Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Testo
<blockquote data-quote="Cere_" data-source="post: 6569534" data-attributes="member: 118042"><p>Atleti di alto/altissimo livello, o comunque molto allenati, a quanto arrivano di TAU?</p><p></p><p>Sarebbe interessante avere anche un valore che indichi per quante volte puoi svuotare/ricaricare il W' prima di avere un calo di prestazioni critico, ci ragionavo proprio questa settimana sul fare qualche stima con Python, ma devo aspettare di tornare in forma per farlo, dato che adesso sono a terra come performance e ogni settimana è diversa</p><p>(provato con 1m400Wr3m190W, basando le zone su un test fatto alla veloce, una quarantina di minuti a 290W, ho messo FTP 287W spannometricamente, il primo giorno, lunedi, a metà allenamento ero cotto, fatto anche mercoledi e già un po meglio, mentre venerdi dopo un'ora e passa ero ancora dietro a farle senza aver toccato il fondo, quindi finché non mi si stabilizzano le performance è anche pseudoinutile, se non per interesse, fare test "puntiformi")</p><p></p><p>Sicuramente ci sarebbe da tener conto anche di CTL e ATL, che anche questa è solo una stima generica (valore di TSS settimanale identico, ma se fatto tutto in Z2 ha un peso, tutto in ripetute Z6 ne ha un'altro, e questo non lo misura, poi anche a quale cadenza sono stati fatti, è sempre una stima di una stima, ma può essere utile se si tiene conto delle limitazioni).</p><p></p><p>[USER=20890]@Roberto Massa[/USER]</p><p>Può essere corretto, in periodo di carico ad elevata ramp rate, fare un test su più punti massimali nel range tra i 3' ed i 12' <strong><u>da stanco,</u></strong> una volta ogni 3-4 settimane (oppure, magari, inserire in un WO, come primo intervallo, un test di un singolo CP in quel range, poi al volo fare gli intervalli seguenti basandosi sul valore appena ottenuto, in modo da fare due cose insieme), in modo da non dover recuperare completamente fra i mesocicli e saltare a priori i test da fresco per tutto il macrociclo (dato che il sapere i miei CP non mi interessa, ma sapere le corrette intensità per gli allenamenti si)?</p><p>O è sempre meglio farli da fresco, magari per il fatto che, parallelamente, alla fine di ogni mesociclo è ideale recuperare/supercompensare bene?</p><p>Chiedo questo perché, come è logico che sia, con una ramp rate elevata per le proprie capacità si tende ad essere parecchio stanchi, e se faccio i test per W' e CP da fresco (fine mesociclo, fine recupero) mi risultano dei valori, se li faccio dopo in pieno carico (tipo terza settimana di carico) me ne escono altri, e per i miei obbiettivi la resistenza tende ad essere privilegiata, quindi cerco quasi sempre di scaricare poco (forse troppo poco) se non in vista di qualche obbiettivo specifico (dove con il tapering, praticamente "volo" in quegli obbiettivi rispetto alle mie solite performance).</p><p>Grazie</p><p></p><p>Interessante IpBike, roba da prendere un cellulare decente IP68 con barometrico (se esiste) e batteria buona, pensionando il ciclocomputer, dopo cerco se c'è un thread aperto qua sul forum per non andare OT.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cere_, post: 6569534, member: 118042"] Atleti di alto/altissimo livello, o comunque molto allenati, a quanto arrivano di TAU? Sarebbe interessante avere anche un valore che indichi per quante volte puoi svuotare/ricaricare il W' prima di avere un calo di prestazioni critico, ci ragionavo proprio questa settimana sul fare qualche stima con Python, ma devo aspettare di tornare in forma per farlo, dato che adesso sono a terra come performance e ogni settimana è diversa (provato con 1m400Wr3m190W, basando le zone su un test fatto alla veloce, una quarantina di minuti a 290W, ho messo FTP 287W spannometricamente, il primo giorno, lunedi, a metà allenamento ero cotto, fatto anche mercoledi e già un po meglio, mentre venerdi dopo un'ora e passa ero ancora dietro a farle senza aver toccato il fondo, quindi finché non mi si stabilizzano le performance è anche pseudoinutile, se non per interesse, fare test "puntiformi") Sicuramente ci sarebbe da tener conto anche di CTL e ATL, che anche questa è solo una stima generica (valore di TSS settimanale identico, ma se fatto tutto in Z2 ha un peso, tutto in ripetute Z6 ne ha un'altro, e questo non lo misura, poi anche a quale cadenza sono stati fatti, è sempre una stima di una stima, ma può essere utile se si tiene conto delle limitazioni). [USER=20890]@Roberto Massa[/USER] Può essere corretto, in periodo di carico ad elevata ramp rate, fare un test su più punti massimali nel range tra i 3' ed i 12' [B][U]da stanco,[/U][/B] una volta ogni 3-4 settimane (oppure, magari, inserire in un WO, come primo intervallo, un test di un singolo CP in quel range, poi al volo fare gli intervalli seguenti basandosi sul valore appena ottenuto, in modo da fare due cose insieme), in modo da non dover recuperare completamente fra i mesocicli e saltare a priori i test da fresco per tutto il macrociclo (dato che il sapere i miei CP non mi interessa, ma sapere le corrette intensità per gli allenamenti si)? O è sempre meglio farli da fresco, magari per il fatto che, parallelamente, alla fine di ogni mesociclo è ideale recuperare/supercompensare bene? Chiedo questo perché, come è logico che sia, con una ramp rate elevata per le proprie capacità si tende ad essere parecchio stanchi, e se faccio i test per W' e CP da fresco (fine mesociclo, fine recupero) mi risultano dei valori, se li faccio dopo in pieno carico (tipo terza settimana di carico) me ne escono altri, e per i miei obbiettivi la resistenza tende ad essere privilegiata, quindi cerco quasi sempre di scaricare poco (forse troppo poco) se non in vista di qualche obbiettivo specifico (dove con il tapering, praticamente "volo" in quegli obbiettivi rispetto alle mie solite performance). Grazie Interessante IpBike, roba da prendere un cellulare decente IP68 con barometrico (se esiste) e batteria buona, pensionando il ciclocomputer, dopo cerco se c'è un thread aperto qua sul forum per non andare OT. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Nuove frontiere: W' & CP parliamone
Alto
Basso