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Nuovo SRAM Force AXS: il miglior gruppo attualmente?
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<blockquote data-quote="lap74" data-source="post: 7460228" data-attributes="member: 9520"><p>L'ho scelto in versione monocorona per montarlo sulla mia nuova gravel (Scott Addict Gravel Tuned)che ha sostituito anche la bici da strada.</p><p>Concordo un po' su tutto quanto scritto nel test, in realtà ho avuto qualche problemino di regolazione sia dei freni che del cambio usandolo con due coppie di ruote diverse con anche dischi e cassetta diverse.</p><p>In sostanza ogni volta che cambio le ruote devo centrare le pinze dei freni. Tutt'ora la frenata non mi convince del tutto ma devo ammettere che sono un po' prevenuto perchè ho avute brutte esperienze in passato con i freni sram/avid per mtb.</p><p>Per quanto riguarda la cassetta invece devo confessare che oltre alla 10-44 di serie con la quale il cambio funzionava alla perfezione, per le ruote che utilizzo su asfalto, ho voluto mettere una cassetta 10-33 che in teoria sram non considera compatibile col cambio xplr (funziona solo con cassette 10-36 e 10-44). Quindi ogni volta che cambio le ruote devo perdere tempo fare la regolazione col calibro della vita B altrimenti il cambio non funziona benee col pignone da 10 la catena rimane un po' molle.</p><p>Per il resto estetica molto migliorata rispetto al precedente Force che non avrei mai preso in considerazione ed ho trovato sempre bruttino oltre che pesantino.</p><p>Per quanto riguarda l'elettronico invece ormai non posso farne più a meno, mi meraviglia shimano che sul nuovo grx 12v non l'ha previsto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lap74, post: 7460228, member: 9520"] L'ho scelto in versione monocorona per montarlo sulla mia nuova gravel (Scott Addict Gravel Tuned)che ha sostituito anche la bici da strada. Concordo un po' su tutto quanto scritto nel test, in realtà ho avuto qualche problemino di regolazione sia dei freni che del cambio usandolo con due coppie di ruote diverse con anche dischi e cassetta diverse. In sostanza ogni volta che cambio le ruote devo centrare le pinze dei freni. Tutt'ora la frenata non mi convince del tutto ma devo ammettere che sono un po' prevenuto perchè ho avute brutte esperienze in passato con i freni sram/avid per mtb. Per quanto riguarda la cassetta invece devo confessare che oltre alla 10-44 di serie con la quale il cambio funzionava alla perfezione, per le ruote che utilizzo su asfalto, ho voluto mettere una cassetta 10-33 che in teoria sram non considera compatibile col cambio xplr (funziona solo con cassette 10-36 e 10-44). Quindi ogni volta che cambio le ruote devo perdere tempo fare la regolazione col calibro della vita B altrimenti il cambio non funziona benee col pignone da 10 la catena rimane un po' molle. Per il resto estetica molto migliorata rispetto al precedente Force che non avrei mai preso in considerazione ed ho trovato sempre bruttino oltre che pesantino. Per quanto riguarda l'elettronico invece ormai non posso farne più a meno, mi meraviglia shimano che sul nuovo grx 12v non l'ha previsto. [/QUOTE]
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