Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ha scritto "più economiche rispetto ai marchi blasonati", ed è verissimo.

Poi siamo tutti d'accordo che i prezzi siano da fuori di testa, ma questo è un altro discorso
Fuori di testa non sono di sicuro i prezzi.
Se vendono, i prezzi sono giusti e sacrosanti.
Con 10.000€ ci prendi una Fiat Panda, una Ducati Monster o una bici.
Se la Panda al prezzo di una bici top di gamma è invendibile il problema è di Fiat, che deve limitare il guadagno.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Senti. Io ho acquistato un top di gamma di una squadra world tour montata Dura Ace Di2 12v e ruote Dura Ace da 40 con 8500 euro.
Mi arriva a marzo. Basta fare attenzione.
Mica tutte sono Specialized o Trek
Si, basta andare su Cube o marchi simili. Ma sai bene che al bar la prima cosa di cui dovrai parlare è il prezzo, anzi dovrai rimarcarlo più volte di fronte alle occhiatine date e non date, e sarà probabilmente l'unico distinguo che potrai mai fare. E sai bene anche che te la dovrai tenere fino a fine corsa, perchè già quando ti arriva a casa vale la metà di quello che hai pagato. Triste ma è così, concordo con te che sia un ottimo prezzo, ma in termini di appagamento da possesso, non hanno il fascino ed il valore di Specy, BMC, Pinarello. etc.
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.480
894
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Si, basta andare su Cube o marchi simili. Ma sai bene che al bar la prima cosa di cui dovrai parlare è il prezzo, anzi dovrai rimarcarlo più volte di fronte alle occhiatine date e non date, e sarà probabilmente l'unico distinguo che potrai mai fare. E sai bene anche che te la dovrai tenere fino a fine corsa, perchè già quando ti arriva a casa vale la metà di quello che hai pagato. Triste ma è così, concordo con te che sia un ottimo prezzo, ma in termini di appagamento da possesso, non hanno il fascino ed il valore di Specy, BMC, Pinarello. etc.
Specialized S Works ne ho 3 montate Dura Ace anche con Di2. Vanno bene anche le altre. Tanto si svalutano tutte. Anzi i marchi Specy Trek Bmc eccc anche di più.
In ogni caso la monto Dura Ace Di 2 a 12 che vale sempre 4k
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Oh finalmente uno che ammette candidamente "non compro quella bici perché sul telaio c'è scritto Van Rysel anziché Specialized, Scott, Trek o Bianchi" !!!!! Magari viene prodotta negli stessi stabilimenti e con le stesse qualità di marchi blasonati ma al ciclista medio non importa..... l'importante è la marca per fare il "figo" con i compagni e non la sostanza della bici!!!! Non è una critica ma è una cosa che ti fa onore!!!
Sarà che io non ho mai seguito le mode e che anche se me lo potessi permettere non comprerei mai una bdc "moderna" carbonio, dischi, cambio elettronico, carro attaccato a metà del piantone ecc ecc.......a dirti la verità se potessi (ora non posso) smonterei il centaur 10v dalla mia Rewel per montare un chorus 11v prima serie, toglierei la columbus e metterei una deda a stelo dritti (ma ormai non si trovano più forche full carbon da 1'/18") e niente di più!!!
e' la stessa cosa che andare al supermercato e comprare una certa marca di pasta a un tot o prendere quella del supermercato in questione che costa la metà. Se guardi sulla confezione spesso vedi che sono prodotte dallo stesso stabilimento.
Ripeto il problema non è il marchio, ne il prodotto ma il fatto che non se ne vedano allestite di tutto punto nei negozi fisici e l' assistenza
Perchè un problema, è solo un mercato diverso come lo è quello di tanti altri marchi che vendono on-line. La differenza che può esserci tra Rose ad esempio e il Deca è che il primo ti arriva la bici a casa, il secondo puoi fartelo arrivare a negozio e se qualcosa non va non lo ritiri.
Quello che vuole il meccanico esperto, il posizionaento con annessi e connessi non compra ne dal primo nè dal secondo o-o
Anche e se l' amico @Petgold969 dice il contrario, rimango convinto che Decathlon volendo fare il salto nell' alto di gamma debba fornire servizi di assistenza pre- e post vendita di un altro livello, a iniziare dalla consulenza che indirizzi il cliente verso la scelta del prodotto più adatto.
La differenza fra Decathlon e Canyon è notevole: Decathlon ha già i negozi fisici e può fare il prezzo grazie alla rete di grande distribuzione, Canyon offre prezzi competitivi, al contrario, eliminando l' ultimo anello della catena di distribuzione
Se un cliente, però, si avvicina a un negozio fisico e spende certe cifre, si aspetta, psicologicamente, un certo tipo di servizio. Avvalendosi , invece della vendita on line, il cliente è già predisposto a fare a meno di un certo tipo di follow-up
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Nuovissima ! Ripeto non tutte son Specy o Trek
posto che 8500 eurozzi per una bdc sono un gran bello spendere, io avrei una certa remora ad acquistare una bici usata da una squadra, perche loro si che le portano al limite e le strapazzano. 5000 km fatti da un pro sono come 50000 fatti da uno di noi
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
e' la stessa cosa che andare al supermercato e comprare una certa marca di pasta a un tot o prendere quella del supermercato in questione che costa la metà. Se guardi sulla confezione spesso vedi che sono prodotte dallo stesso stabilimento.
Ripeto il problema non è il marchio, ne il prodotto ma il fatto che non se ne vedano allestite di tutto punto nei negozi fisici e l' assistenza

Anche e se l' amico @Petgold969 dice il contrario, rimango convinto che Decathlon volendo fare il salto nell' alto di gamma debba fornire servizi di assistenza pre- e post vendita di un altro livello, a iniziare dalla consulenza che indirizzi il cliente verso la scelta del prodotto più adatto.
La differenza fra Decathlon e Canyon è notevole: Decathlon ha già i negozi fisici e può fare il prezzo grazie alla rete di grande distribuzione, Canyon offre prezzi competitivi, al contrario, eliminando l' ultimo anello della catena di distribuzione
Se un cliente, però, si avvicina a un negozio fisico e spende certe cifre, si aspetta, psicologicamente, un certo tipo di servizio. Avvalendosi , invece della vendita on line, il cliente è già predisposto a fare a meno di un certo tipo di follow-up

Io ti riporto la mia esperienza col Deca. Lo scorso anno volevo prendere una gravel economica per provare e avere una bici da usare in inverno.
Ho ordinato on line una GRVL 520 con consegna al loro punto vendita vicino a me. Quando è arrivata sono andato al punto vendita e lì mi sono fatto montare i pedali che avevo io. La bici era assemblata e regolata. Mi sono fatto posizionare la sella sulle mie misure che gli ho fornito e l'ho ritirata. Con Canyon o Rose questi lavori avrei dovuto farli a casa da solo. Parere mio il mercato del Deca è quello di bassa e media gamma dove è molto concorrenziale. Per dire una VR montata Ultegra disc, Deda e R3 a 2750€ mi sembra già un'ottima bici o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ti riporto la mia esperienza col Deca. Lo scorso anno volevo prendere una gravel economica per provare e avere una bici da usare in inverno.
Ho ordinato on line una GRVL 520 con consegna al loro punto vendita vicino a me. Quando è arrivata sono andato al punto vendita e lì mi sono fatto montare i pedali che avevo io. La bici era assemblata e regolata. Mi sono fatto posizionare la sella sulle mie misure che gli ho fornito e l'ho ritirata. Con Canyon o Rose questi lavori avrei dovuto farli a casa da solo. Parere mio il mercato del Deca è quello di bassa e media gamma dove è molto concorrenziale. Per dire una VR montata Ultegra disc, Deda e o-o
si ma quale modello di VR.
Infatti tu dici il mercato di bassa e media, ma noi stiamo parlando di alta gamma.. e comunque si i prezzi sono concorrenziali
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac

1660707236106738.jpg
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac

RNC​

NCR per Neo racer, CF per "Carbon Frame".

DISPONIBILE À PARTIR DE MARS, DU XXS AU XL.

  • SHIMANO TIAGRA - ROUES MAVIC AKSIUM - BLEU / GRIS / LILAS : 1600€

  • SHIMANO 105 12 VELOCITÀ - ROUES FULCRUM RACING 300 - BLEU / GRIS / LILA : 2000€

  • SRAM RIVAL AXS - ROUES FULCRUM RACING 3 - BLEU / LILAS : 2850€


RCR​

Conçu pour gagner , le RCR (pour Racer) è il vélo de course per eccellenza.

DISPONIBILE À PARTIR DE MAI, DU XXS AU XL.

LAYUP* CLASSICO :

  • MISURATORE DI POTENZA SRAM RIVAL AXS - ROUES ZIPP 303 S - BLEU / BLANC : 4000€

LAYUP* PRO :

  • MISURATORE DI POTENZA SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES SHIMANO ULTEGRA 8170 - NOIR / MARRON : 5400€

  • MISURATORE DI POTENZA SRAM RED AXS - ROUES ZIPP 454 NSW - GREZZO: 9000€

  • CAMPAGNOLO SUPER RECORD EPS - ROUES BORA ULTRA WTO 45 DB - GREZZO : 9000€


FCR​

Il Fast Racer è un velo per i ciclisti aguerrieri che cercano un velo aerodinamico e rigido per correre su terreni pianeggianti o valloni.
Ideale per fare uno sprint o per fare un triathlon.

DISPONIBILE DÈS MARS, DU S AU XL.

SHIMANO ULTEGRA DI2 - ROUES MAVIC SL 65 - VIOLA / GRIGIO : 4200€

 
  • Mi piace
Reactions: arm6 and Marmuel

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Certo che alle volte mi chiedo chi è che progetta i telai per Decathlon. La NCR è la bici in carbonio disc entry level, pensata per un pubblico di solito alle prime armi o che comunque non vuole spendere tanto...e poi fanno la taglia M con 392 mm di reach e 551 mm di stack, ovvero lunga quanto una Giant TCR in taglia ML ma 11mm più bassa. Ma le bici della gente in giro le guardano? Che il 90% dei ciclisti gira con 3-4 cm di spessori sotto il manubrio.