Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="giancky" data-source="post: 6543616" data-attributes="member: 138281"><p>Buonasera a tutti, dopo le prime 6 settimane di TR volevo dare un mio contributo/opinione su Directo X che avevo acquistato ad ottobre.</p><p>Premetto che non ho seri elementi di confronto in quanto il rullo precedente era di quelli basici standard con resistenza variabile a leva.</p><p>Montaggio nulla di trascendentale, ho solo previsto un tappetino e un proteggi telaio fondamentale, senza ventilatore si suda davvero tanto anche se lo utilizzo in una veranda dove la temperatura è intorno ai 10°. </p><p>Collegamento con PC win chiavetta ANT con prolunga.</p><p>Non ho mai fatto nessuna calibrazione (forse andrebbe fatta, ma non mi è chiaro se va effettuata con l’applicazione di Elite o si può effettuare anche con TR).</p><p>Diametro ruota è esattamente quello che ho misurato con il metro 2135 senza fare alcuna divisione. A naso mi pare che la velocità sia in linea con quelle che abitualmente mantengo per la strada ma non è un parametro che tengo in considerazione basando tutto sulla potenza.</p><p>Io lo utilizzo sempre in ERG, la pedalata è estremamente fluida e non è affatto rumoroso ovviamente considerando la precedente esperienza anche se non paragonabile.</p><p>Ciò che trovo strano è che mantenere la potenza indicata da TR non è affatto semplice, alla fine degli allenamenti il grafico è molto seghettato con sbalzi in positivo e negativo a volte ampi specie se si pedala a basse potenze, circa 10w, inconveniente che supero utilizzando un rapporto differente alto o basso a seconda del risultato istantaneo. A potenze elevate gli sbalzi sono marginali.</p><p>Oltretutto noto che a seconda del tipo di pedalata, di punta, tallone o piano il risultato varia.</p><p>La latenza di cui ho letto c’è (parametro di default che uso è 5) ma al momento non mi sembra sia così elevato da pregiudicare la performance, anzi, 2 secondi prima del cambio di potenza (a salire) si percepisce chiaramente un indurimento del rullo.</p><p>Altra stranezza è legata alla cadenza specialmente quando TR chiede di fare esercizi focalizzandosi su di una gamba, per qualche secondo viene dimezzata per tornare poi a valori reali. Non so se questo dipende dal fatto che lavorando soprattutto su di un arto l’altro fa meno forza e questo determina la variazione.</p><p></p><p>Se avete qualche suggerimento sui dubbi sono graditi.</p><p></p><p>In generale lo ritengo un buon acquisto che consiglio, una struttura che ad occhio sembra davvero resistente e fatta bene, davvero stabile, anche se ci si alza in piedi. Ma la mia opinione non è suffragata da esperienze perlomeno di livello analogo. </p><p>Oltretutto dopo le prime 6 settimane la FTP è cresciuta e quindi mi viene difficile non esserne soddisfatto</p><p>Giancky</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="giancky, post: 6543616, member: 138281"] Buonasera a tutti, dopo le prime 6 settimane di TR volevo dare un mio contributo/opinione su Directo X che avevo acquistato ad ottobre. Premetto che non ho seri elementi di confronto in quanto il rullo precedente era di quelli basici standard con resistenza variabile a leva. Montaggio nulla di trascendentale, ho solo previsto un tappetino e un proteggi telaio fondamentale, senza ventilatore si suda davvero tanto anche se lo utilizzo in una veranda dove la temperatura è intorno ai 10°. Collegamento con PC win chiavetta ANT con prolunga. Non ho mai fatto nessuna calibrazione (forse andrebbe fatta, ma non mi è chiaro se va effettuata con l’applicazione di Elite o si può effettuare anche con TR). Diametro ruota è esattamente quello che ho misurato con il metro 2135 senza fare alcuna divisione. A naso mi pare che la velocità sia in linea con quelle che abitualmente mantengo per la strada ma non è un parametro che tengo in considerazione basando tutto sulla potenza. Io lo utilizzo sempre in ERG, la pedalata è estremamente fluida e non è affatto rumoroso ovviamente considerando la precedente esperienza anche se non paragonabile. Ciò che trovo strano è che mantenere la potenza indicata da TR non è affatto semplice, alla fine degli allenamenti il grafico è molto seghettato con sbalzi in positivo e negativo a volte ampi specie se si pedala a basse potenze, circa 10w, inconveniente che supero utilizzando un rapporto differente alto o basso a seconda del risultato istantaneo. A potenze elevate gli sbalzi sono marginali. Oltretutto noto che a seconda del tipo di pedalata, di punta, tallone o piano il risultato varia. La latenza di cui ho letto c’è (parametro di default che uso è 5) ma al momento non mi sembra sia così elevato da pregiudicare la performance, anzi, 2 secondi prima del cambio di potenza (a salire) si percepisce chiaramente un indurimento del rullo. Altra stranezza è legata alla cadenza specialmente quando TR chiede di fare esercizi focalizzandosi su di una gamba, per qualche secondo viene dimezzata per tornare poi a valori reali. Non so se questo dipende dal fatto che lavorando soprattutto su di un arto l’altro fa meno forza e questo determina la variazione. Se avete qualche suggerimento sui dubbi sono graditi. In generale lo ritengo un buon acquisto che consiglio, una struttura che ad occhio sembra davvero resistente e fatta bene, davvero stabile, anche se ci si alza in piedi. Ma la mia opinione non è suffragata da esperienze perlomeno di livello analogo. Oltretutto dopo le prime 6 settimane la FTP è cresciuta e quindi mi viene difficile non esserne soddisfatto Giancky [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Alto
Basso