nuovo acquisto (bici da corsa sannino)

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Si fa un po' fatica ma si trovano guarniture 50/34 a perno quadro....


Stavo guardando adesso la posizione del deragliatore...non sono sicuro possa scendere abbastanza per lavorare su di una compatta, mi sembra già parecchio basso.
Verificherei prima la possibilità di farlo scendere di qualche mm

E' un problema che ho anche sulla mia Bianchi, dover per gestire la guarnitura compatta ho dovuto spingerlo in basso fino al limite dell'asola.
 

Allegati

  • sann.jpg
    sann.jpg
    300,5 KB · Visite: 23

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Stavo guardando adesso la posizione del deragliatore...non sono sicuro possa scendere abbastanza per lavorare su di una compatta, mi sembra già parecchio basso.
Verificherei prima la possibilità di farlo scendere di qualche mm

E' un problema che ho anche sulla mia Bianchi, dover per gestire la guarnitura compatta ho dovuto spingerlo in basso fino al limite dell'asola.
Non c'avevo pensato!!!
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Il vecchio proprietario mi ha detto che è una Sannino, ma sul telaio non ci sono indizi che possano confermarlo... c'è il numero di serie sotto al movimento centrale
Con un poco di pazienza il signor Sannino puo' essere interpellato da questo Forum via @bastianella31 , giusto per essere sicuri .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.068
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La bici del mistero....se non è una Sannino sarà una Pinarello?
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Non credo che il proprietario precedente avesse interesse ad inventarsi che non fosse una vera Pinarello, più probabile che si ricordasse male la marca originaria.

Ma la domanda principale è: a che punto siamo con la messa in strada? :-)xxxx
 

federico maraschi

Novellino
9 Ottobre 2022
55
5
25
milano
Visita sito
Bici
legnano da corsa 1974
Non credo che il proprietario precedente avesse interesse ad inventarsi che non fosse una vera Pinarello, più probabile che si ricordasse male la marca originaria.

Ma la domanda principale è: a che punto siamo con la messa in strada? :-)xxxx
Un po' a rilento, per ora ho smontato pulito e ingrassato il mozzo anteriore. Sto Aspettando che mi arrivino i copertoncini, camere d'aria, pattini freno e catena nuovi per sostituirli.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclocancello

federico maraschi

Novellino
9 Ottobre 2022
55
5
25
milano
Visita sito
Bici
legnano da corsa 1974
Smontando la ruota posteriore mi sono accorto che il perno del mozzo è più stretto rispetto all'alloggio sul telaio di circa 5mm, e a quanto pare il precedente proprietario ha "risolto" aggiungendo una rondella sul lato destro (dove c'è la cassetta).
Un'altra cosa che ho notato è che sul rapporto più piccolo la catena sfrega un po' sul telaio...
 
Ultima modifica: