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Nuove Fulcrum Speed 42/57
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 7449713" data-attributes="member: 45757"><p>da un punto di vista estetico sicuramente le speed 42/57 sono più appaganti, io posseggo le R0 DB in alluminio e sicuramente sono affidabili e , facciamo gli scongiuri, al limite dell' indistruttibilità. Ho sempre avuto ruote fulcrum e campagnolo e non ho mia avuto problemi.</p><p>Non vedo perché scegliere il carbonio al posto dell' alluminio: con il disco anche le sorelle povere hanno il look total black.</p><p>Ci balleranno si e no 100/150gr di peso e più o meno 800 euro di spesa? Differenza di prestazioni e sensazioni avvertibili pressoché nulla: ne vale la pena?? Puoi dirlo solo tu!</p><p>Piuttosto, quel che posso dirti sulla R0, alluminio o carbonio che sia, è che quella raggiatura , benché efficace, la rende sensibile al vento laterale ben più di quanto potrebbe esserlo la speed 42 e anche più nervosetta. Certo è che, proprio per questo, la risposta al colpo di pedale della r0 è un riferimento.</p><p>Detto ciò una cosa che potrebbe orientare la tua scelta è il canale delle due ruote. la tendenza è quella di un allargamento del canale per cui i il 19 potrebbe sembrare già quasi obsoleto, anche se a mio parere dal punto dell' efficacia è pure troppo largo per le sensazioni che ho avuto con R0 sia C15, un missile ma spacca-schiena, sia la versione c17 che reputo la più equilibrata fra comfort e reattività sia questa C19.</p><p>Sul c19 si monta un 25 o un 28 dipende dai copertoncini.</p><p>Se usi copertoncino come Continental e michelin che sono piu grandi dei valori nominali usa un 25 se prendi veloflex o vittoria usa i 28.</p><p>Se il tuo campo d'azione prediletto dovesse essere la montagna, allora perché non considerare le speed 25?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 7449713, member: 45757"] da un punto di vista estetico sicuramente le speed 42/57 sono più appaganti, io posseggo le R0 DB in alluminio e sicuramente sono affidabili e , facciamo gli scongiuri, al limite dell' indistruttibilità. Ho sempre avuto ruote fulcrum e campagnolo e non ho mia avuto problemi. Non vedo perché scegliere il carbonio al posto dell' alluminio: con il disco anche le sorelle povere hanno il look total black. Ci balleranno si e no 100/150gr di peso e più o meno 800 euro di spesa? Differenza di prestazioni e sensazioni avvertibili pressoché nulla: ne vale la pena?? Puoi dirlo solo tu! Piuttosto, quel che posso dirti sulla R0, alluminio o carbonio che sia, è che quella raggiatura , benché efficace, la rende sensibile al vento laterale ben più di quanto potrebbe esserlo la speed 42 e anche più nervosetta. Certo è che, proprio per questo, la risposta al colpo di pedale della r0 è un riferimento. Detto ciò una cosa che potrebbe orientare la tua scelta è il canale delle due ruote. la tendenza è quella di un allargamento del canale per cui i il 19 potrebbe sembrare già quasi obsoleto, anche se a mio parere dal punto dell' efficacia è pure troppo largo per le sensazioni che ho avuto con R0 sia C15, un missile ma spacca-schiena, sia la versione c17 che reputo la più equilibrata fra comfort e reattività sia questa C19. Sul c19 si monta un 25 o un 28 dipende dai copertoncini. Se usi copertoncino come Continental e michelin che sono piu grandi dei valori nominali usa un 25 se prendi veloflex o vittoria usa i 28. Se il tuo campo d'azione prediletto dovesse essere la montagna, allora perché non considerare le speed 25? [/QUOTE]
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