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Nuovo corpetto Campagnolo N3W
Testo
<blockquote data-quote="mikimetal91" data-source="post: 6712973" data-attributes="member: 26341"><p>premetto che non sono un grande fan del monocorona, provo a dare un senso ad avere un 10 o un 9 su un monocorona:</p><p> </p><p>-se parti dall'11, per avere un rapporto "decente" per spingere in discesa devi avere almeno la corona da 44.</p><p>questo ti porta ad avere una "pizza" da 38-39 per avere uno sviluppo metrico paragonabile al 29/34 o 32/34.</p><p></p><p>-se parti dal 9, puoi avere un monocorona da 36 ed arrivare ad un 32/36 come rapporto più corto, mantenendo lo stesso range di sviluppo metrico</p><p></p><p>in questo modo puoi risparmiare forse 100gr (forse).</p><p></p><p>Un'altra situazione in cui potrebbe essere vantaggioso è a crono, potresti usare una guarnitura da 44 e spingere l'11 con la catena perfettamente allineata, con l'ulteriore vantaggio aerodinamico derivante dall'avere una cassetta piccola 9-21, e non avere il freno aerodinamico del deragliatore.</p><p></p><p>altra situazione ancora, se hai una doppia e ti trovi in una discesa pedalabile, col 9*53 fai la differenza</p><p></p><p>Sono comunque briciole</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mikimetal91, post: 6712973, member: 26341"] premetto che non sono un grande fan del monocorona, provo a dare un senso ad avere un 10 o un 9 su un monocorona: -se parti dall'11, per avere un rapporto "decente" per spingere in discesa devi avere almeno la corona da 44. questo ti porta ad avere una "pizza" da 38-39 per avere uno sviluppo metrico paragonabile al 29/34 o 32/34. -se parti dal 9, puoi avere un monocorona da 36 ed arrivare ad un 32/36 come rapporto più corto, mantenendo lo stesso range di sviluppo metrico in questo modo puoi risparmiare forse 100gr (forse). Un'altra situazione in cui potrebbe essere vantaggioso è a crono, potresti usare una guarnitura da 44 e spingere l'11 con la catena perfettamente allineata, con l'ulteriore vantaggio aerodinamico derivante dall'avere una cassetta piccola 9-21, e non avere il freno aerodinamico del deragliatore. altra situazione ancora, se hai una doppia e ti trovi in una discesa pedalabile, col 9*53 fai la differenza Sono comunque briciole [/QUOTE]
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