Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ti dico la mia:
Chiaramente se sono due settimane che sei in cheto o quello che è non puoi mandare tutto all'aria quindi ok, in questo caso fai bene, mi chiedo però, soprattutto alla luce del tuo fisico che mi pare sicuramente un pò sovrappeso ma certamente non un caso grave (anzi) almano a giudicare da altezza e peso che dici, per quel poco che contano senza valutare tutto e senza conoscerti, se valga la pena tutto ciò.
Nel senso che ok, ci tieni ad essere più in forma possibile E FAI BENISSIMO, ma buttarti in uno stile di vita alimentare così estremo, come tutti quelli estremi, è troppo poco pratico. D'accordo la pizza rifiutata alla moglie, hai fatto bene, benissimo, sennò tutti i giorni c'è una scusa, pazienza ordinare qualcosa di diverso coi colleghi, stesso discorso, ma alla pizza di compleanno portarsi il baracchino da casa non si può sentire perdonami, non voglio offendere, non ci conosciamo neanche e mi piace come scrivi sul forum, ma non si può sentire!
Lo capirei per un problema serio di salute od obesità, ma per perdere un pò di peso quando magari sei pure messo meglio della maggior parte degli invitati non ha senso. Significa complicarsi la vita.
Io gli estremi non li ho mai visti bene. Mi spiace.
La cheto non potrei mai farla per questo motivo, al netto che secondo me andrebbe fatta, come già detto, sotto occhi esperti.
Non te la prendere eh si fa per parlare... ;-)

non me la prendo assolutamente, anzi, ogni consiglio o opinione sono + che ben accetti o-o

il discorso "pizzata di compleanno" deriva dal fatto che saremo in casa di amici, non in un locale in cui potrei ordinare altro, e, visto che comunque è 12 giorni che sto' provando questo regime alimentare, "sacrificare" quanto fatto per 1 pizza...visto che mi mancano una decina di giorni (la faccio per 3 settimane) non mi andava molto.
tra l'altro, avevo deciso di farlo in queste 3 settimane precise perché prima tra matrimoni, anniversari ed altro, sarebbe stato improponibile, e perché tra poco tornerò anche a fare palestra e nuoto, e pertanto, le uniche 3 settimane "buone" erano queste

• Mi piace
Reactions: ValeXX

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.654
5.034
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
@Cillo
ma non sei seguito da un nutrizionista?
magari mi sbaglio e ricordo male...ma se così fosse continuerei sulla linea indicata dal professionista, visto che, bene o male, il calo c'è stato...
qui, IMHO, ora, non avrai consigli differenti di quelli che ti sono già stati dati in passato...
scusa la franchezza, ma il discorso di come ripartire i macro (grammi e/o percentuali), come ciclicizzare i macro nei giorni ON o OFF è già stato affrontato, con te, tempi addietro...non è cambiato nulla...poi va bene un po' di ripasso, che può servire per un nuovo lettore, ma per te dovrebbero essere cose consolidate, o no?
ma soprattutto, riesci a stare lontano dagli sgarri? la birretta? ecc...altrimenti sono tutti bei discorsi teorici, ma se poi si mente a se stessi non ci si può fare molto...

L’ho mollato perchè buttavo i soldi... Il problema è nella mia testa... Ricordate il Thread sulla forza di volontà??? Ecco è lì il mio problema... Ora provo a fare un po’ da solo... Vediamo se ci riesco... Mi sto affidando, come fatto già qualche anno fa, a Fitness Pal, per quello chiedevo la ripartizione dei macro....

Gli sgarri effettivamente sono un problema....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non capisco la psicologia di chi deve sgarrare, ossia non riesce a non sgarrare.
Pur sapendo di fare un errore.
Prova a rispondermi (e allo stesso tempo risponderti).
PERCHE' sgarri?

R

RedCaad

Guest
L’ho mollato perchè buttavo i soldi... Il problema è nella mia testa... Ricordate il Thread sulla forza di volontà??? Ecco è lì il mio problema... Ora provo a fare un po’ da solo... Vediamo se ci riesco... Mi sto affidando, come fatto già qualche anno fa, a Fitness Pal, per quello chiedevo la ripartizione dei macro....

Gli sgarri effettivamente sono un problema....

fattene 'na ragione e vivi sereno.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma perché tentare queste diete temporanee, urto, digiuni e robe varie?
Dieta vuol dire regime alimentare, non "cura temporanea".
Secondo me bisogna mangiare bene e quantitativi giusti costantemente. Non fare periodi no carbo, poi periodi con diguini alternati, poi periodi a zona, poi periodi...
in realtà non è del tutto sbagliato dare stimoli diversi...come lo è dare stimoli diversi all'allenamento...

già solo il fatto di mangiare meno se non ci si allena è una modifica...

la difficoltà sta nel farlo... ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.214
24.256
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non capisco la psicologia di chi deve sgarrare, ossia non riesce a non sgarrare.
PERCHE' sgarri?
perchè non si mangia SOLO per nutrirsi...
il motivo potrebbe essere molto profondo e di non facile emersione...infatti c'è la la discussione sulla forza di volontà...spesso non serve il nutrizionista dietologo...ma lo psicologo...anche questo già detto e ridetto:yoga:

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
ti do ragione in parte, come prima cosa bisogna raggiungere un buon livello e questo ci arrivi solo con un regime alimentare costante, poi quando inizi a stallare ci metti "queste" diete temporanee, che sono appunto temporanee e servono solo a sbloccare il metabolismo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
Visita sito
Bici
Secondo me bisogna mangiare bene e quantitativi giusti costantemente. Non fare periodi no carbo, poi periodi con diguini alternati, poi periodi a zona, poi periodi...

PER ME la chetogenica è stato un modo per "provare" un qualcosa di diverso, e la farò per tre settimane (anche in vista di gare "diverse" che comincerò a fare)
già prima cercavo di avere una cultura alimentare "corretta"

certo, parlando della chetogenica, so che sono liquidi, però, vedere costantemente il peso calare, è una bella botta positiva al morale

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.168
19.255
43
Visita sito
Bici
PERCHE' sgarri?

perché alle volte, nel cibo, puoi trovare ciò che non trovi altrove

parlo per me: durante il covid, se non avessi avuto moglie, pupo e cibo mi sarei buttato giù dal balcone
alle volte, sai che è sbagliato, ma preferisci sbagliare lì che stare male in altro modo

R

RedCaad

Guest

parlo per me: durante il covid, se non avessi avuto moglie, pupo e cibo mi sarei buttato giù dal balcone
alle volte, sai che è sbagliato, ma preferisci sbagliare lì che stare male in altro modo

per capire certe situazioni ci vuole un minimo di "empatia" cosa che certi utenti non hanno.

• Mi piace
Reactions: Federico-78

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Non credo ci sia una risposta, almeno, io non la trovo...
Ok, forse secondo me questo è uno dei motivi per cui non riesci ad eliminare gli sgarri.
Avessi saputo rispondere eravamo già al primo passo importante per riuscire a correggere questo problema.
Vediamo se riesco ad aiutarti lo stesso: riusciresti ad identificare precisamente ed elencare quali sono gli sgarri che hai fatto, in una giornata o in una settimana?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Meglio ragionare per g/kg:
- proteine 1.5-2g/kg di peso corporeo
- grassi 1g/kg
- carbo a coprire il fabbisogno calorico
Io ho maturato nel tempo, una mia idea su queste percentuali che di base sono corrette..
ma..
Nel preciso istante ci troviamo a dover gestire una perdita di peso..
i casini ed eventuali insuccessi, per chi è poco avvezzo, e soprattutto poco incline ad essere realmente rigido,
nascono proprio da quel Carbo a coprire il fabbisogno calorico
E sui carbo... che si manda a puttane tutto secondo me, perchè molti non sanno proporzionarli al loro reale consumo energetico..in bicicletta.
così come i grassi in maniera molto lieve..
e idem con le.proteine..
ragazzi c è poco da fare, chi deve dimagrire.. deve tagliare.
e chi deve dimagrire, e non ha motore, deve tagliare ancora di più..secondo me.
Se poi vogliamo considerare che chi si trova a dover perdere peso, in gran parte dei casi, tranne poche eccezioni..in bici suo malgrado.. e non lo dico assolutamente per denigrare ci va poco... e obbiettivamente, per forza di cose non spinge perchè ha un limite...beh, ci vuol.veramente poco ad essere realisti, e capire da se la miriade di insuccessi.
Magari mi sbaglio, ma io la vedo così. Ed ho cominciato a vederla così, vivendola in prima persona.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Bisogna a mio avviso, solo alzare il culo dal divano. Il movimento brucia grassi e zuccheri, poi ripristini solo gli zuccheri ed ecco che da una parte ti tonifichi (ti muovi) e dall'altra non perdi anche troppo massa magra ( inevitabile col solo digiuno , che si intermmittente o altro)

• Mi piace
Reactions: stambe

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici

Ok, si tratta nel tuo caso essenzialmente di forza di volontà.
Scusa, ma durante il covid ci siamo passati tutti, io non ho moglie nè pupo per "distrarmi" e vivo da solo. Impossibilitato di vedere i miei affetti (sorella, amici...).
Impossibilitato ad uscire in bici.
E io sono ed ero nettamente contrario ad un lockdown di tipo CINESE (italiano) come quello che hanno fatto (non puoi uscire di casa), perché non necessario, quindi l'incazzatura era molto elevata... sarebbe stato meglio un lockdown tipo tedesco o francese (divieti di gruppi di persone sopra ad un certo numero, e sport individuale all'aperto sempre consentito).
Beh, come ho resistito? Ma con il semplice ragionamento che anche un bambino riesce a fare... NON DURERA' PER SEMPRE... anzi, sarà pure breve paragonato alll'arco totale della mia vita, del mio anno sportivo, dei miei affetti... quando passerà tornerò ad uscire in bici e vedere gli amici. E così è stato. Non c'era motivo per buttarsi in depressione e buttarsi sul cibo no?
Invece c'era gente che per tirarsi su faceva le pagliacciate tipo scrivere sui lenzuoli "andrà tutto bene" e gli arcobaleni... (35000 morti... andrà tutto bene... ;nonzo%) mancanza di forza di volontà.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024