Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove Zipp 303 Firecrest
Testo
<blockquote data-quote="MiLu" data-source="post: 7443169" data-attributes="member: 168787"><p>A me le ruote larghe e i copertoni larghi sono sempre piaciute e le ho sempre desiderate per una questione principalmente estetica perchè per i miei gusti vestono molto bene la bici che viceversa con i cerchi sottili di una volta mi appare molto scarna e impoverita. Però una volta che finalmente sono riuscito a montarle sono rimasto subito molto deluso. Oggi se non hai le ruote larghe non sei nessuno e , posto il comfort come una gran bella cosa , il vero ciclismo , la reattività , i rilanci, le variazioni di pendenza , il vento contro o laterale ecc... vanno poco d'accordo con la comodità. Se vogliamo scorrere , avere prestazione un pò dobbiamo soffrire ed è sempre stato così. Con un 32 si ha un impronta a terra che definirei sferica e cioè quando è ora di rilanciare contro vento o lungo uno strappo o peggio ancora in cima ad una variazione di pendenza , massima necessità di reattività, la ruota si incolla , non esce dall'asfalto , ad ogni metro di pendenza in più la bici sembra pesare sempre di più. I prof ci vanno forte si anche se non tutti ma loro sono talmente forti seguiti e preparati e hanno tecnologie così raffinate che volerebbero anche con una graziella. Secondo me, data la segmentazione del mercato del ciclo con la creazione sempre di nuovi modelli tipo gravel ,mtb, strada ,ciclocross ecc.. , le aziende sono costrette per ridurre i costi e massimizzare i profitti a spingere l'utente verso una ruota unica a canale largo che possa andare bene per tutte le discipline in modo che con uno stampo solo fanno tutto. Per me con le tue caratteristiche le ruote che hai elencato sono l'ideale e se un giorno avrai budget da investire potrai farlo su un paio di cerchi di nuova generazione ma da tenere come seconde ruote per il gravel magari per l'inverno e poi comunque utilizzandoli vedrai da te se ti vanno bene o no. Ho espresso liberamente quello che penso , senza pretesa di avere alcun tipo di ragione in modo assoluto , e spero che chiunque altro avesse modo di leggere , non se ne abbia a male come mi è già successo. Buone pedalate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MiLu, post: 7443169, member: 168787"] A me le ruote larghe e i copertoni larghi sono sempre piaciute e le ho sempre desiderate per una questione principalmente estetica perchè per i miei gusti vestono molto bene la bici che viceversa con i cerchi sottili di una volta mi appare molto scarna e impoverita. Però una volta che finalmente sono riuscito a montarle sono rimasto subito molto deluso. Oggi se non hai le ruote larghe non sei nessuno e , posto il comfort come una gran bella cosa , il vero ciclismo , la reattività , i rilanci, le variazioni di pendenza , il vento contro o laterale ecc... vanno poco d'accordo con la comodità. Se vogliamo scorrere , avere prestazione un pò dobbiamo soffrire ed è sempre stato così. Con un 32 si ha un impronta a terra che definirei sferica e cioè quando è ora di rilanciare contro vento o lungo uno strappo o peggio ancora in cima ad una variazione di pendenza , massima necessità di reattività, la ruota si incolla , non esce dall'asfalto , ad ogni metro di pendenza in più la bici sembra pesare sempre di più. I prof ci vanno forte si anche se non tutti ma loro sono talmente forti seguiti e preparati e hanno tecnologie così raffinate che volerebbero anche con una graziella. Secondo me, data la segmentazione del mercato del ciclo con la creazione sempre di nuovi modelli tipo gravel ,mtb, strada ,ciclocross ecc.. , le aziende sono costrette per ridurre i costi e massimizzare i profitti a spingere l'utente verso una ruota unica a canale largo che possa andare bene per tutte le discipline in modo che con uno stampo solo fanno tutto. Per me con le tue caratteristiche le ruote che hai elencato sono l'ideale e se un giorno avrai budget da investire potrai farlo su un paio di cerchi di nuova generazione ma da tenere come seconde ruote per il gravel magari per l'inverno e poi comunque utilizzandoli vedrai da te se ti vanno bene o no. Ho espresso liberamente quello che penso , senza pretesa di avere alcun tipo di ragione in modo assoluto , e spero che chiunque altro avesse modo di leggere , non se ne abbia a male come mi è già successo. Buone pedalate. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Nuove Zipp 303 Firecrest
Alto
Basso