Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove ruote Campagnolo Bora Ultra WTO
Testo
<blockquote data-quote="Mauro85" data-source="post: 6944155" data-attributes="member: 43522"><p>Io spero che i dischi continueranno a essere solo una alternativa ai freni caliper, perché in ambito pesi delle masse rotanti queste ruote Bora WTO Ultra 33 tubeless fanno registrare un aggravio di 400 grammi (200 g le ruote e 200 g i dischi) rispetto alle Bora Ultra 35 tubolari da 1175 grammi. </p><p>Il paragone è forzato perché il canale tubeless richiede una gola del cerchio più robusta e pesante di quella del tubolare, le metto a confronto solo come ruote che nella gamma sono le più leggere nei rispettivi ambiti. Il peso di 2 WTO Ultra 33 disc tubolare forse si sarebbe avvicinato a quello delle Bora Ultra 35.</p><p></p><p>Non nego che è allettante avere una ruota in carbonio che giri e basta, senza dover fungere anche da pista frenante, quindi potenzialmente è una ruota che non si consuma, ma in termini di peso tutto ciò si paga. Anni e anni spesi a fare (non solo Campagnolo) ruote leggere per le salite e poi le masse rotanti di 2 ruote in carbonio da 33 disc pesano più di quelle di un paio di Shama Ultra in alluminio.</p><p></p><p>Bisogna comunque riconoscere a Campagnolo che con le WTO Ultra 33 disc tubeless-copertoncino (1385 g) ha abbassato il peso di 100 grammi rispetto alle Bora One 35 disc copertoncino (1483 g). magari lavorando ancora sul carbonio neil futuro il peso calerà ulteriormente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mauro85, post: 6944155, member: 43522"] Io spero che i dischi continueranno a essere solo una alternativa ai freni caliper, perché in ambito pesi delle masse rotanti queste ruote Bora WTO Ultra 33 tubeless fanno registrare un aggravio di 400 grammi (200 g le ruote e 200 g i dischi) rispetto alle Bora Ultra 35 tubolari da 1175 grammi. Il paragone è forzato perché il canale tubeless richiede una gola del cerchio più robusta e pesante di quella del tubolare, le metto a confronto solo come ruote che nella gamma sono le più leggere nei rispettivi ambiti. Il peso di 2 WTO Ultra 33 disc tubolare forse si sarebbe avvicinato a quello delle Bora Ultra 35. Non nego che è allettante avere una ruota in carbonio che giri e basta, senza dover fungere anche da pista frenante, quindi potenzialmente è una ruota che non si consuma, ma in termini di peso tutto ciò si paga. Anni e anni spesi a fare (non solo Campagnolo) ruote leggere per le salite e poi le masse rotanti di 2 ruote in carbonio da 33 disc pesano più di quelle di un paio di Shama Ultra in alluminio. Bisogna comunque riconoscere a Campagnolo che con le WTO Ultra 33 disc tubeless-copertoncino (1385 g) ha abbassato il peso di 100 grammi rispetto alle Bora One 35 disc copertoncino (1483 g). magari lavorando ancora sul carbonio neil futuro il peso calerà ulteriormente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove ruote Campagnolo Bora Ultra WTO
Alto
Basso