Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.862
.
Visita sito
Bici
.
Vedi l'allegato 234133
.....ma stavo palesemente barando, se mollo mi arrotondo...

Comunque pian piano ho perso 1kg, pian piano ne perderò un altro..
Ma da quel che ho imparato quá, sono sempre stato basso di proteine, per quello che dopo anche solo 2 allenamenti da 1 ora mi pianto!!

Faccio presente che non ci sono donne, non è che hai sbagliato forum? Questo è un forum di ciclismo, non di acchiappo di qualche bel maschione. Bene che ti vada puoi ricevere qualche avances maschile.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.199
2.622
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Scusate se cambio il discorso di bei maschioni :mrgreen: , volevo fare una piccola riflessione personale, solitamente durante la stagione estiva perdo almeno 2/3 kg e dai 65 mi ritrovo in questo periodo ai 62 per poi cmq riprenderli con gli interessi durante il periodo invernale, quest' qanno invece rimasto costante oscillando di mezzo chilo al massimo, ho cmq cambiato allenamenti facendo più km e più qualità di conseguenza ho cambiato alimentazione e grazie ai vostri consigli non ho mai avuto cali, sensi di stanchezza o svogliatezza ( certo le giornate storte ci sono state ma pochissime )

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Considerando il peso, devi fare più ricomposizione corporea che perdere kg, quindi ti direi di provare con una dieta low carb, anche senza fare deficit. Comunque per vedere un po’ di addome un po’ di esercizi li devi comunque fare, il che non significa ammazzarsi di addominali tutti i giorni, ma di allenarli almeno 2/3 volte a settimana, poche ripetizioni ma fatte bene.
Beh no, 5kg come minimo li deve perdere. Altro che ricomposizione corporea.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
come al solito qui non si riescono a dare risposte coerenti con le domande poste.
Che c'entra il fatto di arrivare a 60kg con il fatto di voler levare un po di pancetta?!?
siamo in obbiettivo dimagrimento,non obbiettivo tour the france , non tutti vogliono arrivare al "fisico da scalatore" ;-)

• Mi piace
Reactions: Valdelsa

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Può fare tutti gli addominali che vuole, finché non toglie grasso non li vedrà mai.
allora ci riprovo, teoricamente avrebbe si e no un paio di kg in più, ma se toglie un paio di kg rimane come ora, se ne toglie 10 come suggerito sicuramente sarà più tirato, ma a livello addome se non fai un pò di esercizio o sei predisposto geneticamente e già l'addome si vede anche con la ciccia su, o non lo vedi...

al limite può limare un paio di kg, ma io punterei su un alimentazione con pochi carbo ed esercizio specifico su addome, ci vuole tempo, non è che in un mese vedi risultati, però col tempo ci arrivi, senza necessariamente diventare uno scalatore.

R

RedCaad

Guest
@Federico-78

Devi dimagrire un po', hai tanta acqua addosso, ma dato quello che mangi è normale.

In 1-2 mesi potresti dare una bella botta e cambiare radicalmente il fisico e risultati in bici soprattutto.

Quando sei in forma allora pensi a costruire qualcosa.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
allora ci riprovo, teoricamente avrebbe si e no un paio di kg in più, ma se toglie un paio di kg rimane come ora, se ne toglie 10 come suggerito sicuramente sarà più tirato, ma a livello addome se non fai un pò di esercizio o sei predisposto geneticamente e già l'addome si vede anche con la ciccia su, o non lo vedi...

sl limite può limare un paio di kg, ma io punterei su un alimentazione con pochi carbo ed esercizio specifico su addome, ci vuole tempo, non è che in un mese vedi risultati, però col tempo ci arrivi, senza necessariamente diventare uno scalatore.
Perché i pochi carbo?
Premesso che "pochi" vuol dire tutto e niente (per me 300g al giorno sono pochi :mrgreen: ) ma:
1. la de novo lipogenesi è un processo troppo dispendioso per il corpo quindi i carbo non vanno in grasso a meno di una forte ipercalorica
2. se inizia a mangiare pochi carbo finisce che la bici non la muove più del tutto.

• Mi piace
Reactions: VenerabileVeda

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Perché i pochi carbo?
Premesso che "pochi" vuol dire tutto e niente (per me 300g al giorno sono pochi :mrgreen: ) ma:
pochi carbo rispetto a come mangia adesso, se hai letto parte con 8fette biscottate a colazione, marmellata, succhi di frutta, pane, pasta ecc ecc con 1 ora di bici al giorno, a me pare eccessivo.

2. se inizia a mangiare pochi carbo finisce che la bici non la muove più del tutto.
io sono sui 100g al giorno, quasi tutto da frutta e qualcosina a colazione dai cereali, non mi pare di non muovere la bici

p.s. aggiungo questo video https://alimentazione.gazzetta.it/i...orea-la-bilancia-dice-che-alimentazione-49311

• Mi piace
Reactions: RedCaad

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
come al solito qui non si riescono a dare risposte coerenti con le domande poste.
Che c'entra il fatto di arrivare a 60kg con il fatto di voler levare un po di pancetta?!?
siamo in obbiettivo dimagrimento,non obbiettivo tour the france , non tutti vogliono arrivare al "fisico da scalatore" ;-)
Dovresti sapere che il dimagrimento localizzato non esiste. Per perdere la pancia si deve perdere kg in generale.

R

RedCaad

Guest
pochi carbo rispetto a come mangia adesso, se hai letto parte con 8fette biscottate a colazione, marmellata, succhi di frutta, pane, pasta ecc ecc con 1 ora di bici al giorno, a me pare eccessivo.

io sono sui 100g al giorno, quasi tutto da frutta e qualcosina a colazione dai cereali, non mi pare di non muovere la bici

p.s. aggiungo questo video https://alimentazione.gazzetta.it/i...orea-la-bilancia-dice-che-alimentazione-49311

L'utente ha i miei stessi km, io la bici la muovo un po'...

Sicuramente la potrei muovere di più, ma dovrei allenarmi di più...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Dovresti sapere che il dimagrimento localizzato non esiste. Per perdere la pancia si deve perdere kg in generale.
vero, ma da li ad arrivare a 60kg c'è di mezzo un mondo, con i suoi dati perdere 7kg di grasso vorrebbe dire calare circa del 10% la massa grassa senza intaccare per nulla la magra.
non è cosa da nulla ;-)
Sono più d'accordo con chi dice di inserire esercizi per aumentare la muscolatura e migliorare cosi la composizione corporea (anche perchè mi pare che il suo obbiettivo siano gli addominali in vista e non il kom in salita)

Federico-78

Gregario
11 Novembre 2019
506
438
46
Bagno di Romagna (FC)
Visita sito
Bici
Sava Phantom 700c
Grazie delle risposte.
Per ora continuo a provare di togliere qualche carbo ed aggiungere qualche proteina. In 3 giorni comunque mi sembra di riuscire meglio a "funzionare" in bicicletta con più proteine.
Ieri, per un cambio programma, sono uscito poco dopo il paninetto con 100gr di prosciutto cotto e ho avuto buone sensazioni. Non so poi se è stato effetto placebo o il timido sole autunnale e la perfetta temperatura!

P.S. ho tolto la foto, l'intento non era quello di fare ingrifare !!

R

RedCaad

Guest
vero, ma da li ad arrivare a 60kg c'è di mezzo un mondo, con i suoi dati perdere 7kg di grasso vorrebbe dire calare circa del 10% la massa grassa senza intaccare per nulla la magra.
non è cosa da nulla ;-)
Sono più d'accordo con chi dice di inserire esercizi per aumentare la muscolatura e migliorare cosi la composizione corporea (anche perchè mi pare che il suo obbiettivo siano gli addominali in vista e non il kom in salita)

Direi che come il 90% degli utenti in bici ci si va per divertimento e rimanere in forma, e se ci si riesce anche a fare un po' di "risultati" cronometrici.

7kg sicuramente non è tutto grasso... Sicuramente tanta acqua...

• Mi piace
Reactions: gabbia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024