Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
o.t.
badate che per alcuni, trovare anche solo 45 minuti "liberi" per allenarsi è un impresa
provato voi: ore 8.15 in ufficio, pausa pranzo di 30 minuti, finisci alle 16:30. entro le 17 il pupo da prendere all'asilo. la moglie che chiude l'agenzia alle 19:30......
senza genitori o suocere che possano aiutare durante la settimana
rimane l'alba, e se non hai i rulli......ora che il sole sorge alle 7.....
Ma il pupo non può guardare i cartoni nella stessa stanza con il papà che fa i rulli? A volte basta educarli da subito...

• Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
eh... alle 22.30 metto a letto il bimbo e finalmente mi rilasso.. sicché l'una ci scappa, non sempre ma spesso, minimo mezzanotte.

fatti la MTB, è più divertente, una bella full e sul ciclocross non ci monti più... io ormai la uso poco e solo nelle "scampagnate" col gruppo di mtb, ma è troppo divertente.
Il bimbo se è in età da "essere messo a letto" (immagino meno di 6 anni) alle 21:00 deve già essere a letto. Va abituato.
Sveglia presto tutte le mattine per asilo e suoi "impegni" e divieto sistematico di riposino pomeridiano. Brutale invenzione delle maestre d'asilo per faticare meno, a scapito delle famiglie che poi si trovano il bambino che non dorme la notte.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma il pupo non può guardare i cartoni nella stessa stanza con il papà che fa i rulli? A volte basta educarli da subito...

stiamo provando, probabilmente sbagliando, a non fargli guardare troppa televisione
gli concediamo una mezzoretta scarsa mentre io preparo la cena
poi devo ammettere una cosa, giocare con mio figlio di 2 anni, per me è il massimo :mrgreen:
finchè il tempo regge, post asilo, lo porto con il triciclo a vedere mucche, anatre...
almeno faccio un minimo di moto :mrgreen:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
non è proprio una gran bella educazione... soprattutto se hai una moglie che non vuole che guardi la tv :mrgreen:
comunque finchè è sveglio io ci gioco, non lo ripongo da una parte, anche perchè la sera è l'unico momento che lo vedo...

comunque io lo spazio me lo sono creato lo stesso, pausa pranzo, faccio allenamento e non mangio, così dimagrisco pure :))):

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
stiamo provando, probabilmente sbagliando, a non fargli guardare troppa televisione
gli concediamo una mezzoretta scarsa mentre io preparo la cena
poi devo ammettere una cosa, giocare con mio figlio di 2 anni, per me è il massimo :mrgreen:
finchè il tempo regge, post asilo, lo porto con il triciclo a vedere mucche, anatre...
almeno faccio un minimo di moto :mrgreen:

no
non fai nulla di moto

Se lo fai per stare con tuo figlio ok. Allora è una scelta tua, il non allenarti. Come chi ha anche la passione della lettura: leggo un bel libro e non mi alleno. Ok. Sono scelte. Ma non dire che non hai tempo per la bici. Metti la bici in secondo piano rispetto ad un'altra cosa. Che ci sta tranquillamente, semplicemente i risultati sono che farai molta più fatica a dimagrire.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
non è proprio una gran bella educazione... soprattutto se hai una moglie che non vuole che guardi la tv :mrgreen:
comunque finchè è sveglio io ci gioco, non lo ripongo da una parte, anche perchè la sera è l'unico momento che lo vedo...

comunque io lo spazio me lo sono creato lo stesso, pausa pranzo, faccio allenamento e non mangio, così dimagrisco pure :))):
Chiaro che deve guardare programmi adatti alla sua età.
Non demonizziamo la TV tout court. Tu la guardi? Direi di sì, se ce l'hai... allora qualcosa di giusto lo si può trovare anche per lui. Scaricagli dei contenuti adatti, e mettigli su il suo cartone, la sua storia, il suo programma educativo che gli piace (adatto alla sua età). Senza pubblicità nè zapping.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
:azz:shock: ...anche NO... questa cozza parecchio, non si può leggere... :yoga: .
Eccoli lì, tutti i talebani dell'anti TV.
Quanta bella credibilità davanti ai vostri figli "non guardate la tv che non va bene" e poi voi la guardate. Il figlio piccolo che vede i genitori come il dio in terra, il TUTTO da quale lui dipende, vede che loro guardano la tv, e quindi capisce che è cosa buona e giusta e non capisce perché non dovrebbe guardarla anche lui.
Se foste coerenti non la avreste in casa.
Educare vuol dire dare la giusta importanza a tutto: guarda 1h di tv al giorno, quando papà si allena la guardi con me, no mentre si mangia, e no dopo cena (così si tranquillizzano di più), e intanto che ti alleni gli puoi anche dare retta, siete nella stessa stanza... e casomai si appassiona di più a parlare con il papà che si allena e fatica che a guardare la tv
oppure fai zwift, e gli fai vedere il papà che fa le gare sullo schermo e lui tifa per te...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
comunque non hai capito il senso. Non è essere talebani della tv, se si guarda la tv si guarda insieme, altrimenti si fa altro, ma è diverso dal buttarlo davanti alla tv da solo e andare noi a fare altro così tanto il piccolo sta buono per conto suo...
E tu non hai letto il post: ho anche detto "assieme nella stessa stanza con il papà che fa i rulli", è chiaro che i bambini piccoli non vanno persi di vista.

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.506
4.543
41
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
:shock: :shock::shock: Detto alla Romagnola... "ta ne propria capì gnint"... non hai proprio capito il senso... il tuo esempio, col discorso EDUCARE, cozza e basta, ma per come ragioni/vedi la "situazione", non saprei come spiegartelo e fartelo capire. Dovresti viverlo in prima persona.
Scusate l'OT.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024