Nuove regole....Era ora caxxo !!

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
  • Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.667
2.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
tutto molto bello, ben venga
però sono anche molto curioso di capire come vorrebbero informare tutti (auto, bici, moto ....) di queste nuove norme, se verranno mai approvate

staremo a vedere
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.238
6.388
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Era ora che rendessero obbligatoria la zona di arresto bici ai semafori, con buona pace degli automobilisti che dovranno perdere qualche attimo in più del loro preziosissimo tempo!!!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.888
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
tutto molto bello, ben venga
però sono anche molto curioso di capire come vorrebbero informare tutti (auto, bici, moto ....) di queste nuove norme, se verranno mai approvate

staremo a vedere
non c'è bisogno di informare, chi va sulla strada deve sapere le regole del codice della strada. La legge non ammette ignoranza.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.571
2.607
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
alla fine bisogna vedere se saranno approvate, ma cmq non cambia assolutamente una ceppa, non è che uno sfiora o è cauto verso i ciclisti per legge...non credo che una eventuale mula gli possa mettere paura, anche perche sfido chiunque ad essere multato per non aver rispettato la distanza
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.196
6.200
Visita sito
Bici
Gianni2
....Ma io continuerò a consigliare sempre sulle strade di applicare la legge della jungla...secondo la quale Noi siamo l'animale più debole ! :maestro:
È una norma passiva ma meglio di niente. Operativamente servirà a dare sempre colpa all'automobilista ogni volta che un ciclista verrà investito a meno di due metri dal ciglio. Il quale automobilista non potrà più dire che il ciclista si è spostato all'improvviso. Purtroppo non credo cambi la condotta di chi sorpassi.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.196
6.200
Visita sito
Bici
Gianni2
Era ora che rendessero obbligatoria la zona di arresto bici ai semafori, con buona pace degli automobilisti che dovranno perdere qualche attimo in più del loro preziosissimo tempo!!!
La vedo comunque grigia. Mantenere la segnaletica avra un costo molto maggiore rispetto alla semplice riga bianca . E comunque quella zona si riempira di motorini e moto. Un deciso passo avanti comunque. La bici deve essere incentivata con dei privilegi e non ostacolata con dei balzelli. L'obbligo della responsabilità civile comunque è auspicabile.