Ho scoperto ieri per caso questo bel sito sulla bike e tutto quello che ci gira intorno...Mi chiamo Mauro e sono di Bologna. Solo da qualche anno mi sono avvicinato al mondo della BdC passando attraverso tante fregature e rogne varie come penso sia accaduto a tanti di Voi. Si inizia ad avere le idee un po' chiare solo quando ci si decide di armarsi di mutande di latta ed iniziare a ragionare per conto proprio. Ho appena acquistato una Sab Conquest full carbon in offerta, dopo avere letto la prova (si fa per dire ) del mensile la Bicicletta di Agosto. Della bici sono contento( ho notato subito la differenza di peso, per me che faccio salita, rispetto alla mia 10Kg Fondriest in alluminio, che tanto mi spaccava la schiena). Però il peso scritto sull'articolo della Bicicletta 8,7 Kg non è vero per niente. La bici pesa 9.1kg, peso logico dato che monta tutto Campy Veloce.Pazienza la metto nel sacco insieme alle altre! In dotazione ho un paio di pedali Look PP336 che non mi vanno bene perchè con il piede sx tocco l'alluce sulla pedivella.(premetto che l'alluce è leggermente valgo). Allora approffittando di tutte le persone che frequentano il forum mi sono scorpacciato tutto lo scibile scritto riguardo i pedali. Sarei orientato su i Spd-sl ultegra che te li tirano dietro, però non vorrei che mi servissero i carissimi Time per il fattore Q o i plasticoni Kewin che mi piacciono proprio poco. Gli spd ultegra sono più distanti dalla pedivella dei Look? Come posso sapere la lunghezza del filetto? Come smonto i pedali vecchi per sostituirli con i nuovi? Lo so' che ci vuole una semplice chiave inglese, ma mi sembra che siano serrati a un tot. di Nm. Non vorrei rompere tutto. Grazie per l'aiuto.
Per alleggerire la mia bici in futuro cambierò la forcella ( monta una in carb. con testa in alluminio, cheper me pesa almeno 500gr) e le ruote ( le Vuelta xxlite pesano 2,0 Kg) ho visto delle American Classic da 1,380gr a meno di 300 euro, nella speranza che non si rompano subito.
Ps: sono 63Kg per 172 cm e faccio 5000km all'anno soprattutto in salita. Mi dite qualcosa se questo progetto è sbagliato, ho poca esperienza e son
o stanco di buttare soldi in tentativi!
Grazie e ciao a tutti MAURO
Per alleggerire la mia bici in futuro cambierò la forcella ( monta una in carb. con testa in alluminio, cheper me pesa almeno 500gr) e le ruote ( le Vuelta xxlite pesano 2,0 Kg) ho visto delle American Classic da 1,380gr a meno di 300 euro, nella speranza che non si rompano subito.
Ps: sono 63Kg per 172 cm e faccio 5000km all'anno soprattutto in salita. Mi dite qualcosa se questo progetto è sbagliato, ho poca esperienza e son
o stanco di buttare soldi in tentativi!
Grazie e ciao a tutti MAURO