Nuovo Campagnolo Centaur 11v

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il 10 era un gioiellino un piccolo récord..
Quello della prima serie Ultrashift, con la scalata multipla (come i gruppi maggiori) era un gruppo fantastico.
Bellissimo nella versione silver, con i freni skeleton e la guarnitura Ultra Torque... un chicca!
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ti dico solo che tra il vecchio centaur 10v e il nuovo 11v c'è la stessa differenza tra il centaur 11v e il chorus 12v.......questo per farti capire di quanto sia peggiorato (con dispiacere) il centaur! Io ho il 10v con biella in carbonio, mia moglie quello a 11v e sembrano non un'evoluzione ma due gruppi completamente diversi.....silenzioso il mio un trattore quello di mia moglie!!!
Per silenziosita' intendi in fase di cambiata/deragliata, o anche proprio nell'ingaggio della catena su pignoni e guarnitura?
Sapresti dirmi qualcosa anche sulle differenze centaur 11v vs. chorus 12v in merito alla frenata rim? Grazie!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.064
6.255
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Per silenziosita' intendi in fase di cambiata/deragliata, o anche proprio nell'ingaggio della catena su pignoni e guarnitura?
Sapresti dirmi qualcosa anche sulle differenze centaur 11v vs. chorus 12v in merito alla frenata rim? Grazie!
Parlo di rumorosità in generale, il mio 10v non lo senti, l'11v di mia moglie sferraglia come un treno merci!!! I freni rim campagnolo sono sempre una garanzia, specialmente con i pattini Campagnolo che costano ma hanno il suo perché.....mai avuto un problema anche sotto il diluvio!
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.265
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Parlo di rumorosità in generale, il mio 10v non lo senti, l'11v di mia moglie sferraglia come un treno merci!!! I freni rim campagnolo sono sempre una garanzia, specialmente con i pattini Campagnolo che costano ma hanno il suo perché.....mai avuto un problema anche sotto il diluvio!

La frenata rim di Campagnolo va benissimo, anche sul Veloce 10v.
Ottimo grazie! Propendo allora per un Chorus 12v, o portafogli permettendo, un Record 12v.
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.527
22.022
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao
buon anno

è possibile trovare come ricambio la "rotella bianca" collocata all'interno della leva destra? volevo provare a sostituirla perche l'esistente a mio avviso ha dei problemi... (moscia nel scendere di rapporto...non si sente "clik")

ciao
d
No, il ricambio è l'intero corpo comando (senza leva freno e collarino).
 
  • Mi piace
Reactions: davide panzeri