Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove Zipp 303 Firecrest
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 6678565" data-attributes="member: 141294"><p>perdona la franchezza ma ti presenti qua a bomba con il vangelo delle verità sottobraccio a predicare il verbo assoluto... Occhio che qualcuno prima di te l'ha fatto e gli é toccato andá in Croce (poi é risorto ma era raccomandato: era il figlio del capo !)</p><p>qualche ruota l'ho provata e sono d'accordo con te che i vecchi c15 c17 siano inadeguati...</p><p>C19 già bene c21 già meglio...</p><p>Reputo la copertura da 25 su cerchi da 19/21 un ottimo compromesso gonfiata il giusto una gomma di buon volume (progettazione/costruzione recente) da il comfort adeguato a una bdc, sarei tentato anche di provare un 28 al posteriore...</p><p>Se andiamo alla deriva credo che cerchi e gomme oversize snaturino una bdc (che NON è una gravel) personalmente mi piace anche sentire cosa passa sotto le ruote e un sistema ruota/copertura molto (troppo) filtrante e ovattato nn lo desidero...</p><p>Ti pongo all'attenzione quanto già successo in mtb Fat, semifat, Fat+, alla fine questa deriva verso i canotti, ciambelle di salvataggio é miseramente fallita e caduta nel dimenticatoio: per ammortizzare le asperità esistono le sospensioni gomma e cerchio aiutano ma nn sono surrogati...</p><p>TubeLess in bdc nn mi attira (in mtb indispensabile per carità) perché nn é un sistema monta e dimentica a zero manutenzione come lo è la camera/copertoncino, in bdc foreró una volta l'anno su 10000km...</p><p>Voglio ridurre peso nella zona periferica del cerchio ? Monto una Tubolito da 28gr un copertoncino racing ultralight e sono li (una copertura TubeLess é strutturalmente piú pesante, 30/50ml lattice e valvola e siamo lì).</p><p>Il tanto osannato hookless é un sistema che secondo me facilita la vita al costruttore eliminato il dentino nn vi é più bisogno del riporto di materiale IL PESO CALA, SI EVITANO PUNTI INNESCO CRICCHE/ROTTURE, IL COPERTONE TALLONA ANCHE CON UNA BUONA POMPA DA PAVIMENTO...</p><p>Per contro da utilizzatore per anni di cerchi mavic con sistema ust nativo e coperture ust la tenacia dell'accoppiamento dente/tallone ust mi infonde sicurezza maggiore... Ora uso cerchi hookless e nell'uso spinto specialmente al posteriore qualche sbuffetto di lattice sul fianco della gomma lo trovo indice di microdistaccamenti con relative perdite pressione...</p><p>Alla tanto osannata sinergia cerchio copertura Mavic c' è arrivata perlomeno un lustro prima, sono anni che vende i suoi WTS Wheel & Tyre Sistem: ruote con pneumatici dedicati venduti in accoppiata.</p><p>Di queste zipp nn mi piace il terrorismo psicologico che pongono in atto: coperture SOLO da 28, Camera tollerata solo per emergenza...</p><p>Estetica parliamone: hanno cambiato il font di un logo storico perdendo appeal e riconoscibilità ad una prima occhiata, grafiche adesive posticce mozzi DI ASPETTO molto economici... Parliamo di 1800 euro di ruote quindi medio alta gamma...</p><p>Parli delle grandi pieghe che fai con i 28, i sono stato anche motociclista e per esperienza i piu scarsi piegatori del gruppo erano quelli che in moto nn andavano se nn con una 180/190 al posteriore e prendevano spesso la paga da quelli col Bmw Gs e le gomme da enduro stradale...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 6678565, member: 141294"] perdona la franchezza ma ti presenti qua a bomba con il vangelo delle verità sottobraccio a predicare il verbo assoluto... Occhio che qualcuno prima di te l'ha fatto e gli é toccato andá in Croce (poi é risorto ma era raccomandato: era il figlio del capo !) qualche ruota l'ho provata e sono d'accordo con te che i vecchi c15 c17 siano inadeguati... C19 già bene c21 già meglio... Reputo la copertura da 25 su cerchi da 19/21 un ottimo compromesso gonfiata il giusto una gomma di buon volume (progettazione/costruzione recente) da il comfort adeguato a una bdc, sarei tentato anche di provare un 28 al posteriore... Se andiamo alla deriva credo che cerchi e gomme oversize snaturino una bdc (che NON è una gravel) personalmente mi piace anche sentire cosa passa sotto le ruote e un sistema ruota/copertura molto (troppo) filtrante e ovattato nn lo desidero... Ti pongo all'attenzione quanto già successo in mtb Fat, semifat, Fat+, alla fine questa deriva verso i canotti, ciambelle di salvataggio é miseramente fallita e caduta nel dimenticatoio: per ammortizzare le asperità esistono le sospensioni gomma e cerchio aiutano ma nn sono surrogati... TubeLess in bdc nn mi attira (in mtb indispensabile per carità) perché nn é un sistema monta e dimentica a zero manutenzione come lo è la camera/copertoncino, in bdc foreró una volta l'anno su 10000km... Voglio ridurre peso nella zona periferica del cerchio ? Monto una Tubolito da 28gr un copertoncino racing ultralight e sono li (una copertura TubeLess é strutturalmente piú pesante, 30/50ml lattice e valvola e siamo lì). Il tanto osannato hookless é un sistema che secondo me facilita la vita al costruttore eliminato il dentino nn vi é più bisogno del riporto di materiale IL PESO CALA, SI EVITANO PUNTI INNESCO CRICCHE/ROTTURE, IL COPERTONE TALLONA ANCHE CON UNA BUONA POMPA DA PAVIMENTO... Per contro da utilizzatore per anni di cerchi mavic con sistema ust nativo e coperture ust la tenacia dell'accoppiamento dente/tallone ust mi infonde sicurezza maggiore... Ora uso cerchi hookless e nell'uso spinto specialmente al posteriore qualche sbuffetto di lattice sul fianco della gomma lo trovo indice di microdistaccamenti con relative perdite pressione... Alla tanto osannata sinergia cerchio copertura Mavic c' è arrivata perlomeno un lustro prima, sono anni che vende i suoi WTS Wheel & Tyre Sistem: ruote con pneumatici dedicati venduti in accoppiata. Di queste zipp nn mi piace il terrorismo psicologico che pongono in atto: coperture SOLO da 28, Camera tollerata solo per emergenza... Estetica parliamone: hanno cambiato il font di un logo storico perdendo appeal e riconoscibilità ad una prima occhiata, grafiche adesive posticce mozzi DI ASPETTO molto economici... Parliamo di 1800 euro di ruote quindi medio alta gamma... Parli delle grandi pieghe che fai con i 28, i sono stato anche motociclista e per esperienza i piu scarsi piegatori del gruppo erano quelli che in moto nn andavano se nn con una 180/190 al posteriore e prendevano spesso la paga da quelli col Bmw Gs e le gomme da enduro stradale... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove Zipp 303 Firecrest
Alto
Basso