Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Però.... la suddivisione 50% carbo 30% grassi 20% proteine potrebbe essere corretta?’
Nei giorni senza allenamento (o comunque con allenamento molto ridotto) sì.
Quando si iniziano a consumare 800-1000 kcal in allenamento, quelle percentuali sballano perché finisci per mangiare una fucilata di proteine e grassi. Meglio ragionare per g/kg:
- proteine 1.5-2g/kg di peso corporeo
- grassi 1g/kg
- carbo a coprire il fabbisogno calorico

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.654
5.034
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Nei giorni senza allenamento (o comunque con allenamento molto ridotto) sì.
Quando si iniziano a consumare 800-1000 kcal in allenamento, quelle percentuali sballano perché finisci per mangiare una fucilata di proteine e grassi. Meglio ragionare per g/kg:
- proteine 1.5-2g/kg di peso corporeo
- grassi 1g/kg
- carbo a coprire il fabbisogno calorico

Perfetto, grazie... Ma nei giorni in cui non ci si allena si può stare anche più bassi di carbo in ottica dimagrimento?’

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Perfetto, grazie... Ma nei giorni in cui non ci si allena si può stare anche più bassi di carbo in ottica dimagrimento?’
Se al posto che usare le percentuali, usi lo “schema” che ti ho postato io, automaticamente starai più basso di carboidrati (proteine e grassi restano fissi, i carbo variano in base al fabbisogno).

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Con le percentuali che ti ha dato il trattore io sono fisso a 40-30-30, la classica dieta a zona tanto per citarne una :mrgreen:
però sinceramente in ottica dimagrimento non andrei a coprire il fabbisogno dell’allenamento, almeno che non fai uscite oltre le 2 ore...

• Mi piace
Reactions: Federico-78

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
volendo ragionare in %
con lo schema de il trattore si va da una % di CHO del 40% per un sedentario al 50% per medio allenamento (3000cal/sett) al 60% per (6000cal/sett)

ovviamente il trattore non rientra in questi calcoli visto il volume notevole che riesce a fare.

se vuoi dimagrire fai un deficit di queste calorie in piu' , diminuendole in base all' intensita' (da 1/4 , 1/3 , 1/2)

ad esempio se utilizzi 3000 cal a settimana , 3000 - 1/3 = 2000 sett = 285 cal al giorno da aggiungere al basale , piu' o meno 45% carbo (ragionando in %)

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.257
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@Cillo
ma non sei seguito da un nutrizionista?
magari mi sbaglio e ricordo male...ma se così fosse continuerei sulla linea indicata dal professionista, visto che, bene o male, il calo c'è stato...
qui, IMHO, ora, non avrai consigli differenti di quelli che ti sono già stati dati in passato...
scusa la franchezza, ma il discorso di come ripartire i macro (grammi e/o percentuali), come ciclicizzare i macro nei giorni ON o OFF è già stato affrontato, con te, tempi addietro...non è cambiato nulla...poi va bene un po' di ripasso, che può servire per un nuovo lettore, ma per te dovrebbero essere cose consolidate, o no?
ma soprattutto, riesci a stare lontano dagli sgarri? la birretta? ecc...altrimenti sono tutti bei discorsi teorici, ma se poi si mente a se stessi non ci si può fare molto...

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
@Cillo
ma non sei seguito da un nutrizionista?
magari mi sbaglio e ricordo male...ma se così fosse continuerei sulla linea indicata dal professionista, visto che, bene o male, il calo c'è stato...
qui, IMHO, ora, non avrai consigli differenti di quelli che ti sono già stati dati in passato...
scusa la franchezza, ma il discorso di come ripartire i macro (grammi e/o percentuali), come ciclicizzare i macro nei giorni ON o OFF è già stato affrontato, con te, tempi addietro...non è cambiato nulla...poi va bene un po' di ripasso, che può servire per un nuovo lettore, ma per te dovrebbero essere cose consolidate, o no?
ma soprattutto, riesci a stare lontano dagli sgarri? la birretta? ecc...altrimenti sono tutti bei discorsi teorici, ma se poi si mente a se stessi non ci si può fare molto...
Fa come Kaiser Jan 86, che aveva quattro nutrizionisti e due psicologi :shock: ma veniva a chiedere i consigli sul forum bella cumpa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024