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Nuovo Trainer Elite "Direto"
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<blockquote data-quote="Alge" data-source="post: 6277149" data-attributes="member: 6414"><p>Ciao a tutti, ho scritto un post simile nella discussione wahoo kickr ma la discussione sembra un po' agonizzante.</p><p>ripropongo i miei dubbi in qui visto che mi sembrate molto più attivi.</p><p>devo sostituire il mio spintrainer per ragioni di spazion, ahimè, e st cercando un rullo anche per cominciare a divertirmi con zwift in maniera seria.</p><p>I due marchingegni che ho selezionato dopo attenta indagine sono Kickr core e Elite Direto.</p><p>Questa la mia personale visione</p><p></p><p>KICKR CORE</p><p>PRO</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Silenzioso</li> <li data-xf-list-type="ol">Potenze e pendenze simulabili superiori</li> <li data-xf-list-type="ol">Road feeling in teoria leggermente migliore<strong> (to be confirmed)</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">Più rapida risposta a variazione di potenza/pendenza, <strong>(TBC)</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">Solidità costruttiva almeno del telaio. Non ho info su cinghia o altri componenti. <strong>(TBC)</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">Non ha bisogno di supporti ruota anteriore</li> </ol><p>CONTRO</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Meno stabile. per via del design asimmetrico. E' davvero un problema?</li> <li data-xf-list-type="ol">Non richiudibile come il direto.</li> <li data-xf-list-type="ol">Assistenza non dietro l'angolo. Necessita di inviare in rullo in giro per l'europa in caso di malfunzionamenti.</li> <li data-xf-list-type="ol">Letture potenza non precise e soggette a variazioni date dai vari firmware (E' un problema visto che ho PM su bici ant?</li> <li data-xf-list-type="ol">Prezzo leggermente più elevato</li> <li data-xf-list-type="ol">Non ha sensore di cadenza (serve se ho PM ant+?)</li> </ol><p>ELITE DIRETO</p><p>PRO</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">Italiano</li> <li data-xf-list-type="ol">Richiudibile</li> <li data-xf-list-type="ol">Più stabile per via di layout zampe migliore</li> <li data-xf-list-type="ol">Assistenza italiana, e a due ore da casa mia volendo.</li> <li data-xf-list-type="ol">Lettura potenza meglio del dichiarato. si sospetta lo stesso PM del drivo che ha 1% di precisione dichiarata.</li> <li data-xf-list-type="ol">prezzo più basso</li> <li data-xf-list-type="ol">Segnale di cadenza integrato</li> </ol><p>CONTRO</p><ol> <li data-xf-list-type="ol">più rumoroso</li> <li data-xf-list-type="ol">Meno potenze e pendenze simulabili</li> <li data-xf-list-type="ol">Road feeling in teoria peggiore <strong>(TBC</strong>)</li> <li data-xf-list-type="ol">qualche lamentela su ritardi nelle variazioni di potenza pendenza ad esempio in zwift <strong>(TBC)</strong></li> <li data-xf-list-type="ol">solidità costruttiva minore? cover in plastica e alcuni episodi di rottura cinghia ma risolti grazie ad assistenza italiana</li> <li data-xf-list-type="ol">supporto ruota necessario</li> </ol><p></p><p>Per concludere:</p><p>Quello che temo maggiormente per il kickr core è di avere problemi di imprecisione o malfunzionamenti e dovermi affidare a una assistenza latitante e rischiando di perdere settimane magari nel momento invernale quando uso maggiormente il rullo. anche il design asimmetrico e la possibilie instabilità non mi fa impazzie ma penso sia una questione secondaria</p><p></p><p>Quello che mi frena sul direto è il rischio di avere un rullo non peformante per simulazione di pendenze e potenze con road feeling inferiore e ritardi nel comando del freno su zwift. mi spaventa un po' anche la rumorosità che ritengo però un aspetto non fondamentale.</p><p></p><p>Qualsiasi consiglio o parere da possessori dei suddetti oggetti o esperti è ben accetto.</p><p>Sarebbe già bello corfermare o meno i vari TBC che ho messo nella mia lista</p><p></p><p>grazie!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alge, post: 6277149, member: 6414"] Ciao a tutti, ho scritto un post simile nella discussione wahoo kickr ma la discussione sembra un po' agonizzante. ripropongo i miei dubbi in qui visto che mi sembrate molto più attivi. devo sostituire il mio spintrainer per ragioni di spazion, ahimè, e st cercando un rullo anche per cominciare a divertirmi con zwift in maniera seria. I due marchingegni che ho selezionato dopo attenta indagine sono Kickr core e Elite Direto. Questa la mia personale visione KICKR CORE PRO [LIST=1] [*]Silenzioso [*]Potenze e pendenze simulabili superiori [*]Road feeling in teoria leggermente migliore[B] (to be confirmed)[/B] [*]Più rapida risposta a variazione di potenza/pendenza, [B](TBC)[/B] [*]Solidità costruttiva almeno del telaio. Non ho info su cinghia o altri componenti. [B](TBC)[/B] [*]Non ha bisogno di supporti ruota anteriore [/LIST] CONTRO [LIST=1] [*]Meno stabile. per via del design asimmetrico. E' davvero un problema? [*]Non richiudibile come il direto. [*]Assistenza non dietro l'angolo. Necessita di inviare in rullo in giro per l'europa in caso di malfunzionamenti. [*]Letture potenza non precise e soggette a variazioni date dai vari firmware (E' un problema visto che ho PM su bici ant? [*]Prezzo leggermente più elevato [*]Non ha sensore di cadenza (serve se ho PM ant+?) [/LIST] ELITE DIRETO PRO [LIST=1] [*]Italiano [*]Richiudibile [*]Più stabile per via di layout zampe migliore [*]Assistenza italiana, e a due ore da casa mia volendo. [*]Lettura potenza meglio del dichiarato. si sospetta lo stesso PM del drivo che ha 1% di precisione dichiarata. [*]prezzo più basso [*]Segnale di cadenza integrato [/LIST] CONTRO [LIST=1] [*]più rumoroso [*]Meno potenze e pendenze simulabili [*]Road feeling in teoria peggiore [B](TBC[/B]) [*]qualche lamentela su ritardi nelle variazioni di potenza pendenza ad esempio in zwift [B](TBC)[/B] [*]solidità costruttiva minore? cover in plastica e alcuni episodi di rottura cinghia ma risolti grazie ad assistenza italiana [*]supporto ruota necessario [/LIST] Per concludere: Quello che temo maggiormente per il kickr core è di avere problemi di imprecisione o malfunzionamenti e dovermi affidare a una assistenza latitante e rischiando di perdere settimane magari nel momento invernale quando uso maggiormente il rullo. anche il design asimmetrico e la possibilie instabilità non mi fa impazzie ma penso sia una questione secondaria Quello che mi frena sul direto è il rischio di avere un rullo non peformante per simulazione di pendenze e potenze con road feeling inferiore e ritardi nel comando del freno su zwift. mi spaventa un po' anche la rumorosità che ritengo però un aspetto non fondamentale. Qualsiasi consiglio o parere da possessori dei suddetti oggetti o esperti è ben accetto. Sarebbe già bello corfermare o meno i vari TBC che ho messo nella mia lista grazie! [/QUOTE]
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