News Nuove Fulcrum Speed 40 DB

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.384
18.625
.
Visita sito
Bici
mia
io porto esperienze fatte, non impressioni, mi sembra che il processo a spada lo stia facendo tu,
siamo comunque molto ot,
Fatte come in che modo per quanti km etc etc etc.. potremmo discquisire all'infinito ma appunto siamo ot.
Tu hai postato un esempio di ruote a basso peso.. io ti ho fatto notare che ruote sono, tutto il resto ce l'hai aggiunto tu.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
Fatte come in che modo per quanti km etc etc etc.. potremmo discquisire all'infinito ma appunto siamo ot.
Tu hai postato un esempio di ruote a basso peso.. io ti ho fatto notare che ruote sono, tutto il resto ce l'hai aggiunto tu.
hai ragione, ho risposto ad uno che diceva che non c'erano ruote disc clincher da 1200 ge, poi le foto dell'incrocio dei raggi e del cerchio le ho messe io, dio ce ne scampi l'ho scritto io,
poi se vuoi fare polemica non ci sono problemi,
di ruote da 1200 gr clincher ce ne sono altre, non solo spada,
cinesine
https://www.bdc-mag.com/forum/threa...vi-a-vista-e-ruote.244476/page-3#post-6402272
extralite cyber disc da 38mm e dal peso di 1088gr,
https://www.extralite.com/Products/CyberDisc 38C.htm
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.061
133
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
1470 gr x 2000 euro? bhe, sarà ma il peso conta e come, per un prezzo del genere, anche se poi verrà scontato, mi aspettavo almeno 1.200gr! :-(
1470 gr x 2000 euro? bhe, sarà ma il peso conta e come, per un prezzo del genere, anche se poi verrà scontato, mi aspettavo almeno 1.200gr! :-(
Non pesa neanche la rim 1200g figurati la disc
 

Marco-Melb

Novellino
12 Settembre 2021
3
0
46
Melbourne
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc (2021)
Ciao a tutti,
È arrivato il momento per la mia Giant TCR Advanced 1 (versione 2021 con freni a disco e Ultegra) di avere un upgrade alle ruote con cui è venuta (PR-2 intorno ai 2kg pee la coppia).
Sto considerando le Fulcrum Wind 40 anche se sono dubbioso per il peso (1620g dichiarati anche se mi pare di leggere in giro che in realtà raggiungano 1700g) e per il mozzo industriale che adotta, anziché utilizzare le USB con cuscinetti ceramici.
Considerando che la bici mi è costata sui 2500 euro, pensavo di spendere qualcosa intorno ai 1000 per le ruote nuove. Credo non valga la pena spendere soldi per un paio di ruote che costano quanto tutta la bici? O le ruote sono così importanti che davvero valga la pena spendere di più?
L’alternativa sarebbero le Fulcrum Racing Zero, che molti di voi conosceranno già per cui non sto a dilungarmi sulle specifiche di queste ruote in alluminio.
Il mio dubbio più grande, oltre alla scelta tra queste due, sta nel fatto che una volta montante non riesca ad apprezzare L’upgrade dalle PR-2. Non mi aspetto di diventare all’improvviso Roglic, ma vorrei almeno sentire e fare esperienza di una ruota che offre più scorrevolezza o che possa apprezzare in salita, anche se vivo in una zona poco mista collina/pianure, non ci sono grosse o lunghe salite nelle mie uscire se non qualche sporadica salita al 8-10% e per brevi tratti.
Grazie per qualunque consiglio possiate offrire ad un novellino come me.
P.S. sono alto 1,74 e peso 68 kg
 

Marco-Melb

Novellino
12 Settembre 2021
3
0
46
Melbourne
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1 Disc (2021)
Ciao a tutti,
È arrivato il momento per la mia Giant TCR Advanced 1 (versione 2021 con freni a disco e Ultegra) di avere un upgrade alle ruote con cui è venuta (PR-2 intorno ai 2kg pee la coppia).
Sto considerando le Fulcrum Wind 40 anche se sono dubbioso per il peso (1620g dichiarati anche se mi pare di leggere in giro che in realtà raggiungano 1700g) e per il mozzo industriale che adotta, anziché utilizzare le USB con cuscinetti ceramici.
Considerando che la bici mi è costata sui 2500 euro, pensavo di spendere qualcosa intorno ai 1000 per le ruote nuove. Credo non valga la pena spendere soldi per un paio di ruote che costano quanto tutta la bici? O le ruote sono così importanti che davvero valga la pena spendere di più?
L’alternativa sarebbero le Fulcrum Racing Zero, che molti di voi conosceranno già per cui non sto a dilungarmi sulle specifiche di queste ruote in alluminio.
Il mio dubbio più grande, oltre alla scelta tra queste due, sta nel fatto che una volta montante non riesca ad apprezzare L’upgrade dalle PR-2. Non mi aspetto di diventare all’improvviso Roglic, ma vorrei almeno sentire e fare esperienza di una ruota che offre più scorrevolezza o che possa apprezzare in salita, anche se vivo in una zona poco mista collina/pianure, non ci sono grosse o lunghe salite nelle mie uscire se non qualche sporadica salita al 8-10% e per brevi tratti.
Grazie per qualunque consiglio possiate offrire ad un novellino come me.
P.S. sono alto 1,74 e peso 68 kg
Vedo che il mio post è stato accorpato a questo thread sulle Speed 40…anche se il mio post si riferisce alle Wind 40.
Ad ogni modo, alternativa alle Fulcrum Wind 40 sarebbero le Campagnolo Shamal carbon…opinioni?
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
A me piace il sistema cono-calotta perché è bello da manutenere (lo faccio io), ma come affidabilità, ai cuscinetti sigillati non devi fargli proprio nulla. un'altra differenza, tra le due ruote è che le Shamal hanno i raggi J-bend, mentre le Wind 40 hanno raggi con attacco al mozzo a testa dritta. In pratica, come per i cuscinetti mozzo non cambia nulla.
Prenderei le Shamal perché sono più belle, le Wind 40 mi sembrano anonime (anche le speed.....)
 
  • Mi piace
Reactions: Marco-Melb