News Nuove Fulcrum Racing 3 Disc Brake

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ciao Enrico , ma magari se mi mandi il codice dei pezzi , perche' il negoziante e' un rivenditore fulcrum e magari nel prezzo dei cerchi ( sempre se non li ha gia' venduti ) mi ci mette anche il mozzo che dici , o magari li prendo da te e me la vedo poi io ! se preferisci possiamo anche sentirci telefonicamente , ti chiamo appena mi dai il numero grazie ancora
Ciao,

qui ci sono i codici dei pezzi necessari alla conversione:

Ti dico subito che non costano poco (nuovi)....io li ho praticamente nuovi; li ho tenuti montati molto poco sulle ruote.
Se ti servono scrivimi un mp che ci scambiamo i numeri di telefono.....

Ciao
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Ciao,

qui ci sono i codici dei pezzi necessari alla conversione:

Ti dico subito che non costano poco (nuovi)....io li ho praticamente nuovi; li ho tenuti montati molto poco sulle ruote.
Se ti servono scrivimi un mp che ci scambiamo i numeri di telefono.....

Ciao
Io avevo preso il perno e gli adattatori per le R0 disc, da montare con QR135...
Direi da Gambacicli, una trentina di euro il perno e meno di 20 gli adattatori.
Ricordo che era molto meno di quanto mi chiedeva il negoziante.
Li avevo ordinati da lui, ma visto che non arrivavano mai si è reso disponibile a montarli se li procuravo io. E lo ha fatto gratis...
Tanto di cappello.
 

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Come promesso ecco la risposta (direi anche veloce) di fulcrum


Buongiorno Enrico. L'adattamento della ruota posteriore delle Racing 3 DB allo standard Quick release non è facile come per la ruota anteriore, prevede infatti la sostituzione del perno e quindi deve affidarsi quantomeno a un Fulcrum Store per svolgere questa operazione. In ogni caso i codici dei pezzi di ricambio necessari sono i seguenti: R0-101DB + RM16-TA12135 + KITFCRAQR.
Per quanto riguarda la ruota anteriore, come avrà sicuramente già trovato, il codice del ricambio/adattatore è RM11-TAQR.

Saluti
Fulcrum Team

scusa ma.....sarò stato sfortunato io, però a me il conto è venuto un po più salato:

questo per il posteriore:

R0-101DB 29.95€
RM-16TA12135 22,00€
KIFCRAQR 18,28€

questo per l'anteriore:
RM11-TAQR 19,90€

totale: 90,13€ (prezzi gambacicli)......

a me sembra un pochino di più rispetto a quanto hai scritto......
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
scusa ma.....sarò stato sfortunato io, però a me il conto è venuto un po più salato:

questo per il posteriore:

R0-101DB 29.95€
RM-16TA12135 22,00€
KIFCRAQR 18,28€

questo per l'anteriore:
RM11-TAQR 19,90€

totale: 90,13€ (prezzi gambacicli)......

a me sembra un pochino di più rispetto a quanto hai scritto......
Se ti riferisci al mio intervento, in effetti io dovevo convertire la sola ruota posteriore, e direi che mi servissero solo due parti perché la terza, se ricordo bene gli end cap, l'avevo già. Non lo ricordavo, scusa.
Quindi il prezzo che riporti per il set ci sta tutto.
 

Ilpue

Novellino
10 Novembre 2023
2
0
53
Milano
Visita sito
Bici
Fuji touring disc
Eccomi....
ho comprato e fatto montare gli adattatori per l'anteriore e per il posteriore......
Per l'anteriore devi montare le boccole per QR al posto di quelle che ci sono "di serie".....
Per il posteriore è un po' piu complicato perche va sostituito anche il canotto esistente con uno diverso.....e per questo mi sono affidato ad un amico che sa fare questi lavori......

Ho poi cambiato bici e presa una con PP e quindi ho fatto il reverse di tutte queste operazioni.....e quindi ho tutti gli adattatori in una scatola.....

pazienza; mi è servito da lezione.....

In ogni caso le ruote sono fantastiche.....almeno secondo il mio parere......non leggerissime, però....

ciao
Se hai ancora gli adattatori per Quick release e li volessi vendere io te li prendo. Enrico