Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Testo
<blockquote data-quote="Ernesto1975" data-source="post: 6775645" data-attributes="member: 118455"><p>Ciao a tutti.</p><p>Ho da poco comprato un Direto XR.</p><p>Nei primi test su Zwift, in modalità simulazione, nulla da dire.</p><p>Anzi, sono stato colpito dalla fluidità della pedalata e dalla silenziosità del rullo.</p><p>I problemi sono iniziati la prima volta che ho provato a fare un allenamento in modalità ERG.</p><p>Pur mantenendo una cadenza stabile, 80 rpm +/- 1, vedo i valori di potenza saltellare tantissimo, ed in Zwift è un continuo "More Power" "Less Power".</p><p>Ho fatto un semplice programma in My Elite APP, 100-150-100-200-150-200 e anche qui le cose non vanno bene.</p><p>[ATTACH=full]235490[/ATTACH]</p><p>Inoltre, quando la potenza richiesta è 100W, il rullo si stabilizza a circa 90.</p><p>Ho usato il 34/16 (leggendo in giro pare che la corona piccola sia meglio in ErG, vero?).</p><p></p><p>Leggendo qua e là ho impostato lo smoothing a 10, questo mitiga un po' gli effetti, ma rallenta a circa 10 secondi il tempo che il rullo impiega a cambiare resistenza tra un intervallo e l'altro.</p><p></p><p>Volevo chiedere gentilmente a qualche utente che ha il mio stesso rullo, se riesce a darmi qualche dritta o a condividere i risultati di un test come quello qua sopra.</p><p></p><p>Ho contattato l'assistenza Elite, inviandogli i csv degli allenamenti, ma mi hanno detto che questo è dovuto alla precisione del rullo... e che la mia pedalata non è uniforme.</p><p>Adesso io non voglio vedere una linea fissa sul valore richiesto, ma neanche delle oscillazioni tali da non permettere di capire a quanti W sto andando; ho contato per ogni intervallo, il numero delle misurazioni dentro e fuori la soglia del 10% della potenza richiesta, e in alcuni casi, oltre la metà dei valori è fuori:</p><p></p><table style='width: 100%'><tr><td>W richiesti dal programma</td><td>N° delle osservazioni</td><td>Entro 10%</td><td>Oltre 10%</td></tr><tr><td><p style="text-align: right">100</p> </td><td><p style="text-align: right">143</p> </td><td><p style="text-align: right">60</p> </td><td><p style="text-align: right">83</p> </td></tr><tr><td><p style="text-align: right">150</p> </td><td><p style="text-align: right">112</p> </td><td><p style="text-align: right">78</p> </td><td><p style="text-align: right">34</p> </td></tr><tr><td><p style="text-align: right">100</p> </td><td><p style="text-align: right">111</p> </td><td><p style="text-align: right">40</p> </td><td><p style="text-align: right">71</p> </td></tr><tr><td><p style="text-align: right">200</p> </td><td><p style="text-align: right">110</p> </td><td><p style="text-align: right">93</p> </td><td><p style="text-align: right">17</p> </td></tr><tr><td><p style="text-align: right">150</p> </td><td><p style="text-align: right">110</p> </td><td><p style="text-align: right">64</p> </td><td><p style="text-align: right">46</p> </td></tr><tr><td><p style="text-align: right">200</p> </td><td><p style="text-align: right">108</p> </td><td><p style="text-align: right">73</p> </td><td><p style="text-align: right">35</p> </td></tr></table><p>Calibrazione 6454 vs 6457 di fabbrica.</p><p>Spero veramente che, almeno qualcuno di voi, riesca ad aiutarmi.</p><p>Grazie mille.</p><p>Ernesto</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ernesto1975, post: 6775645, member: 118455"] Ciao a tutti. Ho da poco comprato un Direto XR. Nei primi test su Zwift, in modalità simulazione, nulla da dire. Anzi, sono stato colpito dalla fluidità della pedalata e dalla silenziosità del rullo. I problemi sono iniziati la prima volta che ho provato a fare un allenamento in modalità ERG. Pur mantenendo una cadenza stabile, 80 rpm +/- 1, vedo i valori di potenza saltellare tantissimo, ed in Zwift è un continuo "More Power" "Less Power". Ho fatto un semplice programma in My Elite APP, 100-150-100-200-150-200 e anche qui le cose non vanno bene. [ATTACH type="full"]235490[/ATTACH] Inoltre, quando la potenza richiesta è 100W, il rullo si stabilizza a circa 90. Ho usato il 34/16 (leggendo in giro pare che la corona piccola sia meglio in ErG, vero?). Leggendo qua e là ho impostato lo smoothing a 10, questo mitiga un po' gli effetti, ma rallenta a circa 10 secondi il tempo che il rullo impiega a cambiare resistenza tra un intervallo e l'altro. Volevo chiedere gentilmente a qualche utente che ha il mio stesso rullo, se riesce a darmi qualche dritta o a condividere i risultati di un test come quello qua sopra. Ho contattato l'assistenza Elite, inviandogli i csv degli allenamenti, ma mi hanno detto che questo è dovuto alla precisione del rullo... e che la mia pedalata non è uniforme. Adesso io non voglio vedere una linea fissa sul valore richiesto, ma neanche delle oscillazioni tali da non permettere di capire a quanti W sto andando; ho contato per ogni intervallo, il numero delle misurazioni dentro e fuori la soglia del 10% della potenza richiesta, e in alcuni casi, oltre la metà dei valori è fuori: [TABLE] [TR] [TD]W richiesti dal programma[/TD] [TD]N° delle osservazioni[/TD] [TD]Entro 10%[/TD] [TD]Oltre 10%[/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]100[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]143[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]60[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]83[/RIGHT][/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]150[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]112[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]78[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]34[/RIGHT][/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]100[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]111[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]40[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]71[/RIGHT][/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]200[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]110[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]93[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]17[/RIGHT][/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]150[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]110[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]64[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]46[/RIGHT][/TD] [/TR] [TR] [TD][RIGHT]200[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]108[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]73[/RIGHT][/TD] [TD][RIGHT]35[/RIGHT][/TD] [/TR] [/TABLE] Calibrazione 6454 vs 6457 di fabbrica. Spero veramente che, almeno qualcuno di voi, riesca ad aiutarmi. Grazie mille. Ernesto [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Nuovo Trainer Elite "Direto"
Alto
Basso