• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

nuovo telaio, per fare un po' più sul serio...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...che ne dite?

questa settimana mi arriverà questo ferro, che montato dovrebbe diventare come da foto...ho speso poco, ma per lo meno avrò delle vere geometrie da pista...per andare a far danni a busto garolfo!
Secondo voi, ora che l'asse del MC è ad un'altezza adeguata, posso continuare ad usare la guarnitura da 170 o devo cercare una 165? su quella da strada Emanuele mi ha fatto mettere la 172,5mm.

ciao a tutti e a presto!

Allegati

• Record1.jpg
    83,2 KB · Visite: 194
  • IMG_3674.jpg
    56 KB · Visite: 276

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

E' un pò retrò ma adesso ci siamo, almeno non è una gios da strada!!!! il MC misura ma deve essere 28-29-30 da terra, con quelle misure non hai problemi nè con pedivelle da 165, ne 170. esistono ma oltre non andrei servono per lavori specifici. Dipende anche dalla specialità: velocità, inseguimento etc... e dalla lunghezza della gamba e dal rapporto. Io ho sempre usato le 165 perchè provenivo dalle velocità, ma adesso che mi sono dedicato al kilo/750 mi servirebbero le 170, appena posso cambio guarnitura per il 2010.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1

scrivevo proprio pensando a te!
Ad agosto di gira al francone? posso venire come ospite?
ciao e a presto
riky

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
scrivevo proprio pensando a te!
Ad agosto di gira al francone? posso venire come ospite?
ciao e a presto
riky

certo che sei un pò strano!!! Io - noi - andiamo in vacanza e tu vorresti girare ad agosto - sotto il caldo porco!!!! Ma non ce l'hai una moglie o una fidanzata che ti reclama!!!!! vai al mare o sui monti!!! Scherzo non ti offendere. Per me sarà così, un mese di ferie totali: MTB - boschi - e corsette a piedi dove non potrò portarmi la bici. A settembre lavoro blando aerobico per la mitica gara di Aigle a novembre. Non c'è nessuno fidati. Nemmeno il Panto che è lo stakanov della pista.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ok, ok, l'ho buttata lì visto che la mia settimana di ferie di agosto sarà a far lavori di manutenzione in casa, poteva essere una bella valvola di sfogo...le mie vere ferie saranno a settembre!

A proposito, ieri a busto ho fatto un po' di prove dei 200 metri lanciati....in pratica riesco a farli tutti ad una velocità tra i 49 ed i 52km/h...scarsissimo vero??

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com

Dipende dagli obiettivi, se per te la pista è un gioco da fare ogni tanto, mi sta anche bene, se invece ti piacerebbe andare più veloce, ti devi preparare tutti i santi giorni. Come minimo il tuo obiettivo sono i 55 orari, lì ci puoi arrivare tranquillamente.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1

beh, sì la pista per ora è un (bellissimo) gioco,ma come tutti i giochi, dopo un po' ne vuoi di più, ed è chiaro che mi piacerebe andar più veloce, ovvero quel muro dei 55 che hai indicato...
...io è te una volta ci si deve incontrare nè

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
stamattina il buon bartolini ha consegnato il paccone grosso!
è già nelle mani del mecca che sta montando il ferro (oddio, non che ci sia tutta sta roba da montare...serie sterzo, movimento, pedivelle, manubrio e ruote...)
Se tutto va bene già stasera sono con la katana rossa!!!!

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
riky dipende da cosa fai in pista... se attacchi come uno scemo in corsa a punti o scratch e cerchi di prendere il giro o di fare degli assoli o delle fughe porta pure le 170... io l'anno scorso avevo le 165, quest'anno ho cambiato verso le 170 e... beh direi che la differenza s'è vista!

Poi vabè io sono uno stradista che viene a divertirsi nelle discipline di gruppo, non faccio molto testo...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1

figurati io, sono uno stradista con inclinazione da passista scalatore, leggero che va in velodromo perchè ne subisce il fascino e non ha mai fatto una gara in pista (ma gli piacerebbe) e che non ha neanche del tutto chiare tutte le discipline....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
...se poi ti avanza una 165mm sai che hai un compartore....

Le mie sono truvativ omnium a perno passante con le gpx cup per movimento centrale filetto inglese, non so se le cup sono per il telaio che hai preso che forse è italiano. Poi io le tengo perchè anzichè cambiare rapporto cambio poi guarnitura per velocità e 750 (o forse di nuovo kilo?!?!?!). Mi dispiace

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1

no problem, ma figurati, la mia era una semi battuta....
intanto quel gran genio del mio meccanico si è dimenticato di chiudere con piastrina e clips la falsamaglia della catena....me ne sono accorto un secondo prima di partire, avrei spaccato minimo la catena, facendomi magari anche male...ora vado a suonarlo!!!

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
66
41
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

..qst meccanici distratti :angrymod: :angrymod:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
anche il telaio da pista ti sei fatto !!

già....te l'avevo accennato che ero in caccia...prezzo da discount, bella qualità di acciaio degli anni 80, non potevo dire di no, davvero.

Soprattutto l'ho fatto anche un po' per senso di giustizia verso la Gios, che si merita (quest'inverno) di venir rimontata tutta vintage con il C-Record, cerchi a profilo basso, gabbiette ai pedali, fili esterni, ecc.... Lanerossi dall'alto è già felice per la mia scelta....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
ora a Busto ci sarà un missile da battere !!

bbbbuhahhahah....mi sverniciano che è una meraviglia, altro che....l'unico risultato che ho ottenuto è fare i 200m lanciati ai 50km/h pressochè costanti....ma ci son ragazzi che quando si alzano sui pedali lasciano i segni sul cemento...non per finta, li ho visti con i miei occhi!!

Tutti però simpatici e gentili e son stato ben accolto al velo, ora che avrò una vera bici da pista, penso che le cose miglioreranno ancora!
quello che forse ho un pizzico in più di loro è la tenuta sulla distanza, ovvero dopo un ora li vedo tutti un po' cotti, mentre io ne farei un'altra!! Forse gioca a mio favore anche un po' l'entusiasmo del novellino...mah?

Classifica generale Winter Cup 2024