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<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7604215" data-attributes="member: 8422"><p>Il termine "gomme sportive" è improprio qualunque sia lo sport, motoristico o ciclistico. Qualunque gomma è "sportiva" se garantisce una certa prestazione in un certo ambito, asfalto, sterrato, ecc.... Poi però sta all'utilizzatore decidere se e dove e quando montarla.</p><p></p><p>Se giri con gravel e gomme da 50mm perché "quando ti servono ce l'hai", oggettivamente significa che ti servono spesso oppure vai ad andature tali che usare 50mm o 38mm è indifferente. In tutte le altre casistiche un ragionamento oggettivo ti porta a usare gomme più piccole e ad adattarti quelle poche volte che ti capita di aver bisogno di quelle da 50.</p><p></p><p>Detto questo, sempre per discutere in maniera oggettiva, perché in ambito soggettivo ognuno può montare le gomme che vuole quando vuole, anche solo per il piacere di vederle, tipo appunto chi usa il SUV in città.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7604215, member: 8422"] Il termine "gomme sportive" è improprio qualunque sia lo sport, motoristico o ciclistico. Qualunque gomma è "sportiva" se garantisce una certa prestazione in un certo ambito, asfalto, sterrato, ecc.... Poi però sta all'utilizzatore decidere se e dove e quando montarla. Se giri con gravel e gomme da 50mm perché "quando ti servono ce l'hai", oggettivamente significa che ti servono spesso oppure vai ad andature tali che usare 50mm o 38mm è indifferente. In tutte le altre casistiche un ragionamento oggettivo ti porta a usare gomme più piccole e ad adattarti quelle poche volte che ti capita di aver bisogno di quelle da 50. Detto questo, sempre per discutere in maniera oggettiva, perché in ambito soggettivo ognuno può montare le gomme che vuole quando vuole, anche solo per il piacere di vederle, tipo appunto chi usa il SUV in città. [/QUOTE]
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