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Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="mcodda" data-source="post: 6268242" data-attributes="member: 83465"><p>Ecco le schermate: si tratta delle "best practices" di TrainerRoad per l'utilizzo del Direto.</p><p>Nella prima ci sono 3 consigli:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">calibrare frequentemente se non si accoppia anche un PM; deduco che se la lettura della potenza proviene dal Direto, sia opportuno calibrare spesso - <strong>nulla da dire</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">controllare eventuali aggiornamenti del firmware da sito del produttore - <strong>questo non l'ho mai fatto, qualcuno conosce la procedura ?</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">mantenere una pedalata il più possibile omogenea se si è in modalità ERG - <strong>nulla da dire, se la coppia varia continuamente, credo che il Direto abbia il suo bel daffare ad equalizzare la potenza</strong>.</li> </ol><p>Veniamo alla seconda, più interessante, pagina, dove troviamo altri due consigli:</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">in modalità ERG è bene usare "rapporti corti" (dice esplicitamente corona piccola e un pignone "centrale"). In questo modo il rullo è più veloce nella risposta, meno rumoroso e induce minor stress sulla catena. <strong>Beh in effetti con rapporti più corti il volano gira più piano e c'è meno rumore, viceversa con una maggiore velocità di rotazione c'è più inerzia e la sensazione è forse migliore. Sul fatto che ci sia meno stress sulla catena (a pari potenza) non sono d'accordo. Sul fatto che il rullo sia più responsivo, mi pare di sì. Probabilmente, per come è costruito, gli risulta più facile regolare la coppia quando questa è più alta, lavorando coi rapporti corti.</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">infine il consiglio sulla disattivazione della ERG mode negli intervalli corti e intensi, come sostenuto da tempo da [USER=20549]@jokerout[/USER]</li> </ol></blockquote><p></p>
[QUOTE="mcodda, post: 6268242, member: 83465"] Ecco le schermate: si tratta delle "best practices" di TrainerRoad per l'utilizzo del Direto. Nella prima ci sono 3 consigli: [LIST=1] [*]calibrare frequentemente se non si accoppia anche un PM; deduco che se la lettura della potenza proviene dal Direto, sia opportuno calibrare spesso - [B]nulla da dire[/B] [*]controllare eventuali aggiornamenti del firmware da sito del produttore - [B]questo non l'ho mai fatto, qualcuno conosce la procedura ?[/B] [*]mantenere una pedalata il più possibile omogenea se si è in modalità ERG - [B]nulla da dire, se la coppia varia continuamente, credo che il Direto abbia il suo bel daffare ad equalizzare la potenza[/B]. [/LIST] Veniamo alla seconda, più interessante, pagina, dove troviamo altri due consigli: [LIST=1] [*]in modalità ERG è bene usare "rapporti corti" (dice esplicitamente corona piccola e un pignone "centrale"). In questo modo il rullo è più veloce nella risposta, meno rumoroso e induce minor stress sulla catena. [B]Beh in effetti con rapporti più corti il volano gira più piano e c'è meno rumore, viceversa con una maggiore velocità di rotazione c'è più inerzia e la sensazione è forse migliore. Sul fatto che ci sia meno stress sulla catena (a pari potenza) non sono d'accordo. Sul fatto che il rullo sia più responsivo, mi pare di sì. Probabilmente, per come è costruito, gli risulta più facile regolare la coppia quando questa è più alta, lavorando coi rapporti corti.[/B] [*]infine il consiglio sulla disattivazione della ERG mode negli intervalli corti e intensi, come sostenuto da tempo da [USER=20549]@jokerout[/USER] [/LIST] [/QUOTE]
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