Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vabeh dici che è sottopeso? Si è sottopeso.
Io ti dico che se io (alto 160 cm) stessi come lui al 3% di massa grassa e con una massa muscolare non allenata e sviluppata come nel bodybuilding peserei meno di 50 kg.
ho al soluzione per te ed altri! per passare da ciclista "viscerale" a BB sulla bici

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.260
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come spesso accade, discussioni interessanti vanno in vacca per colpa di malintesi (e anche un po' di campanilismo)
embè...se si quota una mia risposta ad un particolare utente,che chiedeva consigli "specifici", facendo tutto un ragionamento che, alla fine, era riferito ad un altro utente, che non avevo nemmeno considerato, sicuramente diventa complicato...

io invece ci terrei molto ai tuoi consigli maestro myiagi
alti carbo può andar bene per la forma ciclistica, ma non credo arriverà mai la tartaruga, dipende un pò dal fine che vuoi ottenere.
il discorso della definizione non l'ho introdotto io...ne @Nick_colnago a cui rispondevo...

R

RedCaad

Guest
pensa che molti tra i migliori bber natural italiani e non preparano le gare senza fare low carb, anzi l'esatto contrario

Ebè... Prima delle gare si cerca il volume...

Sono trucchi che usano...

Ma il BB è uno sport particolare, conta solo l'estetica... Come ci arrivi poco importa...

Il mio amico è campione italiano... Ora chiedo...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Ma infatti...
Si vede chiaramente che @Valdelsa è legato ancora al concetto delle nostre nonne, che il peso ideale è "altezza -100" in pratica belli grassottelli.
Pesi 1kg in meno di questo? Sei anoressico.
permettimi che definire chiunque altezza-100 grassottello è una caga*a pazzesca.
ma convinto tu

R

RedCaad

Guest
permettimi che definire chiunque altezza-100 grassottello è una caga*a pazzesca.
ma convinto tu

Direi altezza -100 - 10%.

(180cm - 100) * -10%= 72kg... che ci sta' come peso normale.

Diciamo che sono misurazioni standard per dare un idea.

Poi il ciclista può essere 68 senza problemi o il palestrato 75 senza problemi.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
forse nel rispondere a qualsiasi utente che fa una lecita domanda , bisognerebbe chiedergli " per quale motivo"? .
perche' ogni uno ha motivazioni diverse . competere quindi migliorare il rapporto W/P, perdere grasso , perdere peso , migliorare il rapporto massa grassa/massa magra , irrobustire il core perche' si fa MTB o altro , vedersi piacevole ,ecc.

personalmente io do per scontato che il tema obbiettivo dimagrimento , sia perdere peso sulla bilancia ma e' a questo punto un mio limite.

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
84
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
Ebè... Prima delle gare si cerca il volume...

Sono trucchi che usano...

Ma il BB è uno sport particolare, conta solo l'estetica... Come ci arrivi poco importa...

Il mio amico è campione italiano... Ora chiedo...

di quale federazione? Non mi riferisco alla "ricarica" pre-gara (magari preceduta da folli scariche magari senza bere acqua, classico approccio low school da bombato), mi riferisco alla preparazione completa, fatta senza mai scendere a quote di cho da low carb.
Esempi
-https://www.projectinvictus.it/natural-peaking-teoria-pratica/
-https://amerigobrunetti.it/ipertrofia-storia-di-una-rivoluzione/

Reactions: gabbia and RedCaad

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici
Toccato sul vivo eh?
non è questione di toccato sul vivo,non ti conosco e non me ne può fregare di meno di quello che pensi.
è una questione di non far passare concetti sbagliati, tutto qui
p.s. siccome ormai questo thread è andato a ramengo da un pò non vuol dire che bisogna scrivere caga*e a random

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Io non sono così talebano... ok la pizza portata dalla moglie la puoi evitare, ma al ristorante non mi farei portare dei piatti a parte... semplicemente riduci le porzioni e amen

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.356
1.638
bergamo
Visita sito
Bici

R

RedCaad

Guest
vabbè, non è che se un ciclista vuole avere un fisico più carino deve cambiare forum.
un minimo di elasticità mentale, su

Anche perché non ci sono solo scalatori...

Poi sono quelli più famosi spesso...

Ma la gente si gasa anche con Sagan & c.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024