Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Carbo a coprire il fabbisogno calorico
per questo dico di tenere sempre un alimentazione costante e non modificarla mai nemmeno con le uscite... perchè spesso, col fatto di pensare di coprire il fabbisogno del giro, si va anche a coprire il deficit che serve a dimagrire... cioè fin quando si deve perdere peso, che senso ha star li a conteggiare e buttare dentro carbo ad ogni uscita/ora/grammo in modo maniacale come un PRO quando in realtà sono spesso delle passeggiate?

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ok, si tratta nel tuo caso essenzialmente di forza di volontà.
Scusa, ma durante il covid ci siamo passati tutti, io non ho moglie nè pupo per "distrarmi" e vivo da solo. Impossibilitato di vedere i miei affetti (sorella, amici...).
Impossibilitato ad uscire in bici.
E io sono ed ero nettamente contrario ad un lockdown di tipo CINESE (italiano) come quello che hanno fatto (non puoi uscire di casa), perché non necessario, quindi l'incazzatura era molto elevata... sarebbe stato meglio un lockdown tipo tedesco o francese (divieti di gruppi di persone sopra ad un certo numero, e sport individuale all'aperto sempre consentito).
Beh, come ho resistito? Ma con il semplice ragionamento che anche un bambino riesce a fare... NON DURERA' PER SEMPRE... anzi, sarà pure breve paragonato alll'arco totale della mia vita, del mio anno sportivo, dei miei affetti... quando passerà tornerò ad uscire in bici e vedere gli amici. E così è stato. Non c'era motivo per buttarsi in depressione e buttarsi sul cibo no?
Invece c'era gente che per tirarsi su faceva le pagliacciate tipo scrivere sui lenzuoli "andrà tutto bene" e gli arcobaleni... (35000 morti... andrà tutto bene... ;nonzo%) mancanza di forza di volontà.

Eh, non è forza di volontà, ad esempio io quando sono irritato (come durante in lockdown perchè non si poteva fare niente) mangio poco e dunque dimagrisco, invece c'è gente che compensa mangiando di più e ingrassa..io non devo fare nessuno "sforzo" per non mangiare, mi viene naturale..

• Mi piace
Reactions: GRM

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Eh, non è forza di volontà, ad esempio io quando sono irritato (come durante in lockdown perchè non si poteva fare niente) mangio poco e dunque dimagrisco, invece c'è gente che compensa mangiando di più e ingrassa..io non devo fare nessuno "sforzo" per non mangiare, mi viene naturale..
Che culo! ;)

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
per questo dico di tenere sempre un alimentazione costante e non modificarla mai nemmeno con le uscite... perchè spesso, col fatto di pensare di coprire il fabbisogno del giro, si va anche a coprire il deficit che serve a dimagrire... cioè fin quando si deve perdere peso, che senso ha star li a conteggiare e buttare dentro carbo ad ogni uscita/ora/grammo in modo maniacale come un PRO quando in realtà sono spesso delle passeggiate?
Aspetta.Alt.
Se si è in grado di portarsi un conteggio VERO, di quel che si mangia, non il.conteggio di quel che conviene...
Allora ben vengano i Carbo, perchè checchè se ne dica... Sono Necessari!!!
Ma nel preciso istante tu non stai facendo deficit... pur credendo di farlo... Tu o vai a correggere il tiro, perchè se 1+1 fa 2 tu devi per forza renderti conto dove stai sbagliando e dove sei in eccesso...o perdi solo tempo.
Il pro se sbaglia Salta.
Ma se Pinco o Pallino...in sovrappeso la notte si rigira nel letto dalla fame. Non Muore.
Se pinco o pallino un giorno non la muove...perchè viene da giorni di stecchetto alimentare... non Muore... ma comincia a capire piano piano di cosa Ha Realmente Bisogno.
Poi se ha volontà VERA..comincia a ragionare e di conseguenza comincia costruire.. Sul suo reale fabbisogno.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.137
7.197
genova
Visita sito
Bici
Specy
Si pero´ invece in un periodo in cui sono contento mangio di piu´ e ingrasso...ognuno e´ diverso.
Dai c'è chi mangia sia contento sia incavolato.
si dorme 8 ore (io meno)
Si lavora 8 ore x 5 giorni su 7
E le altre 8 più 32 festivi?
Nulla! Aperitivi e tv
Iniziassero a riempirle e pensare meno alla psiche.
Si può iniziare anche lavando il pavimento di casa, comprando dei rulli e dei pesetti. Camminando .ci sono mille modi per non stravaccarsi sul divano e telecomando o telefonino in mano.

• Mi piace
Reactions: Maikol90

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
si dorme 8 ore (io meno)
Nulla! Aperitivi e tv
Si può iniziare anche lavando il pavimento di casa, comprando dei rulli e dei pesetti. Camminando .ci sono mille modi per non stravaccarsi sul divano e telecomando o telefonino in mano.

Sai che mi e´ venuta voglia di spritz e patatine per pranzo :D

Scherzo si sono d´accordo.

• Haha
Reactions: cbr70

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.166
19.254
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ok, si tratta nel tuo caso essenzialmente di forza di volontà.
Scusa, ma durante il covid ci siamo passati tutti, io non ho moglie nè pupo per "distrarmi" e vivo da solo. Impossibilitato di vedere i miei affetti (sorella, amici...).
Impossibilitato ad uscire in bici.
E io sono ed ero nettamente contrario ad un lockdown di tipo CINESE (italiano) come quello che hanno fatto (non puoi uscire di casa), perché non necessario, quindi l'incazzatura era molto elevata... sarebbe stato meglio un lockdown tipo tedesco o francese (divieti di gruppi di persone sopra ad un certo numero, e sport individuale all'aperto sempre consentito).
Beh, come ho resistito? Ma con il semplice ragionamento che anche un bambino riesce a fare... NON DURERA' PER SEMPRE... anzi, sarà pure breve paragonato alll'arco totale della mia vita, del mio anno sportivo, dei miei affetti... quando passerà tornerò ad uscire in bici e vedere gli amici. E così è stato. Non c'era motivo per buttarsi in depressione e buttarsi sul cibo no?
Invece c'era gente che per tirarsi su faceva le pagliacciate tipo scrivere sui lenzuoli "andrà tutto bene" e gli arcobaleni... (35000 morti... andrà tutto bene... ;nonzo%) mancanza di forza di volontà.

anche se siamo ampiamente o.t.
non tutti siamo uguali, e non tutti abbiamo vissuto certi momenti lavorativi
io, per esempio, la mattina non sapevo se dovevo stare a casa, dovevo andare in ufficio, giorni di riposo, il telefono che squillava come non mai (con la richiesta di sospensione mutui, incentivi alle aziende, anticipo cassa integrazione....) e tutto il resto che ti chiedono di fare nonostante il periodo (perché il budget è da portare a casa ugualmente, se la baracca vuole restare in piedi), pertanto alzarsi tra una telefonata ed un altra ed andare alla credenza, era un modo per staccare la spina
poi non siamo tutti uguali, io, se mi impongono una qualsiasi limitazione, lo soffro davvero tanto (nonostante avessi pure il giardini per tirare fiato)
e non è che mia moglie fosse messa meglio, con l'agenzia di viaggi

chiuso o.t

• Mi piace
Reactions: kikhit and FDG

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Di fatti per questo loro (tedeschi e francesi) hanno avuto + morti di noi ;-)
Fine OT

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
Se si è in grado di portarsi un conteggio VERO, di quel che si mangia, non il.conteggio di quel che conviene...
Allora ben vengano i Carbo, perchè checchè se ne dica... Sono Necessari!!!
Necessari se ti alleni sistematicamente e sei comunque uno che non salta mai l’allenamento, ma se ti alleni quando capita e pensi solo a cosa portarti dietro quando esci, hai già sbagliato approccio.
per riuscire nella dieta a mio avviso è più semplice fare sacrifici grossi all’inizio ma vedere subito risultati che star lì a centellinare i grammi, che poi non vedendo subito la differenza ti stanchi e ricominci a sgarrare...

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Se si mangiasse solo per nutrirsi non ci sarebbe il problema dell'obesità e del sovrappeso e ci sarebbero al mondo solo persone magre ed in forma.
Il cibo è anche un rifugio, qualcosa che aiuta psicologicamente a colmare dei vuoti (affettivi o mentali), non c'è bisogno di essere psicologi per capirlo, e spesso quando leggo interventi molto talebani e poco empatici mi sale l'irritazione.
Inoltre la maggior parte dei cibi di origine industriale, soprattutto gli snack e merendine varie, sono fatti ad arte per creare dipendenza e dal "mangio un paio di biscotti" a mangiare mezzo sacchetto è un attimo.
Sarebbe troppo bello se fosse tutto così semplice come traspare da alcuni interventi.
A volte si mangia per noia, a volte per colmare qualche mancanza affettiva, altre volte il cibo diventa momento di aggregazione con aperitivi e cene tra amici o colleghi.
Non entro in merito al discorso lockdown che mi è salito il crimine a leggere certe facilonerie.

2xg

via col vento
20 Marzo 2020
174
399
124
bho
Visita sito
Bici
qualcuna
Se si mangiasse solo per nutrirsi non ci sarebbe il problema dell'obesità e del sovrappeso e ci sarebbero al mondo solo persone magre ed in forma.
Il cibo è anche un rifugio, qualcosa che aiuta psicologicamente a colmare dei vuoti (affettivi o mentali), non c'è bisogno di essere psicologi per capirlo, e spesso quando leggo interventi molto talebani e poco empatici mi sale l'irritazione.
Inoltre la maggior parte dei cibi di origine industriale, soprattutto gli snack e merendine varie, sono fatti ad arte per creare dipendenza e dal "mangio un paio di biscotti" a mangiare mezzo sacchetto è un attimo.
Sarebbe troppo bello se fosse tutto così semplice come traspare da alcuni interventi.
A volte si mangia per noia, a volte per colmare qualche mancanza affettiva, altre volte il cibo diventa momento di aggregazione con aperitivi e cene tra amici o colleghi.
Non entro in merito al discorso lockdown che mi è salito il crimine a leggere certe facilonerie.

Che snack e merendine si buttano nel carrello della spesa quelle cattivone! Tu ti distrai un attimo a prendere la lattuga e il fage 0% dal banco frigo e zaaaaac! Loro si tuffano nel tuo carrello, e si nascondono sotto carote e gallette! Firmiamo una petizione su change.org, snack e merendine in un reparto separato dei supermercati cui si può accedere solo con autodichiarazione!

23 Ottobre 2015
6.564
3.949
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
PER ME la chetogenica è stato un modo per "provare" un qualcosa di diverso, e la farò per tre settimane (anche in vista di gare "diverse" che comincerò a fare)
già prima cercavo di avere una cultura alimentare "corretta"

certo, parlando della chetogenica, so che sono liquidi, però, vedere costantemente il peso calare, è una bella botta positiva al morale
Confermo tutto.
Io ho provato a maggio perché, stufo di lockdown e rulli stavo esplodendo.
Veder scendere il peso comunque, anche con poco allenamento, da morale.
Poi, visto che mi trovo bene, più che altro pur mangiando meno, non ho ad esempio gli attacchi di fame dopo un paio d’ore dal pasto, sto continuando e continuo a perdere peso.
Con 150/200 km alla settimana ci sto dentro, il problema è riuscire a conciliare la “dieta” o regime alimentare quando se ne fanno 400 o più alla settimana, come lo scorso anno.
Appena smettevo un attimo di pedalare aumentavo subito e avevo sempre fame, pur contando quello che mangiavo e consumavo.
Ora peso due kg in meno e mi sento meglio.

atarius

via col vento
23 Giugno 2017
137
17
Visita sito
Bici
una pesante
Necessari se ti alleni sistematicamente e sei comunque uno che non salta mai l’allenamento, ma se ti alleni quando capita e pensi solo a cosa portarti dietro quando esci, hai già sbagliato approccio.
per riuscire nella dieta a mio avviso è più semplice fare sacrifici grossi all’inizio ma vedere subito risultati che star lì a centellinare i grammi, che poi non vedendo subito la differenza ti stanchi e ricominci a sgarrare...
Mah, vedo che quando si dice dieta si pensa subito dimagrire.
La dieta di per sè è il mangiare bene, è il surplus (e il mangiare male) che ti "uccide".

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.237
3.648
IT
Visita sito
Bici
2
Mah, vedo che quando si dice dieta si pensa subito dimagrire.
La dieta di per sè è il mangiare bene, è il surplus (e il mangiare male) che ti "uccide".
Atarius... chi ha "mangiato male" il danno lo ha fatto antecedentemente ad una condizione fisica tale da richiedere una dieta.
Quindi a cosa serve se non a perdere peso?

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
era sottointeso che era una dieta ipocalorica, si parla di kg e kg da togliere, non di piccoli accorgimenti salutari.
Reputo più semplice qualcosa di drastico nella fase iniziale, così da vedere subito dei risultati ed essere incoraggiati dai successi per tenere mentalmente, che star li coi misurini a pelare il grammo. Una volta raggiunto l'obbiettivo non sarà certo lo sgarro di un giorno a farvi ingrassare, ma prima bisogna arrivarci a quello step e se la mente sul lungo periodo cede, la cosa migliore è velocizzare il tutto.

Valdelsa

Apprendista Velocista
28 Giugno 2019
1.275
939
42
Empoli
Visita sito
Bici
GIANT?
tutto giusto, infatti ogni tanto serve staccare, altrimenti non è sostenibile, ma gli sgarri vanno bene (di tanto in tanto) quando sei arrivato all'obbiettivo prefissato, non prima, altrimenti è un attimo a perdere la voglia iniziale di cambiare e ritornare alla routine...

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
si dorme 8 ore (io meno)
Nulla! Aperitivi e tv

Uno dei peggiori consigli che si possa dare a chi deve dimagrire : "distrarsi"
Se non lavori sulla psiche, sarai sempre punto a capo, basta un infortunio o malattia o qualsiasi intoppo e ti riprendi tutti i kg.

• Mi piace
Reactions: stambe and gabbia

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.654
5.034
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ok, forse secondo me questo è uno dei motivi per cui non riesci ad eliminare gli sgarri.
Avessi saputo rispondere eravamo già al primo passo importante per riuscire a correggere questo problema.
Vediamo se riesco ad aiutarti lo stesso: riusciresti ad identificare precisamente ed elencare quali sono gli sgarri che hai fatto, in una giornata o in una settimana?

Semplice, i miei sgarri sono quasi tutti sui dolci... La fetta di pane con la Nutella o il sacchetto di Haribò o il quadretto di cioccolato... Questo in periodo in cui non riesco ad essere concentrato....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024