lo Xenon era veramente un gruppo molto economico, con le leve dei freni e le stesse pinze freno in materiale plastico, non in metallo.
un abisso di differenza rispetto all'attuale Centaur.
concordo sul fatto che Campagnolo abbia fatto un po' troppo casino negli ultimi anni con nomi e posizionamento di mercato dei vari gruppi (vedi l'introduzione del Super Record, che non ha fatto altro che abbassare il posizionamento di Record e Chorus, o l'introduzione di Athena e Potenza in una fascia che prima si identificava col Centaur).
Delle leve lo sapevo, dei freni no...ma davvero? Porca miseria...mi farebbero rimpiangere i terribili Tektro che ho sulla Triban ibrida...
Forse è perché non sono un Campagnolista, ma non riesco a vedere tutta questa bassa qualità nel Centaur 11v.
Per me rimane un entry level perfettamente paragonabile ai suoi avversari, poi che paghi dazio ai gruppi superiori mi pare normale.
In casa ho un gruppo Sora e un Ultegra (ho anche un vecchio 105, che ugualmente funzionava benissimo quando era montato), ci ballano un paio di abissi tra i due ma tutti e due fanno il loro lavoro perfettamente, come immagino faccia anche il Centaur.