tornando in tema
come ha sempre detto, se non erro, anche il grande @never give up! la testa la fa da padrone, se uno intende veramente dimagrire (e parlo di quelli che ne anno "bisogno" per un benessere fisico, non quelli a cui manca 1-2 kg per arrivare al "top")
esempio: ieri sera mia moglie si è presentata con una scorta di pizza...... (vicino a dove abitiamo noi c'è uno spaccio della ditta Italpizza, dove "svendono" quelle che magari non sono perfettamente tonde o altro), ed ovviamente, lei ne ha assaggiata subito una, io invece insalata con sgombro-noci e quark
sabato sera avremo un compleanno. visto che vorranno prendere pizze da asporto io mi presenterò con il mio scatolino di cibo pronto
oggi al lavoro si festeggia un pre pensionamento. past e pranzo al ristorante. perfetto, io niente dolce e mi son fatto preparare del petto di pollo
negli ultimi due casi, mugugni e "ma dai, che vuoi che sia, non fare l'associale...."
poi però, tutti a lamentarsi che con il passare degli anni si sono ingrossati, appesantiti....
mentalmente.....mi piace essere associale!!!!!!
Ti dico la mia:
Chiaramente se sono due settimane che sei in cheto o quello che è non puoi mandare tutto all'aria quindi ok, in questo caso fai bene, mi chiedo però, soprattutto alla luce del tuo fisico che mi pare sicuramente un pò sovrappeso ma certamente non un caso grave (anzi) almano a giudicare da altezza e peso che dici, per quel poco che contano senza valutare tutto e senza conoscerti, se valga la pena tutto ciò.
Nel senso che ok, ci tieni ad essere più in forma possibile E FAI BENISSIMO, ma buttarti in uno stile di vita alimentare così estremo, come tutti quelli estremi, è troppo poco pratico. D'accordo la pizza rifiutata alla moglie, hai fatto bene, benissimo, sennò tutti i giorni c'è una scusa, pazienza ordinare qualcosa di diverso coi colleghi, stesso discorso, ma alla pizza di compleanno portarsi il baracchino da casa non si può sentire perdonami, non voglio offendere, non ci conosciamo neanche e mi piace come scrivi sul forum, ma non si può sentire!
Lo capirei per un problema serio di salute od obesità, ma per perdere un pò di peso quando magari sei pure messo meglio della maggior parte degli invitati non ha senso. Significa complicarsi la vita.
Io gli estremi non li ho mai visti bene. Mi spiace.
La cheto non potrei mai farla per questo motivo, al netto che secondo me andrebbe fatta, come già detto, sotto occhi esperti.
Non te la prendere eh si fa per parlare...