve per fare z1). guardo i dati, guardo la mia curva di cp, vedo se sono migliorato, fine, non mi serve altro.</p><p></p><p>p.s. se sali sullo stelvio in allenamento, fuori gara, lo fai in z1 o in z5?</p><p>p.p.p.p.p.p.p.s. il giorno che mi dicono che devo fare 8.000 km in z1 cambio sport</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mag, post: 5669031, member: 47842"] ok, allora ti rispondo in modo volutamente provocatorio (in modo costruttivo, non mi fraintendere) se su 10.000km ne devo fare 8.000 a pascolare e 2.000 a fare qualità (scusa se uso un termine antiquato ma ci capiamo), visto che anche tu ammetti che gli 8.000 non servono a nulla (o se preferisci creano pochi adattamenti) allora manco li faccio, mi faccio un po di riscaldamento sui rulli, mi faccio un po di z5/z6/z7 sui rulli e finita li (sperando di non volare nuovamente fuori dai rulli atterrando sulla scrivania facendoci sopra le volate). sbaglio o posso diventare più forte fondamentalmente facendo solo rulli? per tutta la vita mi hanno raccontato che per andare forte in salita bisogna allenarsi in salita, che per andare forte in soglia bisogna allenarsi in soglia, che per aumentare la ftp devi allenarti in ftp (sst, ok, ... ci siamo), che per imparare a fare le volate devo allenarmi a fare le volate, che per imparare a salire a basse rpm devo salire a basse rpm, ecc ecc si chiama qualcosa tipo principio di specificità dello sport, adattamento specifico alla domanda imposta, un principio che vale per ogni disciplina sportiva (non so nel curling sinceramente ...). Ora tu sostieni che per andare forte a lungo in soglia (cioè come ti serve in gara, visto che per quello ci alleniamo in generale) bisogna dimenticarsi di stare a lungo in soglia (anzi, proprio non starci mai)? ho capito bene? ho capito bene che per 10 anni ci hanno spaccato i maroni (tutti, preparatori, preparatori dei preparatori, ricercatori, ...) dicendo che per fare crescere la tua ftp bisogna allenarsi in sst, ed ora tu dici che fai crescere la ftp evitando sst e tutto ciò che si avvicina? cioè devo buttare al macero tutta la bibliografia esistente? e detto ciò, aggiungo, che me ne faccio della determinazione precisa della mia cp se manco la uso per allenarmi in z3/z4? (non mi dirai che per fare HIT di qualunque tipo o magari un tabata o z7 ti serve sapere la tua cp ... per me non serve manco per fare z5, sono convinto che la mia z5 la sento senza guardare il pm ... e tanto meno mi serve per fare z1). guardo i dati, guardo la mia curva di cp, vedo se sono migliorato, fine, non mi serve altro. p.s. se sali sullo stelvio in allenamento, fuori gara, lo fai in z1 o in z5? p.p.p.p.p.p.p.s. il giorno che mi dicono che devo fare 8.000 km in z1 cambio sport [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Alto
Basso