Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vedi l'allegato 234199

Faccio amatorialmente competizioni di Enduro, e settimanalmente flessioni e trazioni alla sbarra. Un minimo di tono muscolare nella parte alta è d'obbligo quando si sbatte in un albero o a terra!
Allora, se già fai esercizi e non si vede nulla, l'unica via è mangiare di meno e togliere grasso.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Titolo del thread: "Obiettivo dimagrimento"

Primo commento: "Mangia di meno"

Fine del thread .

Semplice, senza stare a dire "mangia più carbo, mangia meno carbo, mangia 2g/kg di proteine, esci a digiuno, fai la paleo, fai la chetogenica, diventa vegetariano, fai gli addominali, fai le SFR, fai 30/30, fai 30 ore alla settimana"

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Avrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Avrà 20% di massa grassa, con quel rapporto peso altezza... va a 10%, che è nulla di estremo.
ti riposto il video di Iader Fabbri, magari lo guardi... lui era un ciclista, quando correva era 68kg, adesso pesa 80kg, stessa percentuale di grasso, dice chiaramente che quando correva in bici non faceva nessun tipo di attività per la parte alta, come credo il 90% di chi scrive qui...

https://www.facebook.com/video.php?v=588742758735877
p.s. eppure non mi pare un culturista, in bici ci va ancora.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
bah, dalla foto non mi sembra assolutamente al 20% di massa grassa (vorrebbe dire avere una bella panza), e valutarlo in base al rapporto peso / altezza è una caga*a pazzesca
ma magari mi sbaglio io

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
1.72 x 67 20% di massa grassa? non esageriamo, non focalizzatevi troppo sul peso, dipende dalla muscolatura, da fenotipo, può benissimo essere in forma anche a 65 kg! Un mio amico, massa magra 10, 1.73 pesa 70kg con addominali a vista e non è un culturista, è solo ben muscoloso, non si può generalizzare così...

Reactions: gabbia

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Vedi l'allegato 234199

Faccio amatorialmente competizioni di Enduro, e settimanalmente flessioni e trazioni alla sbarra. Un minimo di tono muscolare nella parte alta è d'obbligo quando si sbatte in un albero o a terra!

Ottimo, ma il tono muscolare non va confuso con quel poco grasso di troppo ben distribuito (non sei obeso, non hai cuscinetti enormi, ma solo un po' di grasso in più da togliere distribuito per il corpo).

Allora, se già fai esercizi e non si vede nulla, l'unica via è mangiare di meno e togliere grasso.

Esatto

Reactions: Il Trattore

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Dopo 122 pagine c´e´ qualcuno che e´ dimagrito?
Se si le leggo tutte, giuro!!!
io sì, come tutti gli anni...quest'anno appena meno perchè il lockdown mi ha rallentato ( o forse perchè mangio troppo )...mi mancherebbero 2kg al peso forma sportivo...ma va bene uguale...
seguendo i consigli che ho cercato di dare...ma ultimamente ho smesso, perchè sembrano eretici...

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Ed invece cosa dovrebbe fare? (Chiedo per curiosità...)
esercizi con sovraccarico per l'addome, perchè o sei fortunato e l'addome è già a vista, oppure devi inspessire il muscolo.
Quindi addome con ripetizioni basse, 10-15max e carico sempre crescente, così come funziona per tutti gli altri muscoli... ne più ne meno, invece nel 99% dei casi si punta sulla quantità, 100/200addominali, come se servisse a qualcosa...

p.s. non è che se fai l'addome con qualche peso ti escono fuori i bracci di Coleman

Reactions: ValeXX
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024