Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ma scusa @Mini4wdking ma noi come siamo cresciuti?
Hai parlato di "Bim Bum Bam" e credo che grosso modo siamo coetani e ti voglio chiedere una cosa ma noi a quell' età come siamo cresciuti? Mica esistevano console, telefonini, ipad ecc. e quando sono usciti chi se li poteva permettere anche se forse cominciavamo ad essere più grandicelli.
Io ricordo che il mio primo telefonino l' ho avuto che avevo circa 18 anni, una Nintendo (la prima versione che ho ancora) l' ho avuta che c' avevo sui 12 anni circa.
La nostra infanzia era giocare fra noi in strada (in estate) fin quando non calava il sole e ci chiamavano le nostre mamme per la cena.
Che bei ricordi!
Scusate l' OT è che mi sono affiorati i ricordi.

Siamo cresciuti in un modo che è ben diverso dal VENDO LA TV PERCHE' FAR VEDERE LA TV AI BAMBINI NON PUO' STARE NEANCHE NELLA STESSA FRASE CHE CONTIENE LA PAROLA "EDUCAZIONE".
La console la ho avuta dagli 8 anni, e quando giocavo con la console non guardavo la tv. Sempre 1h massimo 2h da più grande. Poi giocavo con lego, con macchinine, facevo costruzioni con la carta, colla scotch. D'estate in cortile a girare con le bici imitando Luca Cadalora. Calcio mai stato in grado.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
100% d'accordo, infatti non li ho e non parlo, non sarebbe corretto e direi fregnate, perchè anche i miei amici che "io qui, io là" ora che sono genitori fan come tutti gli altri. ;-)
Qualunquismo...
Ho varie coppie di amici con figli: una coppia gli fanno vedere la tv, contenuti adatti, interagiscono, gli scaricano i cartoni che gli piacciono, e con i giusti tempi. Bimbo attento, vispo, ha anche tante altre attività e interessi, all'aperto, quando sta con gruppi di adulti non è eccessivamente "protagonista" nel volere l'attenzione, sta educato, anche a cena fuori dopo che lui ha finito (immediatamente) sta anche oltre 1h al tavolo senza rompere i coglioni. Bambino di 3 anni.

Altra coppia di amici sempre con bambino di 3 anni, teorici dell'educazione alternativa fatta di soli mezzi del 19° secolo (giochi di legno, bastoni, pietre, libri), no TV. Bambino urla in continuazione e distrugge il ristorante girando come un selvaggio per tutta la sala. A casa loro idem. Finiti i suoi bocconi di cibo inizia a fare lo scalmanato.

Come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio. La TV non è il danno. Il danno è la cattiva educazione.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Cinema satana, teatro angelo?
Perché? Boh, non mi è chiaro.
dove ho scritto questo?
Ps e poi provo a astenerm ida altri OT, ma tu ogni tanto guardi la tv o fai rulli con i tuoi bimbi? Ci riesci a interagire, durante? nel senso che loro t idann oretta e viceversa. No perchè mia figlia o gioca/guarda i libri/disegna per conto suo, oppure deve avere la nostra attenzione al 100% altrimenti si rompe dopo 2 minuti

R

RedCaad

Guest
io sono cresciuto con KEN SHIRO e WRESTLING... e gli effetti sono evidenti :)))::)))::))):

atari 2600 nel '86

classe 1979

tornando IT.

settimana passata scarico... ho urinato come non mai... sarà stata tutta l'acqua trattenuta dal corpo causa allenamenti continui?

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Co
" .. Ho sempre fame ma se mangio abbastanza per placarla mi cresce la pancetta! .. "

vorrei vedere che hai sempre fame... praticamente che mangi?

grassi e proteine con il binocolo, senza parlare di tutto il resto dei nutrienti.

alla fine sei un eroe a pedalare con questa dieta.

Sono un carnivoro, a cena praticamente non manca mai. Non ho indicato inoltre che mangio anche 2/3 fette di pane a cena

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
dove ho scritto questo?
ultimo post sull'argomento un po' OT "come allenarsi con bambini in casa ai fini del dimagrimento nel 2020"

Hai escluso completamente il cinema dalla vita della tua bambina sì o no? Sì
Ritieni bello che tua figlia vada a teatro sì o no? Sì

E perché escludere completamente una cosa se non perché la ritieni molto negativa? (da cui il mio termine scherzoso "diavolo")
Per il teatro evidentemente hai una opinione completamente opposta (e non capisco perché) (da cui il mio termine scherzoso "angelo")

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.998
8.494
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Qualunquismo...
Ho varie coppie di amici con figli: una coppia gli fanno vedere la tv, contenuti adatti, interagiscono, gli scaricano i cartoni che gli piacciono, e con i giusti tempi. Bimbo attento, vispo, ha anche tante altre attività e interessi, all'aperto, quando sta con gruppi di adulti non è eccessivamente "protagonista" nel volere l'attenzione, sta educato, anche a cena fuori dopo che lui ha finito (immediatamente) sta anche oltre 1h al tavolo senza rompere i coglioni. Bambino di 3 anni.

Altra coppia di amici sempre con bambino di 3 anni, teorici dell'educazione alternativa fatta di soli mezzi del 19° secolo (giochi di legno, bastoni, pietre, libri), no TV. Bambino urla in continuazione e distrugge il ristorante girando come un selvaggio per tutta la sala. A casa loro idem. Finiti i suoi bocconi di cibo inizia a fare lo scalmanato.

Come vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio. La TV non è il danno. Il danno è la cattiva educazione.
azz, grazie a dio mia figlia ha preso solo il buono di entrambi gli esempi, nonostante il nostro metodo educativo paleolitico :mrgreen:
ci è andata di lusso

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ho sempre fame ma se mangio abbastanza per placarla mi cresce la pancetta!

Se qualcuno ha qualche alimento da consigliare per migliorare un poco giuro che ci provo. GRAZIE
cambierei proprio tutto, da colazione a merenda, si salva solo la cena
KEN SHIRO e WRESTLING..
wrestling l'uomo tigre giusto? :))): eh beh se glieli faccio vedere ora la moglie mi rincorre, eppure sono educativi, a me sono serviti per far esplodere più volte la mi sorella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

R

RedCaad

Guest
dove ho scritto questo?
Ps e poi provo a astenerm ida altri OT, ma tu ogni tanto guardi la tv o fai rulli con i tuoi bimbi? Ci riesci a interagire, durante? nel senso che loro t idann oretta e viceversa. No perchè mia figlia o gioca/guarda i libri/disegna per conto suo, oppure deve avere la nostra attenzione al 100% altrimenti si rompe dopo 2 minuti

io i rulli con una bimbo accanto non li farei mai.... tempo 3" infila le mani negli ingranaggi!!!

R

RedCaad

Guest
cambierei proprio tutto, da colazione a merenda, si salva solo la cena

wrestling l'uomo tigre giusto? :))): eh beh se glieli faccio vedere ora la moglie mi rincorre, eppure sono educativi, a me sono serviti per far esplodere più volte la mi sorella:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mammeglio... mi stava sulle balle l'omo tigre (anche quello di Sarabanda)

parlo del vero Wrestling!!! Quello con Dan Peterson!

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
55
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Qualunquismo...

:offtopic:
Molti pensano che un bimbo nasca "neutro" e da plasmare... E che tutto dipende da come i genitori lo educano.
La realtà è diversa... Ogni bimbo ha il suo temperamento, ed il determinismo educativo non funziona sempre.
Ci sono bambini impossibili e non è colpa dei genitori, non sempre.
Ma è un tema così delicato che non può essere trattato qui.. gandalf
OT per OT... Possono essere illuminanti le conferenze di Osvaldo Poli sul tema, se ne trovano anche su YouTube.... Non è come vederlo dal vivo ma le consiglio a tutti i genitori.
Spassosissime e fanno pensare, se avete una mezz'ora... Provare per credere

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Giornata tipo infrasettimanale con allenamento:
Colazione: 250ml zimyl
8 fette biscottate di cui 2 o 3 con la marmellata
caffè dolcificato con zucchero di canna

Merenda: pacchetto di cracker o similari ma di riso, succo di frutta

Pausa pranzo: 1 ora di bici spingendo spesso al ritmo medio con qualche punta di alcuni minuti a soglia, ma a volte le gambe non girano e spingo meno. Appena finito l'allenamento 300ml di latte zimyl e porzione di https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/miscela-performance-tutto-in-uno/10530268.html

Merenda: un frutto (mela o banana)

Cena: un secondo con contorno, un frutto

Prima di andare a letto: yogurt
Te la riscrivo, poi vedi te se ti va di seguirla...
Colazione yogurt greco più muslei frutta secca e pochi cereali, latte se ti va.

spuntino, un frutto

pranzo dopo allenamento whey più un frutto

spuntino frutta secca

cena pesce o carne, verdura, una fetta di pane e un frutto

poi basta, le porzioni le valuti te in base al deficit calorico che vuoi seguire

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Te la riscrivo, poi vedi te se ti va di seguirla...
Colazione yogurt greco più muslei frutta secca e pochi cereali, latte se ti va.

spuntino, un frutto

pranzo dopo allenamento whey più un frutto

spuntino frutta secca

cena pesce o carne, verdura, una fetta di pane e un frutto

poi basta, le porzioni le valuti te in base al deficit calorico che vuoi seguire

L'integratore che prendo dopo allenamento ha 30g di whey + carbo + creatina + HMB al quale vanno aggiunte 12gr di proteine del latte e relativi carbo e grassi.

Stasera a cena ho già applicato la tabella con una fetta di pane sola...
Domani acquisto la frutta secca.
Lo yogurt greco apporta più proteine del latte??

Grazie mille!

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Qualunquismo...

Però attenzione, il bambino ha il suo carattere, se sei sfortunato puoi essere perfetto ma ti fa dannare, se sei fortunato va bene quasi tutto.
Riguardo all'allenamento di rulli col figlio di cui parlavi non deve solo andare bene a lui, ma anche e soprattutto alla mamma, per la pace in famiglia molti infatti si allenano quando tutti dormono anche se avrebbero tempo la sera dopo il lavoro. In teoria hai ragione, in pratica si fa come si può, non è che puntare i piedi ed ottenere un divorzio ed una famiglia sfasciata ti migliori poi molto la vita.
Per questo non ho detto nulla sull'argomento, è facile parlare senza moglie e figlio (detto così sembra una cosa brutta invece tutt'altro, ma ha i suoi lati negativi ovviamente)
Chiuso ot

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024