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Nuove Fulcrum Speed 42/57
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<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7337713" data-attributes="member: 1850"><p>Vanno incontro all'esigenza di avere più comfort. Ovvio che poi i cerchi devono essere di conseguenza. In generale (ovviamente ) le gomme più larghe non sono più aerodinamiche, anzi, lo sono di meno se spanciano sul cerchio avendo una forma a pera. Con il canale largo giusto invece sono aderenti al fianco e migliora l'aerodinamica. Quindi ottimizzano il tutto per non renderle penalizzanti (che poi si parla dei soliti pochi punti %).</p><p>Il mercato però evidentemente richiede gomme sempre più larghe. Comprensibilmente anche, tra utilizzo ricreativo, strade bombardate, etc...</p><p>A me se capita di usare delle 23mm (o persino dei vecchi tubolari da 21) sinceramente non è che mi venga da dire "oh che bello". Se alla fine mi ritrovo con dei copertoni da 28mm e l'insieme ruote/coperture pesa uguale a quelli vecchi mi va bene.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7337713, member: 1850"] Vanno incontro all'esigenza di avere più comfort. Ovvio che poi i cerchi devono essere di conseguenza. In generale (ovviamente ) le gomme più larghe non sono più aerodinamiche, anzi, lo sono di meno se spanciano sul cerchio avendo una forma a pera. Con il canale largo giusto invece sono aderenti al fianco e migliora l'aerodinamica. Quindi ottimizzano il tutto per non renderle penalizzanti (che poi si parla dei soliti pochi punti %). Il mercato però evidentemente richiede gomme sempre più larghe. Comprensibilmente anche, tra utilizzo ricreativo, strade bombardate, etc... A me se capita di usare delle 23mm (o persino dei vecchi tubolari da 21) sinceramente non è che mi venga da dire "oh che bello". Se alla fine mi ritrovo con dei copertoni da 28mm e l'insieme ruote/coperture pesa uguale a quelli vecchi mi va bene. [/QUOTE]
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