Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
beh, al di la del peso, per vedere gli addominali obiettivametne servono due cose:
- avere una bassa % di BF
- avere un minimo di core sviluppato

se le due condizioni non si verificano gli addominali non si vedono, fine della storia.
e qui penso siamo tutti d'accordo.

sul discorso peso ideale si entra nei gusti estetici e funzionali di ciascuno, ma anche un Froome (186 cm x 66kg da google) non lo trovo sottopeso.
bello? no.
vorrei essere cosi? no

però non è sottopeso, se prendiamo una definizione condivisa della parola.

se ognuno inizia a usare una interpretazione propria delle parole, che dovrebbero essere univoche per tutti, è la fine della comunicazione.

Reactions: nanomalefico
R

RedCaad

Guest
Si si Froome non è sottopeso... Anzi!!! forse potrebbe dimagrire un altro po'... sotto 3 metri di terra...

Vabbè dai...

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Vabeh dici che è sottopeso? Si è sottopeso.
Io ti dico che se io (alto 160 cm) stessi come lui al 3% di massa grassa e con una massa muscolare non allenata e sviluppata come nel bodybuilding peserei meno di 50 kg.

Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
si si... È normo peso
186x66kg (fonte: procyclingstats), per quanto non possa piacere (e per quanto possa valere il modello di calcolo): BMI=19.08 -> Normopeso.

Poi se per definire “normopeso” o “sottopeso” usiamo il metro di giudizio che aveva mia nonna è un altro paio di maniche.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.183
14.666
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come si calcola il BMI, cosi faccio il mio , grazie

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

se mia nonna mi vedesse ora (rispetto a quando se ne andò avrò perso un 20 km) si spaventerebbe e mi farebbe trovare pronti quei 7-8 salami al cioccolato....... che solo lei sapeva fare

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
186x66kg (fonte: procyclingstats), per quanto non possa piacere (e per quanto possa valere il modello di calcolo): BMI=19.08 -> Normopeso.
Non può essere normopeso, semplicemente per il fatto che è un atleta e seppure ha massa muscolare solo nelle gambe, l’indice BMI non si può applicare, quelli sono calcoli validi per i sedentari...
Ma poi basta vedere i bracci... tra poco conti gli ossi uno ad uno... dai su

Reactions: RedCaad

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Evitando di postare foto oscene, questo era il mio braccio quando facevo atletica (e ora non è cambiato di molto).

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
R

RedCaad

Guest
Per chi dice che froome è normo peso...

Solo la conferma di tante cose... Non mi stupisco...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.170
19.263
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tornando in tema
come ha sempre detto, se non erro, anche il grande @never give up! la testa la fa da padrone, se uno intende veramente dimagrire (e parlo di quelli che ne anno "bisogno" per un benessere fisico, non quelli a cui manca 1-2 kg per arrivare al "top")

esempio: ieri sera mia moglie si è presentata con una scorta di pizza...... (vicino a dove abitiamo noi c'è uno spaccio della ditta Italpizza, dove "svendono" quelle che magari non sono perfettamente tonde o altro), ed ovviamente, lei ne ha assaggiata subito una, io invece insalata con sgombro-noci e quark

sabato sera avremo un compleanno. visto che vorranno prendere pizze da asporto io mi presenterò con il mio scatolino di cibo pronto

oggi al lavoro si festeggia un pre pensionamento. past e pranzo al ristorante. perfetto, io niente dolce e mi son fatto preparare del petto di pollo

negli ultimi due casi, mugugni e "ma dai, che vuoi che sia, non fare l'associale...."
poi però, tutti a lamentarsi che con il passare degli anni si sono ingrossati, appesantiti....

mentalmente.....mi piace essere associale!!!!!!

R

RedCaad

Guest

Quelli che ti dicono "che vuoi che sia" in realtà rosicano a 1000...

Come quelli che al ristorante ci mettono 30 miniti a decidere il cibo più dietetico per far vedere che ci tengono... Poi a casa pomiciano con il vasetto di nutella...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024