Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4

vicarious

Pignone
18 Gennaio 2020
279
68
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
L'avvicinamento alla Cofidis era evidente, mancavano solo le bici. Devono però organizzarsi in modo da avere dei negozi strategici dove almeno siano visibili. Le novità e le politiche di una società che non fa della bici l'unico business sono un po' più lente, ma se decidono di investire sul serio credo che avranno pochi problemi. Per quello che serve a me sono anche sprecate :)
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Direi che si stanno allineando ai prezzi della concorrenza: resta da vedere nel dettaglio gli allestimenti per valutare se ne vale la pena e come gestiranno l'assistenza
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.187
4.569
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Direi che si stanno allineando ai prezzi della concorrenza: resta da vedere nel dettaglio gli allestimenti per valutare se ne vale la pena e come gestiranno l'assistenza

Beh più o meno…
Gli accessori come rullo e scarpe hanno prezzi molto competitivi, di solito costano il doppio. Per le bici un normale aumento del prezzo ci sta, ma rimangono comunque più economiche rispetto ai marchi più blasonati.

Le scarpe molto belle, peccato escano a fine anno…
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Scarpe interessanti e, come dice l'articolo, super concorrenziali con i top di gamma dei competitors, aspettiamo fine anno e sarei curioso di vederle dal "vivo" e provarle...
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
a me piace il marchio VR, come abbigliamento compro solo quello, ormai però si compra solo online.
per la bici non avrei problemi, aspetto di vedere come sono montate.
vr.jpg
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
bici aero con ultegra di2 neanche Canyon, la Aeroad viene 3999 con ultegra meccanico e cavi non integrati, poi sicuramente Canyon ha un altro mercato in caso di rivendita, però prezzi direi sempre molto concorrenziali.
Poi per aggiornamenti firmware che risolvono bug (vista la fila in un'officina) il file è liberamente scaricabile?
Non so come funziona e se eventuale operazione è gratuita al decathlon.
Sentivo il meccanico al telefono per farsi inviare il firmware mentre lavorava su una bici con cambio Shimano, rivenditire BMC e Merida con officina Shimano ufficiale.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
secondo me quando uno spende dei bei soldini per una bdc, in un negozio, vuole un certo tipo di rapporto, assistenza ecc che i negozi decathlon difficilmente offrono: comprare sul web, invece, ha parecchia e consolidata concorrenza
per questi motivi per me non sonderanno ma sono anche convinto che avranno fatto le loro ricerche di mercato e, forse, sbaglierò
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
a 9K con DA 12V e ruote DT Swiss in carbonio il prezzo è molto competitivo. Ma se, street price, a poco più ti porti a casa una Colnago v4RS o un Scott Addict, beh ne venderanno molto poche. Chi spende 9 per una bici top ne spende anche 10 e si prende una "griffata".

Triste dirlo, ma è così.

se le van rysel saranno usate da una squadra World Tour, ne venderanno parecchie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.440
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
secondo me quando uno spende dei bei soldini per una bdc, in un negozio, vuole un certo tipo di rapporto, assistenza ecc che i negozi decathlon difficilmente offrono: comprare sul web, invece, ha parecchia e consolidata concorrenza
per questi motivi per me non sonderanno ma sono anche convinto che avranno fatto le loro ricerche di mercato e, forse, sbaglierò
Io le ultime tre bici le ho prese on line, 1 Canyon e 2 Rose. Mai, dico mai avuto problemi di assistenza, neanche quando Canyon non aveva certo l'appeal di adesso e molti storcevano il naso solo a vederla (2008).
Probabilmente sono fortunato, il mio meccanico non si fa troppe fisime, vado, lo pago (neanche sempre a dire il vero perchè a volte neanche vuole nulla) e fa quello che deve fare.
Comunque le bici VR sono veramente belle, se entrano nel WT le cose cambieranno, eccome se cambieranno (come la mia Canyon del 2008 con cui Cadel Evans vinse un mondiale l'anno dopo)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io le ultime tre bici le ho prese on line, 1 Canyon e 2 Rose. Mai, dico mai avuto problemi di assistenza, neanche quando Canyon non aveva certo l'appeal di adesso e molti storcevano il naso solo a vederla (2008).
Probabilmente sono fortunato, il mio meccanico non si fa troppe fisime, vado, lo pago (neanche sempre a dire il vero perchè a volte neanche vuole nulla) e fa quello che deve fare.
Comunque le bici VR sono veramente belle, se entrano nel WT le cose cambieranno, eccome se cambieranno (come la mia Canyon del 2008 con cui Cadel Evans vinse un mondiale l'anno dopo)
non comprendo la tua risposta
ho detto che se uno va in negozio è perchè cerca un plus che decathlon non da, mentre sul web c'è molta concorrenza
in entrambi i casi non vedo un mercato consistente che tiri fuori molti soldi per una VR
 
  • Mi piace
Reactions: Ciquez

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.831
9.440
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
non comprendo la tua risposta
ho detto che se uno va in negozio è perchè cerca un plus che decathlon non da, mentre sul web c'è molta concorrenza
La risposta sta nel fatto che se decathlon non da il plus, lo si trova altrove in qualsiasi negozio/meccanico fatto come si deve. Dechatlon risponderà solo in caso di problemi al telaio, per il resto le officine secializzate sono in grado di fare tutto.

in entrambi i casi non vedo un mercato consistente che tiri fuori molti soldi per una VR
queste parole le ho già sentite diversi anni fa riguardo un marchio tedesco